Vai al contenuto

Portare cibo in viaggio


Manueladm

Messaggi raccomandati

Ha perso dell'olio dici?? però l'ha perso dal tappo oppure si è rotto il vetro del vasetto???

Perchè se si rompe la bottiglia di vino è un disastro : Sad :

Il tappo del vino dovrebbe essere ben saldo il teoria......

Ma per curiosità: la stiva dove mettono i bagagli, che temperatura avrà?? cioè, se il vino, che è frizzante, si ghiaccia sono c***i : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti

avrei una domanda generale anche se la propongo con un esempio specifico.

Io dovrei portare del cibo essiccato da preparare velocemente (tipo i risotti della knorr per intenderci)

Li porto come scorta nel viaggio in Alaska in bici

Ammesso che sia consentito portarne, li devo comunque denunciare alla dogana?

Secondo me la domanda vale anche per tutti gli altri prodotti. In altre parole: anche se un prodotto è consentito, deve comunque essere denunciato alla dogana? o non è necessario?

ciao e grazie

PS

qualche amico mi ha riferito che alla dogana viene fatto compilare un modulo in cui si dichiara che non si importa cibo proibito, e che questo modulo deve essere conservato e riconsegnato al ritorno. Potete confermare o smentire questa notizia? Grazie ancora

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Portare cibo come risotti o pasta o biscotti o Altre cose simili é tranquillamente permesso e non bisogna dichiararlo.

Io personalmente ho portato sempre e ripeto sempre cibo in scatola o in busta nel bagaglio da stiva e non ho mai dichiarato nulla...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Kate,

mi hai tolto un bel peso dallo stomaco.

Appena arriverò negli USA infatti dovrò cercare un sacco di cose per la preparazione del mio viaggio, vorrei visitare anche il ghiacciao Mendenhall, devo informarmi circa i traghetti, riprendermi dal fuso orario ecc... e non mi andava di andare a cercare anche le scorte di emergenza.

Le confezioni che ho acquistato si possono preparare anche con mezzo litro d'acqua questo mi permette di risparmiare un po' nell'approvvigionamento idrico e quindi avrò meno peso da portarmi dietro in bici!! e poi costano pochissimo (molto molto meno delle razioni per escursioni!!)

Grazie milel Kate e complimenti per i bellissimi viaggi e gli altrettanto interessantissimi diari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che leggendo questo topic tra gli argomenti attivi mi vengono in mente domande dell'ultimo minuto...io ho la curiosità inversa...non mi porterò niente dall'Italia perchè ADORO tutte le schifezze americane...e proprio perchè le adoro e qui in Italia molte cose non esistono :evil: ne posso portare dagli USA a qua? (sarò l'unica donna a fare "shopping" al Walmart anzichè negli outlet!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no.. non sei l'unica  : Chessygrin :

C'è anche chi si porta in Italia le aspirine nel barattolone da 500 compresse  : Chessygrin :

Va beh io sono la prima della lista allora.... Le aspirine sono un must come anche lo sciroppo d acero e le cicche alla cannella... Ma anche la salsa BBQ! Fantastiche le provviste da Walmart !!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a gennaio, tra le altre cose, mi sono portata via due kg di M&M's al burro di arachidi, svariati pacchi di Oreo (sempre al burro di arachidi) e una bottiglia da un litro e mezzo di sciroppo per pancakes : Chessygrin : , non ho avuto nessun problema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a gennaio, tra le altre cose, mi sono portata via due kg di M&M's al burro di arachidi, svariati pacchi di Oreo (sempre al burro di arachidi) e una bottiglia da un litro e mezzo di sciroppo per pancakes  : Chessygrin : , non ho avuto nessun problema!!

Ho bisogno di una faccina che sbavaaaa!!!!! : lolroll :: lolroll :

Grazie ragazzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Io a gennaio, tra le altre cose, mi sono portata via due kg di M&M's al burro di arachidi, svariati pacchi di Oreo (sempre al burro di arachidi) e una bottiglia da un litro e mezzo di sciroppo per pancakes  : Chessygrin : , non ho avuto nessun problema!!

Bene! anche io stavo proprio pensando di comprare lo sciroppo d'acero e altre cosucce! :grin: Ovviamente lo sciroppo andrà messo nel bagaglio in stiva perchè a mano non si può giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche chi si porta in Italia le aspirine nel barattolone da 500 compresse  : Chessygrin :

io ho esultato come una pazza per 15' dopo aver acquistato diuretici come se nn ci fosse un domani : Groupwave :

dopo Tiffany, il mio posto preferito [ la farmacia americana aperta 24su24

so che negli usa non si può portare cibo in valigia... ma il contrario? ovvero se si esce dagli usa si può portare qualcosa?

io sono tornata da NY con 3 cheescake acquistate quel mattino da Magnolia Bakery, + svariati biscotti... nessun problema...ma forse solo perche- non mi hanno sgamata.... : Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

io stavo proprio pensando di comprare lo sciroppo d'acero

Lo sciroppo d'acero, quello vero, costa quasi come in Italia. Quello economico in bottiglie grandi è sciroppo di mais o di zucchero di canna, addizionato di aromi naturali o artificiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...