al3cs Inviato ieri alle 10:03 Segnala Inviato ieri alle 10:03 @claudiaa vale fino alla fine del mese, quindi fino al 31/8. @cohibia, come Claudia, valuta bene se ti conviene a seconda dell'itinerario che hai in programma: il tuo pass scadrà il 31/5 e se entro quella data avrai visitato tutti i parchi, potresti evitare l'acquisto di un nuovo pass. Anche perché se non ne riconosceranno la validità (ne dubito, ma non si sa mai) non varrà né se lo hai comprato a maggio né se lo hai comprato a dicembre.
cohibia Inviato ieri alle 10:07 Segnala Inviato ieri alle 10:07 @al3cs eh indovina quando parto il prossimo anno? Il 30/5 😂😂 Mi sapete dare il sito ufficiale dove comprarlo online? 1
al3cs Inviato ieri alle 10:12 Segnala Inviato ieri alle 10:12 4 minuti fa, cohibia ha scritto: Mi sapete dare il sito ufficiale dove comprarlo online? https://www.recreation.gov/interagency-pass/types/annual
cohibia Inviato ieri alle 10:29 Segnala Inviato ieri alle 10:29 Dici di acquistarlo o di aspettare? Non vorrei buttare altri soldi …
Lauretta83 Inviato ieri alle 10:35 Segnala Inviato ieri alle 10:35 8 minuti fa, cohibia ha scritto: Dici di acquistarlo o di aspettare io aspetterei, non si capisce ancora se sarà ritenuto valido 1
al3cs Inviato ieri alle 10:55 Segnala Inviato ieri alle 10:55 Concordo con @Lauretta83: tendenzialmente direi che onoreranno la scadenza dei pass già venduti, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Vediamo se nei prossimi giorni chiariranno la situazione.
cohibia Inviato ieri alle 10:56 Segnala Inviato ieri alle 10:56 Ok grazie scusatemi se mi affido a voi ma è davvero un brutto periodo lavorativo e personale e non ricordo neanche come mi chiamo a volte 1
al3cs Inviato ieri alle 10:59 Segnala Inviato ieri alle 10:59 Non preoccuparti @cohibia, lo sai che siamo qui quando vuoi. Anche quando ti maltratto 1
Giovanna86 Inviato ieri alle 12:19 Segnala Inviato ieri alle 12:19 (modificato) Io sinceramente invece non lo trovo un aumento così fuori di testa, a 80$ era praticamente regalato e nell'economia di un viaggio del genere non fa tutta sta differenza. Quello che trovo assurdo sono invece i 100$ a persona per visitare un singolo parco, tipo se ad esempio vado in Florida e voglio visitare solo le Everglades. Quello di quest'anno a quanto ho capito sarà ancora valido, però non credo che se dovessi acquistalo ora lo farei perchè gira voce (ma non so se sia vera) che con il pass di quest'anno l'anno prossimo FORSE bisognerà pagare anche i 100$ a persona se si visitano gli 11 parchi principali e a quel punto non converrebbe più. Modificato ieri alle 12:40 da Giovanna86
Marty74 Inviato ieri alle 12:33 Segnala Inviato ieri alle 12:33 12 minuti fa, Giovanna86 ha scritto: FORSE bisognerà pagare anche i 100$ a persona se si visitano gli 11 parchi principali Come svuotare i parchi americani. Mi sembra una cifra folle, non molto realistica, ma con chi comanda ora non si sa mai.
DaniReef Inviato ieri alle 13:33 Segnala Inviato ieri alle 13:33 59 minuti fa, Marty74 ha scritto: Come svuotare i parchi americani. Mi sembra una cifra folle, non molto realistica, ma con chi comanda ora non si sa mai. non è folle... è solo per stranieri, quindi American first...
al3cs Inviato ieri alle 13:52 Segnala Inviato ieri alle 13:52 1 ora fa, Giovanna86 ha scritto: Quello di quest'anno a quanto ho capito sarà ancora valido, però non credo che se dovessi acquistalo ora lo farei perchè gira voce (ma non so se sia vera) che con il pass di quest'anno l'anno prossimo FORSE bisognerà pagare anche i 100$ a persona se si visitano gli 11 parchi principali e a quel punto non converrebbe più. Quest'ipotesi mi pare in linea con il senso dell'aumento: secondo me la sovrattassa dei $ 100 a testa è finalizzata proprio a far acquistare il pass a tutti gli stranieri, quindi avrebbe una sua (costosa) logica applicarla anche ai pass ancora validi. Così anche la visita di un solo parco, dovendo aggiungere ai $ 100 a cranio il costo dell'ingresso, diventa quasi antieconomica e conviene di gran lunga fare comunque il pass. Come sempre, evitiamo polemiche politiche che non ci competono, grazie .
DaniReef Inviato ieri alle 13:56 Segnala Inviato ieri alle 13:56 Detto questo, per me i 100 USD verranno applicati a tutti, con o senza pass, altrimenti come dici tu è assurdo, e come hai riportato sopra,... ti presenti al parco e ti dicono... ingresso di oggi per voi quattro sono 400+35=435... ma se fa il pass annuale sono 250 per tutti in tutti i parchi per un anno... mi sembra troppa differenza... nessuno comprerebbe mai l'accesso... poi penso che lo scopriremo a gennaio... speriamo bene.
al3cs Inviato ieri alle 14:09 Segnala Inviato ieri alle 14:09 @DaniReef, a me il sito del DOI sembra proprio chiarissimo quando specifica Cita Nonresidents WITHOUT an annual pass will pay a $100 per person fee to enter 11 of the most visited national parks, in addition to the standard entrance fee. La realtà è che oggi moltissimi visitatori stranieri, ovviamente, visitando solo un parco o due preferiscono - giustamente - pagare i singoli ingressi, che sono comunque risibili: ovvio che se poi un singolo ingresso gli costerà quanto un pass annuale opteranno per fare il pass, garantendo al NPS un'entrata decisamente più cospicua (e, IMHO, molto più in linea con la quantità e qualità dei servizi offerti). 1
rob82 Inviato ieri alle 15:14 Segnala Inviato ieri alle 15:14 (modificato) 1 ora fa, al3cs ha scritto: a me il sito del DOI sembra proprio chiarissimo quando specifica A onor del vero nel sito NPS quella frase è diversa e da lì si capisce chiaramente che i 100 $ aggiuntivi li devono pagare tutti i non residenti, anche quelli forniti di pass annuale. Entrance Passes (U.S. National Park Service) "The following parks will have a surcharge of $100 for each nonresident of the US entering the park: Acadia National Park, Bryce Canyon National Park, Everglades National Park, Glacier National Park, Grand Canyon National Park, Grand Teton National Park, Rocky Mountain National Park, Sequoia & Kings Canyon National Parks, Yellowstone National Park, Yosemite National Parks, and Zion National Park." Modificato ieri alle 15:15 da rob82
al3cs Inviato ieri alle 15:23 Segnala Inviato ieri alle 15:23 Sì @rob82 ho visto il sito NPS, (mi pare di averlo anche linkato nei post precedenti): ma visto che prima è scritto che A new America the Beautiful pass for nonresidents of the US will be available for $250.e che è comunque il DOI a gestire anche il NPS oltre che a stabilire le tariffe, mi fido più del DOI che del NPS.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1
DaniReef Inviato ieri alle 15:35 Segnala Inviato ieri alle 15:35 io dico che stiamo a vedere, ma anche io penso che i 100 siano dovuti da non residenti, anche se spero che tu @al3cs abbia ragione. Tifo per te 💪💪💪 l'annual pass copre le spese per ingresso su singolo parco, quei 35 dollari a parco circa che bisognerebbe pagare in assenza di annual pass. Comunque le chiacchiere stanno a zero... vediamo a gennaio...
luca82 Inviato ieri alle 15:39 Segnala Inviato ieri alle 15:39 se veramente i 100 dollari fossero dovuti a prescindera dal pass per una famiglia che aveva in preventivo di fare 4/5 parchi diventa improponibile , se così fosse io sinceramente rivedrei i miei piani perchè solo di parchi avrei una spesa di 1500 dollari + pass
DaniReef Inviato ieri alle 15:40 Segnala Inviato ieri alle 15:40 esattamente ed appunto lo stesso per me
Messaggi raccomandati