Vai al contenuto

Dallas - San Francisco (ex LA) in 14-15 giorni, fattibile?


francycorr

Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se ti puo' essere di aiuto, io ho fatto 6000km in 15 giorni effettivi....e posso garantirti che sono parecchi, anche se non tornerei mai indietro per fare solo Real America.

Considera di non superare mai i 400 km al giorno quando ci sono delle visite importanti da fare, quando invece vedi che un giorno e' solo di trasferimento,allora fanne anche 600...ma ricordati che durante la giornata non vedi quasi nulla...

A dire mio, e' un viaggio davvero lungo...in 15 giorni,e avrai qualche tappa da considerare solo di trasferimento o poco piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli per il new Mexico? Il White Sand merita

ASSOLUTAMENTE SI! : Thumbup :

Forse nel mio live ti sono sfuggite...passa e dai uno sguardo alle foto delle White Sands e poi mi dici se meritano o no!

Sono bellissime e come ti hanno già detto se ci metti la tua passione per la fotografia e il tramonto...beh il gioco è fatto!

E' un posto magico e molto particolare...io ci ho lasciato il cuore! : Love :

Baci

MG : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... premetto non ho letto tutto il post...

Io ho visitato alcune delle zone che tu vuoi fare come Dallas e il new mexico, ma l'ho fatto in un viaggio separato dalla zona los angeles e Utah.

Si pensa spesso che il texas o il new mexico abbiano poco da offrire, ma secondo me di cose da visitare ce ne sono .

Anche in zona vicino a dallas, come Fort worth... e città come San antonio, o appunto Santa fe e Taos che meritano una visita , e come ti hanno detto anche Las vegas (NM ) .

In 15 giorni forse ci sono troppe cose che vuoi visitare... comunque aspettiamo il tuo itinerario : Wink :

IL white sands MERITA ! Marco non sarebbe venuto più via da quel parco , sembrava un bambino piccolo che si divertiva come un pazzo sulle dune bianche : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda guarda che mi tocca leggere... ma non eri tu che non volevi più salire su un'aereo per moooolti e mooolti anni????

bene sono proprio contenta che ci hai ripensato!!!! grande!

dunque per questo itinerario posso aiutarti fino al confine con il NM oltre non mi spingo...

fattbile è fattibile però ho paura che ti lascerà un pò di amaro in bocca..

se non ricordo male quando avete fatto il tour con il pullman non ti era piaciuo molto per via delle troppe ore di spostamento o sbaglio ?

tutto dipende se x voi non è un problema passare parecchie ore al volante... ma se x voi è ok allora il gioco è fatto!

sveglia presto.. nanna tardi e così via...

altrimenti come dice Lc tagli la parte già vista e ti concentri magari più su Arizona, New Mexico e Texas...

vai Francy facci sognare : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, nonostante siano passate diverse settimane, non ho assolutamente abbandonato il mio progetto di viaggio e sono infatti qui a sottoporvi un paio di alternative più precise.

Innanzitutto la destinazione finale è cambiata, aimè, per accontentare tutti i partecipanti...sarà quindi S. Francisco e non Los Angeles.

Ecco le due alternative anche se ancora mooooolto provvisorie.

P.s. La lettera A è Dallas

1. Dallas - San Francisco con Canyon de Chelly (1 tappa in più, un gg in meno a SFO, più Km...)

conchelly.png

2. Dallas - San Francisco senza Canyon de Chelly, ma mi convince poco soprattutto il tratto da Kanab a Las Vegas...

senzachelly.png

Per capirci:non volendo rinunciare ai seguenti posti, qual'è il giro meno contorto, considerando di partire da Dallas per raggiungere SFO?

I miei punti fermi sono:

Dallas

Lubbock

White Sands

Un po di R66 con Holbrook

Monument Valley

Arches N.P.

Grand Canyon

Death Valley

Yosemite N.P.

San Francisco

I giorni a disposizione sono max 18 compresi i voli, quindi 16 effettivi e saranno ad Agosto.

L'ideale sarebbe poter avere 2 notti a SFO.

Grazie anticipatamente :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i miei gusti sono troppi km in pochi giorni... le prime 2 tappe sono davvero lunghissime: 1100 km per un totale di 15 ore in macchina solo per i primi 2 giorni... Secondo me, vai troppo di corsa... a spanne, sono 4000 km abbondanti, per circa 300 km di media al giorno. Io lo farei partendo da Phoenix fino a San Francisco oppure, se proprio non vuoi escludere dallas, finirei a Las Vegas.

Secondo me (ma ti ripeto, è un parere del tutto personale) è qualcosa che potrebbe fare un autotrasportatore e non un gruppo in vacanza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francy io sono un voce fuori dal coro e posso dirti che personalmente non mi e' piaciuto un granche' il Canyon de Chelly e dunque ti consiglierei la versione senza, ma ripeto e' un parere puramente personale...

Oltretutto facendo cosi' potreste vedere il Meteor Crater che a noi e' piaciuto molto... lo trovi dopo Painted Desert e Petriefed Forest evitando di dover tornare indietro di qualche miglia per andare a Chinle..

Per il tratto tra Kanab e Las Vegas cose da vedere ce ne sono eccome!! tanto per dirne una potreste vedere la Valley of fire , proseguire per la NorthShore Rd poi arrivare alla Hoover Dam e visitarla ovviamente per poi dirigervi a Las Vegas....

considera che nei pressi di Kanab c'e' l'Angel Canyon Rd un breve sterrato immerso in un contesto assolutamente bellissimo con tanto di Pet Cemetery , sulla strada tra Hurricane e Washington c'e' il Sand Hollow S.P. e vicino a St george potete vedere anche lo Snow Canyon e il Gunlock State Park ... insomma cose da vedere ce ne sono ... il problema e' sempre il tempo..

che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

FRancy da Dallas a Holbrook non metto becco because I don't know...

da li' in poi io lo farei cosi'

-parti la mattina da Holbrook direzione del Grand Canyon e sulla strada piu' o meno nelle vicinanze di Winslow potete veder il Crater... non vi portera' via molto tempo ma e' sicuramente da vedere...

-quando ripartite dal Grand Canyon in direzione Monument Valley non puoi non fare una piccola deviazione e andare a vedere le "elephant feet" per poi proseguire verso la Monument

-dalla monument non puoi che fare prima il Gooseneck S.P. poi la Valley of the Gods, ovviamente il Muley Point ( e li' lascerete un pezzo del vostro cuore di certo) e perche' no se vi avanzasse del tempo andare a vedere le rovine della House on Fire nel Mule Canyon.. per poi andare a Blanding x il pernotto... vi sconsiglio Monticello perche' non c'e' davvero niente e x il mangiare potrebbe essere un problema mentre Blanding gia' e' in po' piu' decente...

-Moab gia' sai

-sulla strada per Torrey poco dopo Hanksville potreste fare la deviazione per la Mars Desert Research Station ( pero' e' uno sterrato tutto buche ) e una volta al Capitol gia' sapete

-la bellissima UT12 e poi prima di Kanab il Coral Pink Sand Dunes e l'Angel Canyon

-questa tappa richiedera' sicuramente una levataccia perche' cosine da vedere volendo ce ne sono parecchi e non portano via ciascuna molto tempo pero' considerando le distanze... comunque ipoteticamente potreste fare il Sand Hollow S.P. poi nei pressi di St George lo Snow Canyon per poi proseguire a sud e poi andare a vedere la Valley of Fire e non potete perdervi la bellissima e maestosa Hoover Dam con tanto di visita e poi goooo verso la crazy and fabolous Las Vegas

-poi l'immancabile Death Valley of course e io persona;mente mi fermerei piu' a Bishop che a Lone Pine pero'.... fate voi..

- poi non potete perdervi il Mono Lake a Lee Vining con relativa visita veloce al paesino davvero carino per proseguire verso lo Yosemite

-e poi a bomba verso Frisco

ecco dunque questo e' il mio consiglio strettamente personale ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene o male le tappe le abbiamo fatte cosi' come te le ho scritte...dunque i km non somo pochissimi ma e' fattibile...

x la velocita' devo dire che noi abbiamo avuto la fortuna di non incappare mai nella police e dunque non li abbiamo mai rispettati proprio del tutto pero' sappi che a grandi linee il limite e' basso....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Io no ho fatto Lubbock, noi da Dallas siamo saliti verso Oklahoma city e abbiamo fatto la route 66.

Però abbiamo fatto appunto Dallas e Fort worth che è molto carina !

E carlsbad dove ci sono delle grotte da vedere e da li il white sands e poi verso Socorro fino ad Albuqeurque in mezza giornata si visita , la parte della old town, e poi Santa Fe che a me è piaciuta tantissimo ( noi ci abbiamo fatto due pernotti ) e TAOS dove merita una bella visita Taos pueblo un villaggio di indiani con casette adobe.

Adesso sono sincera devo rileggere tutto il tuo post per capire i tempi etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Francy,

per le prime tappe del tuo nuovo tour:

-per vedere Dallas e Fort Worth almeno devi fare due pernottamenti...sempre dipende da cosa ti interessa vedere, ma supponendo che arrivi di pomeriggio ti consiglio due notti...la prima sei "spappolata" ma qualcosa puoi già vedere, mentre la seconda ti godi meglio le varie attrattive (a Dallas il sixth floor museum, quello della cospirazione, la salita alla reunion tower ecc...poi la città è davvero grande e l'hinterland immenso..perciò mall a volontà) nei dintorni c'è il famoso ranch di "Dallas" e poi la caratteristica Forth Worth con tanto di parata di mucche! Ti consiglio la cena da Logan's, steakhouse "alla buona"!

-Dallas-Lubbock lunghetta la tappa ma fattibile e poi a destinazione sai già cosa vedere :wink:

-io ho fatto poi Lubbock/Alamogordo...passando da Roswell dove avevo un certo interesse sull'argomento UFO (altrimenti puoi evitare).

al momento non mi viene altro....ma rimango in "contatto"!

ciao :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.

Sto tentando di capire se sia sensato escludere totalmente lo Utah meridionale, ed arrivare quindi max al Muley Point, per avanzare quindi le 3 notti che avevo previsto rispettivamente a Blanding - Moab - Torrey e distribuirle in una notte in + a Dallas, Grand Canyon e Monument Valley.

Dovrei rinunciare a Arches N.P., Canyonlands, Moab e tutti i dintorni e non è poco.

Di riflesso avrei 2 notti a Dallas che servirebbero per smaltire il volo e avere un minimo di tempo in più per visitare la città, 2 notti al Grand Canyon e alla Monument Valley per avere una base fissa e girare con più calma i dintorni che offrono davvero tantissimo.

Non so se però il gioco valga la candela.

Quello a cui dovrei rinunciare è tanto...

:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
Di riflesso avrei 2 notti a Dallas

Non so se però il gioco valga la candela.

Quello a cui dovrei rinunciare è tanto...

:evil:

2 notti a Dallas?????? per cosa per vedere il nulla.......io nn toglerei per nulla Moab parere personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...