Vai al contenuto

NY+Parchi Settembre 2010


giuliaf1981

Messaggi raccomandati

sto considerando di togliere Bodie e di vedere altre ghost topwns + sulla mia road, per rispoarmiare un po ' di tempo.

Quindi parirei la mattina presto da SF alla volta di Yosemite, pernotto a Mariposa, secondo voi una gita alle sequoie lì vicinoriesco a farla nello stesso giorno o il giorno dopo?

Poi la mattina dopo partenza alla volta di Death Valley !

fattibile? : Eeek :

Ciao Giulia,

per darti un'idea sui tempi: noi abbiamo ritirato la macchina a S.Francisco alle 8.30 e siamo partiti per l'ingresso SUD dello Yosemite, ci siamo fermati a mangiare un boccone dopo 3 ore di viaggio (a Madera) per poi raggiungere l'entrata da Oakhurst.

Visto che il parcheggio per visitare il Mariposa Grove era pieno abbiamo parcheggiato a Wawona e abbiamo atteso 15min il bus che porta all'inizio del percorso per le sequoie (noi abbiamo fatto il più breve - Lower Grove).

Abbiamo poi avuto tempo di riprendere l'auto, salire al Glacier Point, scendere e andare allo Yosemite Village dove alloggiavamo.. quindi se vuoi lasciar dormire ancora un po' il marito per non rischiare il divorzio... ci riuscirai anche tu tranquillamente! :wink:

Per Bodie, anche noi dovevamo andarci ma a causa degli incendi avevano chiuso il tratto di strada che dal Village porta a prendere la Tioga Road e così abbiamo dovuto fare una deviazione di 2h che ci ha fatto dire addio alla città fantasma.... :cry:

Buona organizzazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Funrace creek va beneissimo per il perntto, non dire che ci sono "localita "all'interno delle a death valley, è molto desertica, sono solo zone deve pernottare, e secondo me il Furnace va bene, è carino anche se un po costoso , ma è normale essendo dentro il parco, noi abbaimo pernottato una volta al Furnace creek e una volta allo stovepipewells, questo è più vicino alle dune, l'altro più vicino ai punti di interesse principale della valle, secondo me. IO lascerei il pernotto a Furnace creek ranch che poi è il motel.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello grazie Silvia, bella idea andare a dormire a yosemite village, che è già + vicino alla tappa successiva.

quindi il mio itinerarrio fino a Las Vegas direi che è deciso. : Thumbup :

il giorno invece che partiamo da Las Vegas vorremo arrivare fino al Bryce Canyon e vedere lo Zion solo di passaggio, che ne dite?!

Purtroppo bisogna fare alcune rinunce x farci star tutto.... :sad:

Il giorno dopo butto giù dal letto il maritino all'alba (seconda lettera dell'avvocato : Chessygrin : ) e partiamo, dopo una visita al Bryce Canyon alla volta di Moab.

a Moab pernottiamo 2 notti, il primo giorno vediamo Canyonsland e Arches NP al tramonto, il giorno dopo partiamo alla volta di Cortez e adesso vedo se nella stessa giornata ho il tempo di vedere Mesa Verde il giorno stesso o se devo posticipare la visita al giorno dopo, che ne dite voi? : RedFace :

intanto mi fermo qui, attendo vs graditissimi commenti : Love : grazie, soprattutto perchè se non avessi voi non saprei dove sbattere la testa, essendo una che non prenota mai niente ma parte sempre all'avventura !!!!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

bello grazie Silvia, bella idea andare a dormire a yosemite village, che è già + vicino alla tappa successiva.

quindi il mio itinerarrio fino a Las Vegas direi che è deciso. : Thumbup :

il giorno invece che partiamo da Las Vegas vorremo arrivare fino al Bryce Canyon e vedere lo Zion solo di passaggio, che ne dite?!

Purtroppo bisogna fare alcune rinunce x farci star tutto.... :sad:

Il giorno dopo butto giù dal letto il maritino all'alba (seconda lettera dell'avvocato : Chessygrin : ) e partiamo, dopo una visita al Bryce Canyon alla volta di Moab.

a Moab pernottiamo 2 notti, il primo giorno vediamo Canyonsland e Arches NP al tramonto, il giorno dopo partiamo alla volta di Cortez e adesso vedo se nella stessa giornata ho il tempo di vedere Mesa Verde il giorno stesso o se devo posticipare la visita al giorno dopo, che ne dite voi? : RedFace :

intanto mi fermo qui, attendo vs graditissimi commenti : Love : grazie, soprattutto perchè se non avessi voi non saprei dove sbattere la testa, essendo una che non prenota mai niente ma parte sempre all'avventura !!!!! : Chessygrin :

Si per Mesa Verde io l'ho visitato in mattinata. Purtroppo la bellezza Paesaggistica del Parco è stata devastata da un incendio mi sembra nel 2004....questa incendio pazzesco secondo i ranger ha distrutto 1/3 della flora del parco e il landscape è fortemente danneggiato da questo evento. Quindi c'ho che resta da visitare (in 3 ore lo vedi più che bene : Thumbup : ) sono appunto le rovine degli indiani.

Un parco che sinceramente è quello che più mi ha deluso nei miei 2 viaggi Usa. Prenderei in seria considerazione di fare un giorno in più a Moab per un adventure day o per fare qualche altro magnifico trail ad Arches....... il Colorado è uno stato che con una toccata e fuga del genere (sopratutto se si tratta di Mesa verde) non hai il tempo di godertelo e contemplarelo come uno stato perfetto per vivere (denver e colorado springs sono molto più vivibili di molte zone USA) e merita sicuramente una visita per le sue Montagne più che per i suoi Canyon ,e sopratutto nelle sue cittadine più tipiche. se cerchi la bellezza dei parchi resterei su moab....se cerchi le rovine indiane...perchè no ....una deviazione su Chelly non potrebbe essere un idea malvagia : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Ricky, preziosissimi consigli. A dire il vero Mesa Verde era una tappa mia, mio moroso non è molto d'accordo, pensava che non ci fosse granchè da vedere e forse non aveva del tutto torto : Eeek :

tu mi consigli di aggiungere un giorno a Moab, avrei quindi 2 gg pieni per Arches e Canyonsland, non male.

ma poi la tappa Moab - Lake Powell (Page) passando per la Monument Valley è fattibile o includo una tappa nella Monument (come da voi consigliato svariate volte) : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Ricky, preziosissimi consigli. A dire il vero Mesa Verde era una tappa mia, mio moroso non è molto d'accordo, pensava che non ci fosse granchè da vedere e forse non aveva del tutto torto : Eeek :

tu mi consigli di aggiungere un giorno a Moab, avrei quindi 2 gg pieni per Arches e Canyonsland, non male.

ma poi la tappa Moab - Lake Powell (Page) passando per la Monument Valley è fattibile o includo una tappa nella Monument (come da voi consigliato svariate volte) : hmm :

Ti rimando alle foto di Mesa Verde (photostory di mio papà Everett qui sul sito) http://www.mediafire.com/?czmixzmzkmj

la tappe è fattibile...certamente però non riesci a goderti al meglio la monument che meriterebbe più di una mezza giornata per le visite anche alle aree che la circondano(vally of the gods,muley point,goosneck) quinidi direi che a questo punto la cosa è abbastanza personale.......sia moab che monument a mio parere meritano più di mesa verde.... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giulia, sto leggendo il tuo itinerario e mi tornano in mente quei fantastici luoghi...io se posso darti un consiglio(che tra l'altro ti è già stato dato) New York centra poco nel resto del viaggio...so che magari si pensa "quando potrò tornare nuovamente negli Usa" e alllora si cerca di infilare di tutto e di più...però penso che questa scelta alla finenn paghi molto anzi!ho letto ad esempio che parlavi di Bodie...se ti piaccion le ghost town devi vedere quella che è una delle poche rimaste "originale" e nn trasformate in un circo; però fare mariposa-bodie-furnace creek mi sembra esagerato; la tioga road è una bellissima scenic byway e merita davvero di essere goduta a pieno!io ad esempio per accorciare un po' il tiro mi ero fermato a Lone Pine...ultima "cittadina" prima della valle...sveglia presto e visita del parco!!certo ci sarebbe un pezzetto di strada da fare...però forse meglio farlo la mattina presto che sobbarcarselo dopo una tappa già impegnativa!

poi per quanto riguarda San Francisco è una città stupenda che io adoro e secondo me tre giorni servono tutti...meno rischi di fare tutto di corsa...ora comunque mi guardo ancora il tuo tour e cerco di esserti d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sono fermato a lone pine ed il giorno dopo ho fatto il pezzo di strada restante, Furnace Creek non è che è turistica ma diciamo che dentro la valle si dorme li e basta, ci sono due tipi di sistemazione, piu o meno economica ma tieni conto che vanno via ome il pane quindi ocorre largo anticipo nella prenotazione altrimenti l'alternativa è appunto lone pine. per bodie non posso aiutarti perchè io ho tirato dritto, magari sarà per la prossima. ora mi rileggo il tutto e poi magari cerco di darti qualche altra impressione, sono iscritto da poco ed ho tante cose da leggere ed alle quali vorrei rispondere ma non vorrei sembrare troppo invadente

Link al commento
Condividi su altri siti

: hmm :: hmm :: hmm : mi state facendo cambiare idea e pensare di tagliare NY, la mia taaanto amata e desiderata NY : Eeek :

ci devo riflettere, non so se ci riusciro', lo so che non c'entra con il mio giro, ma proprio per quello ci stava bene, era un po' un inizio di viaggio alternativo : Chessygrin : adesso devo rivedere tutto quello che alla fine vogliamo vedere e ributtare giu' l'itinerario.

Ho pero' una bellissima new entry: il mio futuro maritino che mi dice: ho rinunciato afare tutto il viaggio in harley, ma almeno 2 gg me li devi concedere. idea che tra l altro mi sorride, amiamo entrambi la moto, ma trovavo scomodo (x i bagagli) farmi tutto il viaggio intero con la moto, ma forse qualche gg riesco ad incastrarlo :smile: magari sulla costa :???: il bello è che un mese fa avevo le idee + chiare di adesso : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste affittarla per un paio di giorni a San Francisco. E' vero che è comoda da girare con i mezzi, e scomoda in auto per via dei parcheggi (anche se io non ho trovato tutti sti problemi...), ma non vedo altri posti lungo il vostro tragitto. Tra Los angeles e San Francisco sarebbe l'ideale, ma non so se trovate chi affitta moto con consegna in città differenti : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che forse sono arrivata ad un itinerario quasi definitivo :smile:

le date del viaggio saranno 12 settembre - 3 ottobre

12 - 16 sett NY

16 - 17 - 18 sett SFO

19 sett SFO - Mariposa pernotto nello Yosemite

20 sett Bodie - Mammoth lakes - Lone pine

21 sett Death valley con pernotto

22 sett Las Vegas

23 sett Bryce canyon

24 sett Moab

25 Arches NP- Canyonsland

26 Monument valley

27 Page

28 Grand Canyon - Williams

29 LA

30 LA

1 ritorno :-(

come vi sembra? : RedFace :

ho fortunatamente la possibilità di aggiungere un altro giorno che adesso vedro' dove posizionare, se togliere un giorno a NY (che sicuramente rivedro' nella mia vita) o saltare Bodie.

Questo itinerario sarà approvato solo dopo conferma dall autonoleggio che non ci verrà addebitato il drop off tra SFOe LA! :twisted:

Che temperatura troveremo ai primi di ottobre?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sinceramente a los angeles c'è tanto da vedere?

Si, c'e' molto anche senza contare le cose piu' ovvie.

gli studios meritano?

Credo ti riferisca agli Universal. Per me c'e' di meglio, ma se vi piacciono parchi in quello stile mettete in conto quasi un giorno intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Universal Studios sono simpatici, considera che ripetendo un paio di giostre 2 volte, noi siamo usciti alle 3 del pomeriggio... Se non sei ancora troppo stanca, Hollywood, Santa Monica o Santa Barbara le puoi visitare dopo gli studios.

a noi però sono piaciuti di più gli Universal di Orlando... molto + grandi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 119 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...