Vai al contenuto

National Park Pass - INFO e FAQ - LEGGERE LA PRIMA PAGINA!


UOTR Staff

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho provato a fare il pass online dal sito che mi avete indicato.

Ovviamente prima di poterlo fare mi viene chiesto di fare un account personale.

Ho seguito la procedura ma pare possano registrarsi solamente Canadesi, Americani e Messicani.

Vi risulta? Mi dare qualche dritta in merito?

Oppure visto che visiteremo 4 parchi farò l'abbonamento annuale al primo check-point.

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Noi arriveremo allo Yosemite da San Francisco

Da quello che leggo mi pare di capire che prima di entrare, comunque troverò il posto dove comprare il Pass

Immagino ci sarà qualcuno a interdire il passaggio

E lì...comprerò l'annual pass a 80 dollari

 

Corretto?

Oppure, conoscendomi, arriverò al Village, chiedendomi dove si acquista il Pass per tutto il tragitto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fraxnico dice:

In tutti i NP che ricordi (esclusa solo la Death Valley, non ne ricordo altri) c'è sempre un varco di accesso.. 

 

 

Ciao a tutti!  e se il primo parco fosse proprio la Death Valley e non dovessimo trovare nessun varco di accesso/gabbiotto dei rangers, dove lo prendiamo il pass?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due punti dove acquistare i biglietti, ovvero i Visitors Center di Stovepipes Wells o Furnace Creek.. accettano contanti e carte.

Leggendo sul sito ufficiale però vedo che ci sono anche altri punti dove fare l'acquisto per mezzo dei distributori automatici che accettano anche Carte di Credito... sono Grapevine Ranger Station, Ryan Kiosk (east entrance to park on Hwy 190),  Zabriskie Point, Badwater, Hell's Gate (Daylight Pass Road), Furnace Creek Campground (April 16 to October 14), Sunset Campground (when open), Texas Springs Campground (when open), Stovepipe Wells Campground (when open), Mesquite Springs Campground.

Link al commento
Condividi su altri siti

direttamente dal sito NPS:

Payment Locations:

Payment of the park entrance fee and purchase of annual or lifetime passes using either credit card or cash may be done at these locations during business hours:

  • Furnace Creek Visitor Center
  • Scotty's Castle Visitor Center (Closed until further notice)
  • Stovepipe Wells Ranger Station
  • Lone Pine Interagency Visitor Center
  • Furnace Creek Campground kiosk (when staffed October 15 to April 15)

 

devi solo verificare gli orari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Novità in vista per l'ingresso nei parchi nazionali

 

Per finanziare le opere di manutenzione e rifacimento dei 417 parchi e siti del National Park Service, è allo studio una proposta per aumentare il costo di ingresso nei 17 parchi più frequentati nei periodi di alta stagione.

 

I parchi che potranno subire il cambiamento di prezzo sono:

● Acadia National Park (ACAD)
● Arches National Park (ARCH)
● Bryce Canyon National Park (BRCA)
● Canyonlands National Park (CANY)
● Denali National Park (DENA)
● Glacier National Park (GLAC)
● Grand Canyon National Park (GRCA)
● Grand Teton National Park (GRTE)
● Joshua Tree National Park (JOTR)
● Mount Rainier National Park (MORA)
● Rocky Mountain National Park (ROMO)
● Olympic National Park (OLYM)
● Sequoia and Kings Canyon National Park (SEKI)
● Shenandoah National Park (SHEN)
● Yellowstone National Park (YELL) 

 

I periodi di alta stagione variano da parco a parco e saranno:

○ JOTR January 1-May 31
○ ARCH, BRCA, CANY, DENA, GLAC, GRCA, GRTE, OLYM, SEKI, YELL, YOSE, ZION May 1- September 30
○ ACAD, MORA, ROMO, SHEN June 1- October 31

 

e i nuovi prezzi saranno $70 per i veicoli privati, $50 per le moto, e $30 per persona.

 

Attualmente, il costo del pass annuale America The Beautiful non subirebbe variazioni

 

https://www.nps.gov/orgs/1207/10-24-2017-fee-changes-proposal.htm

https://parkplanning.nps.gov/document.cfm?documentID=83652

https://parkplanning.nps.gov/showFile.cfm?projectID=75576&MIMEType=application%2Fpdf&filename=Fact Sheet and Current and Proposed Fee Rates Spreadsheet.pdf&sfid=302386

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che essere d'accordo con la proposta di aumento di prezzi: la manutenzione dei Parchi non è certo uno scherzo ed è più che giusto che i visitatori vi contribuiscano.

Piuttosto, se il progetto andrà in porto, prevedo un aumento vertiginoso delle "compravendite" dei Pass già utilizzati, considerato il notevole risparmio. Il NPS sta raccogliendo le proposte del pubblico in relazione all'aumento dei biglietti. Non sarebbe una cattiva idea richiedere l'abolizione della seconda firma sul Pass (così com'era qualche anno fa...), in modo da renderne impossibile il riutilizzo.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, yesterday1973 dice:

prevedo un aumento vertiginoso delle "compravendite" dei Pass già utilizzati, considerato il notevole risparmio.

 

Anche in previsione di un vertiginoso incremento delle vendite di National Park Passes, considerando che con 2 parchi (uno anche non tra i più frequentati) avresti già ammortizzato il costo del Pass annuale.

 

I turisti internazionali, National Park Pass alla mano, non dovrebbero crearsi troppi problemi. Piuttosto mi chiedo come reagiranno quelle famiglie americane, abituate magari a fermarsi una settimana facendo hiking nello stesso parco: vedersi quasi triplicare il costo d'ingresso non deve certo far piacere, ma probabilmente avranno un senso civico più alto del nostro al pensiero di poter vedere "their money at work" :wink2:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire che una famiglia americana che va a fare hiking per una settimana ad es nella Shenandoah Valley o al Joshua Tree NP prima avrebbe speso 20-25 $ e adesso invece 70. Comunque il Pass costerebbe di più e non converrebbe per una sola settimana di vacanza. Certo, se ci vai più volte l'anno ti compri subito il pass (ma magari lo facevi anche prima).

Modificato da room65
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Mi sembra che non esista una lista completa di tutti i parchi dove poter usare il pass.. il link in prima pagina riguarda i parchi che possono emettere il pass ("PassIssuanceList.pdf"), non quelli che lo accettano. In realtà i parchi del National Park Service credo siano tutti compresi, quello che mi interesserebbe sapere è quanti altri ce ne sono gestiti da altri enti.

Ho provato a fare una ricerca ma ho trovato solo questa faq: https://store.usgs.gov/faq#General-Information

 

Cita

 

che non dice niente perchè poi sui singoli link non si trova un elenco chiaro 😕

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 126 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...