Vai al contenuto

Portare cibo in viaggio


Manueladm

Messaggi raccomandati

Si vede che non mi conosci.. se tu hai la ritenzione idrica io sono l'omino Michelin : Chessygrin :

A parte gli scherzi..

ma ora si può portare cibo italiano negli USA.. tipo affettati... cioè avevo letto che avevano tolto l'embargo solo a regioni indenni da alcune malattie.. : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero farti storie se porti negli USA formaggi molli, carni crude, alcuni tipi di salumi, piante con semi...

cose asciutte e soprattutto disidratate ne puoi portare quante ne vuoi...

Prova a farlo in Australia se hai il coraggio...http://laperainbilico.wordpress.com/201 ... -security/  :grin:  : police :

Oddio che ansia Airport Security... : wuuuup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

tramite Airbnb alloggeremo presso due famiglie americane (NY e poi SF) e ci sembrava carino portare qualcosa dall'Italia!

Credo che non ci siano problemi per portare cose secche (tipo taralli e biscotti), ma la ragazza di NY ci ha esplicitamente chiesto dei salumi!

Dite che se li metto sottovuoto nella valigia da stiva me li fanno passare o fanno storie? : hmm :

Preciso che all'andata verso NY faremo scalo a Londra e lì so che sono parecchio puntigliosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho i dubbi dell'ultim'ora (-4 alla partenza): se porto dei biscotti o dei crackers confezionati singolarmente o della frutta da mangiare sull'aereo, li devo dichiarare nel modulo? Il dubbio è che potrei anche non mangiarli se Alitalia ci vizierà con i suoi menù e snack (ma de chè??? secondo me faremo la fame! :o ). Che si fa in questi casi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma se li mangi sull'aereo, perchè dovresti dichiararli su un modulo che attesta ciò che stai introducendo sul suolo americano, una volta atterrato? L'anno scorso, un amico poco propenso ai pasti in volo, ha portato uno sfilatino di mezzo metro (giusto per alimentare gli stereotipi italici, e far venire fame a qualche vicino). :lol:

Qualora non li mangiassi, potresti buttarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio volo per minneapolis (delta) la scorsa settimana ho visto gente con tramezzini/panini vari e io stessa avevo un pacchetto di cracker.. nel 2001 mi ero portata anche una banana ma frutta e carne/prodotti animali vari per importanti malattie infettive del bestiame (parola di veterinaria :)) non puoi portarli sul suolo americano..sia a Minneapolis che a Philly nel 2011 al controllo passaporti c'erano dei cani (beagle :)) che controllavano presumo anche la presenza di cibo (fermarono una famiglia di indiani che avevano tipo un panino)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

avevo gia' letto questo topic da "visitor" nei giorni scorsi e non ho trovato risposta precisa : Chessygrin : quindi riposto qua cio' che avevo scritto nel topic giustamente chiuso dagli admin (non trovavo piu' questo topic LOL) :)

ooook ci si avvicina alla fatidica data e i mille dubbi iniziano a salire in testa...

Volevo portare come regalo per amici newyorkesi un po' di Parmigiano, un po' di Aceto Balsamico e una bella bottiglia di lambrusco..

ora, ho scritto all'ambasciata italiana che ha girato la mail all'Italian Trade Commission in New York e molto gentilmente mi hanno detto che finche' si tratta di quantita' basse per "uso personale" :grin: non ci sono problemi...

il dubbio che mi assilla e': li dichiaro nel modulo che mi daranno sull'aereo? Piu' che altro il formaggio, quindi mettero' la crocetta sulla casella "food"?

perche' parlando con vari conoscenti ce' chi dice di non dichiarare niente che tanto non controllano, altri che dicono di aver portato salami e prosciutti, altri che dicono di dichiarare e mal che vada perdi una mezzoretta a spacchettare tutto per fargli vedere che e' solo formaggio sottovuoto..

io onestamente propendo per l'ultima opzione.. del resto non ho niente di illegale da nascondere, non dichiarare niente se poi fanno un controllo random (oltretutto leggo che hanno anche i cani) rischio ancora piu' casini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'aceto balsamico si trova senza difficoltà!

Il Lambrusco non saprei perché non bevo vino, ma mettere una bottiglia di vetro in valigia è sempre un po' rischioso: ricordati di isolarla bene, se dovesse rompersi almeno salverai bagaglio e valigia!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei portare dalla Florida come regalo un pò di frutta come papaya, mango, avocado.. non credo si possa portare in aereo (ho letto che è vietato per l'andata, mentre per il ritorno non ho trovato molto), quindi chiedevo se conoscete qualche "escamotage" da usare, per esempio rivolgermi ad un corriere come DHL, x esempio...e spedire con questo mezzo. avete esperienza in merito? thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...