Vai al contenuto

National Park Pass - INFO e FAQ - LEGGERE LA PRIMA PAGINA!


UOTR Staff

Messaggi raccomandati

America the Beautiful Annual Pass - Info e FAQ - Aggiornato Maggio 2023

 

America the Beautiful -The National Parks and Federal Recreational Lands Pass è l'abbonamento annuale che consente l'ingresso illimitato a tutte le aree nazionali e federali gestite da Bureau of Land ManagementUSDA Forest Service, Bureau of Reclamation, Fish and Wildlife Service e US Army Corps of Engineers.

 

Il prezzo è di $ 80 e permette l'accesso al guidatore e a tutti i passeggeri di un veicolo privato nei siti in cui è previsto l'accesso "per vehicle" oppure fino a 4 adulti nei siti in cui è previsto il pagamento del biglietto "per person".

 

E' valido 12 mesi da quello di acquisto e scade l'ultimo giorno del mese corrispondente (es. se lo acquistate il 1°agosto 2023 scadrà il 31 agosto 2024).

 

La lista completa dei siti accessibili con il pass è scaricabile qui.

 

*****

 

D. Ho programmato un tour dei parchi del West, mi conviene acquistare il pass o pagare i singoli ingressi?

R. Il sito ufficiale del NPS riporta il costo di ingresso di ogni singolo sito. Per comodità, riassumiamo qui quelli dei principali parchi del West, in modo da facilitare le operazioni di addizione .

 

Per vehicle (tariffe aggiornate a maggio 2023):

 

Yosemite $ 35 

Death Valley $ 30

Zion $ 35

Bryce Canyon $ 35

Capitol Reef $ 20

Arches $ 30

Canyonlands $ 30

Grand Canyon $ 35

 

Yellowstone $ 35

Grand Teton $ 35

Badlands $ 30

 

N.B. Monument Valley, Antelope Canyon, Dead Horse Point e Goblin Valley NON rientrano nel pass: i primi due sono gestiti dalla Navajo Nation mentre gli ultimi due sono Utah State Parks.

 

 

D. Dove posso acquistarlo il pass?

Normalmente, la soluzione più comoda è il gabbiotto d'ingresso del primo parco in cui si entra (di norma non ci sono problemi per pagare con carta di credito ma non è una cattiva idea avere a disposizione anche i contanti).

 

5EC04EAC-F769-4272-21CDECFE0353CE00.jpg?

 

Se non ci sono gabbiotti di ingresso, come per esempio nel caso della Death Valley, basta recarsi al Visitor Center: nel caso vi trovaste al di fuori degli orari di apertura, rimandate pure l'acquisto alla mattina successiva, ma non procrastinate troppo!

Eventualmente siate in arrivo da qualche grande città, potete trovarli anche nei punti vendita della catena di articoli sportivi/outdoor REI, ma, se l'ansia di possederlo vi sembra incontenibile, potete anche acquistarlo online sul sito USGS: però state attenti al costo delle spese di spedizione!

 

 

D. Dove posso trovare un pass usato?

Non su questo forum : nonono : . La compravendita di pass usati su UOTR è vietata: i soldi di ingressi e pass sono il maggior sostentamento degli splendidi parchi nazionali, e su un viaggio da migliaia di euro - spesso imperniato proprio sulla loro visita - voler risparmiare $ 80 di pass annuale non è affatto condivisibile.

 

 

_DSC8505.jpg

 

 

 

Altre info e FAQ sono disponibili sul sito ufficiale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

l Pass permette l'accesso al proprietario del pass , e a tre persone nel veicolo del proprietario del pass. il pass viene firmato sul retro da quest anno da 2 persone che quindi diventano proprietarie del pass...scusa la ripetizione

lo puoi comprare tranquillamente nel primo parco che visiti

Link al commento
Condividi su altri siti

l Pass permette l'accesso al proprietario del pass , e a tre persone nel veicolo del proprietario del pass. il pass viene firmato sul retro da quest anno da 2 persone che quindi diventano proprietarie del pass...scusa la ripetizione

lo puoi comprare tranquillamente nel primo parco che visiti

Quindi ci sono 2 proprietari + max 2 accompagnatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

l Pass permette l'accesso al proprietario del pass , e a tre persone nel veicolo del proprietario del pass. il pass viene firmato sul retro da quest anno da 2 persone che quindi diventano proprietarie del pass...scusa la ripetizione

lo puoi comprare tranquillamente nel primo parco che visiti

- ... talvolta si appone la firma in uno solo dei 2 spazi (cosicchè chi poi ne riusufruisce... ha a propria disposiz. un spazio ancora libero).

Giustissimo... traduco la spiegazione del ranger che me lo ha venduto: "lo firmi in uno spazio, poi se hai qualche amico che quest'anno viene negli states gli dai il pass e lui firma nel secondo spazio"

Non sarà correttissimo visto che con questi soldi ci mantengono i parchi in uno stato che da noi ci sognamo, ma lo hanno detto i rangers non io! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Giustissimo... traduco la spiegazione del ranger che me lo ha venduto: "lo firmi in uno spazio, poi se hai qualche amico che quest'anno viene negli states gli dai il pass e lui firma nel secondo spazio"

Non sarà correttissimo visto che con questi soldi ci mantengono i parchi in uno stato che da noi ci sognamo, ma lo hanno detto i rangers non io! : Chessygrin :

A me invece il ranger ci ha fatto firmare subito tutti e due :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà correttissimo visto che con questi soldi ci mantengono i parchi in uno stato che da noi ci sognamo

Ecco infatti, hai fatto bene a ribadirlo... cerchiamo di non fare gli ItalGliani anche in queste cose... :evil:

x Francy: il pass vale max 4 persone nei parchi dove c'è tariffazione a persona. Vale invece per tutti gli occupanti (anche più di 4) nelle aree a tariffazione per veicolo.

riporto dal sito ufficiale:

The pass admits the pass holder/s and passengers in a non-commercial vehicle at per vehicle fee areas and pass holder + 3 adults, not to exceed 4 adults, at per person fee areas. (children under 16 are admitted free)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo: il ranger ha voluto che firmassi davanti a lui il pass (però ho firmato solo io).

In alcuni parchi il ranger ha voluto vedere il mio documento per verificare che fosse tutto in regola.

Infatti avevo letto una discussione dove si diceva che qualcuno di vendeva il pass e mi ero chiasta come fosse possibile...forse hanno saputo di questi giri di vendite su internet di pass e si sono fatti furbi!

Comunque se pensiamo che per 80$ il pass è valido un anno e permette l'entrata di 4 persone è veramente una stupidata!

Ciao

MG : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
credo che siano comunque compresi tutti i NAtional giusto? E gli State Park? :oops:

si i national, invece gli State park non sono compresi

Non è completamente esatto. Per esempio quando ho preso il pass nel 2007 il Grand Canyon non era compreso,e abbiamo dovuto sganciare 25 $. Quindi è compresa la maggior parte dei parchi,ma non proprio tutti. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

assolutamente inclusi tutti i National park...

x quanto riguarda gli State Parks spesso vi potra' capitare di entrare senza che ci siano i ranger a farvi pagare dunque dovrete mettere i soldini nelle buste apposite menzionando la targa e il modello del veicolo senza sgarrare oltre per

una questione di onesta' e "fiducia" anche perche' non e' detto che non vi fermino una volta dentro per controllare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

noi lo abbiamo fatto a Giugno 2009 e vale fino a tutto giugno 2010....purtroppo in America mi sa che torniamo ad Agosto e quindi dovremmo rifarlo :( che fregatura, per 2 mesi potevamo riutilizzarlo!!!!

Conviene se vuoi vedere molti parchi nazionali.

A noi hanno fatto firmare solo a Flavio...in macchina eravamo solo in 2.

Ogni tanto gli chiedevano un documento (la patente ad esempio), altre volte no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...