Vai al contenuto

NY+Parchi Settembre 2010


giuliaf1981

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! figo sto sito, io già bazzico per altri forum di viaggi (generici, zaino in spalla) ma questo totalmetne dedicato agli States on the road è proprio figo!

Purtoppo non sono molto originale nè per l'itinerario, nè x l'occasione: luna di miele!

Premetto che abbiamo massimo circa 3 settimane e premetto che vorremo vedere tutti gli States, ma, da una recente cernita e da un attento studio della Lonely Planet ho abbozzato un primo viaggio:

3 gg a NY

2 gg SF

Yosemite (soprattutto per vedere la città fantasma di Bodie, ma ne sto cercando una + di strada) con pernottamento a Mommoth Lakes

Death Valley (di passaggio, faccio bene?) LV 1 notte

Zion - Bryce Canyon

Capitol reef -Arches - Moab

Moab Mesa Verde (dormire a Dolores, che ne dite?)

Kayenta monument Valley

grand Canyon . Williams

Williams Los Angeles

Los Angeles 2 gg

località balneare tra LA e SF (monterey o Morro bay?)

SF

Che ne dite? Sono in crisi tra solo parchi e parchi e NY... per NY dedicherei molto + tempo , ma come primo morso alla grande mela forse puo' bastare...

Da SF mi piacerebbe arrivare direttamente a Bodie per poi pernottare a Mammoth Lakes, ma forse non ce la facciamo in un giorno vero?? è una mazzata troppo grande ? che mi consigliate?

mi sembra che, per le tappe che vogliamo fare nell ovest, i restanti 17 gg siano forse abbastanza sufficienti che dite? sono moolto impaziente di sentire che ne pensate : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

Ciao, come tempistica c'è la fai, c'è solo da organizzare bene i gg e e le tappe, certo solo 3gg a ny è un peccato

Da SF mi piacerebbe arrivare direttamente a Bodie per poi pernottare a Mammoth Lakes

sono circa 9/10 ore di viaggio, certo che c'è la fai..ma tutti sti km passando dentro yosemite e neanche una visitina al parco..è un peccato.

Death Valley (di passaggio, faccio bene?)

la Dvalley è assolutamente da fare!!! : Thumbup :

puoi attraversarla di mattino presto, visitarla per bene e d arr poi in serata a las vegas

Moab Mesa Verde (dormire a Dolores, che ne dite?)

dipende come ti organizzi quella giornata, Cortez è meglio, mesa verde in mezza giornata si vede poi puoi avvicinarti alla monument valley passando anche da 4corners

Link al commento
Condividi su altri siti

uh, è un bel dilemma, YN o non NY...?

comprendo che NY meriti di +, ma ho taaanta voglia di vederla, anche solo un pochino...

mentre per la tappa SF - Bodie penso che sia effettivamente una mazzata, allora pensavo di fare SF Mariposa, per vedere il aprco con le sequoie, che sono li' se non sbaglio?! e il giorno dopo Bodie (ne vale la pena secondo voi?) e giù fino alla Death..

come base per la monument valley Kayenta va bene vero?! ho visto che è immersa nel parco e mi piace tantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

come base per la monument valley Kayenta va bene vero?! ho visto che è immersa nel parco e mi piace tantissimo...

Kayenta è immersa nella Navajo Nation, ma è a una mezzora di strada dalla Monument Valley. Se vuoi dormire dentro la monument cerca posto al Gouldings lodge o al nuovo The View, altrimenti meglio fermarsi a Mexican Hat per dormire, Kayenta è un po triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora voi che ne dite della tratta SF - Mariposa (x vedere le sequoie lì intorno) e il giorno dopo

Mariposa- Bodie- Furnace Creek

Bodie mi butta via, spero non sia solo una tamarrata turistica, ma mi sembra la ghost town meglio conservata... che ne dite? : Blink :

Bodie è probabilmente una delle poche vere Ghost Town rimaste, non trasformate in attrazioni turistiche come Calico. Il problema è che fare Mariposa, Bodie, Furnace Creek in giornata è una follia.

Già senza Bodie è pesante, da Mariposa sono 8 ore di strada, con qualche sosta significa partire all'alba e arrivare nella Death a sera. E di Yosemite vedi poco oltre il panorama dalla Tioga Road. Deviare per Bodie significa aggiungere altre 2 ore di strada + visita alla Ghost Town... fai tu! Non riesci ad aggiungere un giorno qua, e toglierlo da qualche altra parte? Ad esempio a NY... non c'entra nulla in un viaggio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, New York sta sul questo a tutti ?!

Diciamo che posso aggiungere un giorno, non ho intenzione di rovinarmi il fegato x essere al lavoro di lunedi'.... quindi cosa mi consigliate nelllo Yosemite, partendo dal fatto che vorrei vedere Sequoie e Bodie (e non molto altro, personalmente, nello Yosemite, sono stata nelle Alpi, in Skandinavia e non penso che questi posti abbiano da invidiare allo Yosemite, vero?, correggetemi se sbaglio)e poi arrivare nella Deat in tardo pomeriggio x vedere tramonto & alba? : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn credo che NY stia "antipatica a nessuno di noi " è solo che dovendo scegliere tra starci pochi giorni sacrificando cosi sia la città che anche poi tutto il tour dei parchi successivo,il consiglio che viene spontaneo è togliere i giorni a NY e lasciarla ad altra occasione, ma capisco che non sia una scelta facile.

e...la buttò li... saltando del tutto yosemite e sequoia e fare un volo interno tra SFo e Las vegas ?solo un'idea per guadagnare giorni , ma ovviamente togliere qualche parto di montagna e avere NY...

Link al commento
Condividi su altri siti

No SF la voglio vedere!! diciamo pero' che posso sacrificare Bodie e beccare un'altra ghost town magari + sulla mia strada... ve ne viene in mente qualcuna? (senno' mi attivo in mille ricerche io...)

ora ho un nuovo dubbio: arrivo a Losa Angeles e..

faccio la costa nord fino a SF per poi ritornare in Italia

o

faccio la costa sud fino a San diego per poi sempre ritornare in Italia? : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

posso sacrificare Bodie e beccare un'altra ghost town magari + sulla mia strada... ve ne viene in mente qualcuna? (senno' mi attivo in mille ricerche io...)

Il mio link poco sopra non ti è piaciuto? : Sad :

: Wink :

certo che sì, ma non ho avuto tempo di immergermici ... ora mi tuffo! grazie MArcello! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo farti togliere SF !!ma solo saltare la tappa di yosemite e sequoia facendo un volo interno su LV.. , ovviamente sacrifichi due parchi .Io l'ho fatto perchè per scelta personale non amiamo i parchi di montagna e quindi questi due non li ho visitati, ma RIPETO è un gusto personale.

San diegoè una bella città e merita qualche giorno per essere visitata , anche se molto spesso per questioni di tempo le viene dedicato solo una giornata poco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto considerando di togliere Bodie e di vedere altre ghost topwns + sulla mia road, per rispoarmiare un po ' di tempo.

Quindi parirei la mattina presto da SF alla volta di Yosemite, pernotto a Mariposa, secondo voi una gita alle sequoie lì vicinoriesco a farla nello stesso giorno o il giorno dopo?

Poi la mattina dopo partenza alla volta di Death Valley !

fattibile? : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricomincio a buttare giu' un itinerario (post vs consigli)

tralascio i primi gg a NY, poi:

16 -17 sett SF

18 sett SF- Mariposa Grove

19 sett Mariposa Grove - Furnace creek (quale località mi consigliate all interno della Death valley? Furnace creek è quella di tutti i cataloghi, ma noi preferiamo le mete meno turistiche..)

20 sett Furnace creek - Death Valley - Las Vegas

21 sett Las Vegas - Zion - Bryce Canyon

22 sett Bryce Canyon - Moab

23 sett Moab - Arches

qui nasce un altro interrogativo, partendo dal presupposto che vorrei vedere Mesa Verde, Arches e passare per il four points, Antelope Canyon, Monument valley e poi Grand canyon con pernotto a Williams

come mi suggerite di muovermi? :???::???::???:

Dopo, tenendo Williams come ultima tappa ritorniamo vs la costa, Los Angeles.

Attendo i vs apprezzatissimi consigli : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 124 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...