Vai al contenuto

Dallas - San Francisco (ex LA) in 14-15 giorni, fattibile?


francycorr

Messaggi raccomandati

Volevo capire una cosa Francy ci sono cose in questo tour che vuoi fare che hai già visitato ?

Non è mai facile fare delle rinunce o delle scelte... ma nel tuo itinerario di cose da visitare ce ne sono tante e il tragitto è lungo e i giorni secondo me non tanti per poter fare tutto quello che appunto vorresti.

Ovvio che se devo consigliarti ... beh rinunciare a Moab per Dallas... sono due cose ben diverse .

A noi il texas e il New mexico sono piaicuti tantissimo ma doverli unire ai parchi dello utah , arizona e arrivare fino in california... mi sembra davvero tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Di riflesso avrei 2 notti a Dallas

Non so se però il gioco valga la candela.

Quello a cui dovrei rinunciare è tanto...

:evil:

2 notti a Dallas?????? per cosa per vedere il nulla.......io nn toglerei per nulla Moab parere personale...

Avevo giò scritto e non ho visto il tuo intervento : Smile :

Pure io ho fatto due pernotti dicamo in zona vicino a Dallas, e cose da vedere ce ne sono perchè un po di tempo va via per visitare Fort worth e gli stockyards, moooooolto carini a mio parere, è che non si possono fare paragoni fra Moab e Dallas...sono due cose completamente diverse , distinte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

quoto Chica bisogna capire cosa hai visto

come ti ho detto io rinuncerei a Dallas e al Texas(tranne S.Antonio), assolutamete nn rinuncerei al New Mexico, ma qs sono opinione personale dipende tutto da te : Eeek :: Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Francy io la mia te l'ho già detta, non discuto la notte in più a Dallas ma eventualmente le notti in più a GC e MV...

A me personalmente la zona di Moab piace da matti... La tua paura e' che potresti eventualmente rimanere con l'amaro in

bocca per non aver visto bene determinate zone... Beh sappi che così sara' perché succede normalmente anche con un tour meno tirato

figurati con uno che lo e' decisamente...

Come al solito risulterò impopolare ma io piuttosto eliminerei uno dei 2 punti di fermi, dunque o Dallas o Frisco... Oppure ancor meglio arriverei in auto a Las Vegas ti tieni un giorno x la death e torni in serata e volo su Frisco...

lo so' che e' un peccato pero' io tra tutte le cose che volete visitare sicuramente toglierei lo Yosemite...

Tanto cosi' lo fate solo male e di strapassaggio e arrivate di sicuro a Frisco mooolto tardi!

questo e' certo...

Se invece la death l'avete gia' vista recuperi ancora un'altra notte e l'aggiungi a Frisco che merita la grande..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
io farei dallas - Frisco in aereo e poi in auto verso Yosemite.

Hai voglia di vedere troppe cose in pochi giorni... non ce la potete fare a farle bene... ripensateci, così fate un sacco di strada e non ve la godete!

quoto alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non per far polemica, ma c'e' gente che sconsiglia di vedere LA perche' bla bla bla bla e poi 2 notti a Dallas? :???:: hmm : Che ci siano cose da vedere non lo metto in dubbio, ma un giorno e mezzo mi sembra piu' che sufficiente. Se poi due notti significano dedicare a Dallas solo la giornata che ci sta in mezzo allora posso concordare. Va pure bene dire che Dallas e' grande, ma allora LA? Se fosse solo per Dallas (citta') sarebbe pure da evitare perche' non c'e' praticamente niente, ma solo un'infinita' di mall, shopping center, outlet e wharehouses.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
Scusate, non per far polemica, ma c'e' gente che sconsiglia di vedere LA perche' bla bla bla bla e poi 2 notti a Dallas? :???:: hmm : Che ci siano cose da vedere non lo metto in dubbio, ma un giorno e mezzo mi sembra piu' che sufficiente. Se poi due notti significano dedicare a Dallas solo la giornata che ci sta in mezzo allora posso concordare. Va pure bene dire che Dallas e' grande, ma allora LA? Se fosse solo per Dallas (citta') sarebbe pure da evitare perche' non c'e' praticamente niente, ma solo un'infinita' di mall, shopping center, outlet e wharehouses.

confermo

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte in più a Dallas servirebbe soprattutto per smaltire il volo, come avevo scritto e per poterla visitare almeno una mezza giornata in tranquillità, quindi non mi sembra di voler sprecare tempo.

Anche perchè la prima tappa è tassativamente di 600 km, quindi arrivare nel pomeriggio a Dallas dopo 14 ore di viaggio, e non vedere proprio nulla, per poi ripartire il mattino e fare tutti questi km, non è sicuramente il massimo per incominciare un viaggio..

Ma vedrò se riuscirò ad avere quindi una notte in +.

Capisco perfettamente che quasi tutti possano pensare che un viaggio del genere sia composto da troppi luoghi interessanti da vedere ed in troppo poco tempo, ma non ho altra scelta.

I punti fermi sono tali e i giorni a disposizione anche. Molti di voi sanno quanta sia la mia difficoltà a volare e di conseguenza non posso pensare di poter eventualmente ritornare qualche anno dopo, per poter vedere quello che ho dimenticato o volutamente tralasciato, non posso pormi in quest'ottica. Voglio cercare di comprendere nel tour il + possibile, senza però arrivare ad avere troppi km e sono comunque legata anche alle preferenze degli altri partecipanti.

Come numero di km totali e media giornaliera non mi sembra di essere al di sopra di molti viaggi che ho letto e che ho visto fare, la difficoltà sta nel capire cosa tralasciare senza pentirsene troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio è il tuo, e se vuoi farlo così, nessuno potrà farti cambiare idea.

Il mio è un parere personale, non farei mai un viaggio di questo tipo... a me piace vedere i posti passeggiando per le strade e non dal finestrino dell'auto.

Il tuo viaggio potrebbe essere strutturato meglio solo avendo più tempo (sempre secondo i miei gusti personali) ma così davvero fai un sacco di strada per stare in macchina tanto tempo... praticamente quello che mi accade tutti i giorni per andare al lavoro :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non per far polemica, ma c'e' gente che sconsiglia di vedere LA perche' bla bla bla bla e poi 2 notti a Dallas? :???: :

P.s. Lo sai che io ADORO Los Angeles : Love 2 :

Certo che lo so :smile: ma quello che volevo dire io, essendo ancora piu' diretto, e' che Dallas la puoi usare anche solo come tappa senza visitare niente perche' quello che ti perderesti non e' cosi' significativo e potresti dedicare piu' tempo a cose piu' "importanti". C'e' chi usa LA solo come base di arrivo e partenza senza visitarla : hmm : quindi lo si puo' tranquillamente fare con Dallas. Se poi mi dici che la vuoi visitare perche' probabilmente non ci tornerai piu' o per altri specifici motivi allora e' un altro discorso e va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo per le due notti a Dallas:

io le ho consigliate perchè una parte del Texas era la priorità di francy (almeno qualche tempo fa : Chessygrin : ), la cittadina di Lubbock sopra ogni cosa!!!..pertanto arrivo a Dallas...stravolti dal volo...primo giretto e prima notte, il giorno dopo metà giornata per la città e metà per Forth Worth..e secondo pernottamento...il terzo giorno partenza verso il New Mexico ecc. ecc..

Premesso che anch'io non "cambierei" Moab per il Texas del nord, se non si fanno almeno due pernottamenti a Dallas (o uno a Dallas e uno a Forth Worth), uno che ci atterra a fare??? Allora meglio togliere del tutto questa zona e concentrarsi meglio sul south west....

a mio parere la zona nord del Tx, a parte la troppa vegetazione (per me inaspettata) è comunque interessante, non come turismo di massa ma proprio per "allargare i propri orizzonti" e approfondire meglio la sfrenata passione americana : Thumbup :

sarò strana io...a me è piaciuta anche Phoenix : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso come Elleci... che ci posso fare ???

Pure noi abbiamo fatto due pernotti a metà strada tra dallas e Fort worth... e non ce ne pentiamo ci è piaciuta!! ovvio che poi non avevamo giornate piene come ha precisato anche Elleci...

Noi abbiamo visitato il Ranch del telefim "dallas " un pò la città. Dove hanno ucciso Kennedy e poi Fort W.

Ti dirò..noi manco li abbiamo visti i mall !!!!!!!!! : Eeek : ci sono proprio sfuggiti,

Pure io adoro Los angeles e se ho occasione mi piace sempre poterla visitare ancora ,sarà che io in ogni zona dell'america trovo qualcosa di interessante .

Poi che tra Dallas e Moab ci sia un 'abisso ... nel senso che come ho detto nn si possono fare paragoni !!! sono due cose completamente diverse, dipende da Francy cosa preferisce visitare il viaggio è suo .. lei deve fare delle scelte . : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo per le due notti a Dallas:

io le ho consigliate perchè una parte del Texas era la priorità di francy (almeno qualche tempo fa : Chessygrin : ), la cittadina di Lubbock sopra ogni cosa!!!..pertanto arrivo a Dallas...stravolti dal volo...primo giretto e prima notte, il giorno dopo metà giornata per la città e metà per Forth Worth..e secondo pernottamento...il terzo giorno partenza verso il New Mexico ecc. ecc..

Esatto, intendevo dire proprio questo.

Nessuno discute tra Moab e Dallas che poi, se anche fosse, ognuno ha i propri gusti. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah allora non sono l'unica matta a cui e' piaciuta Phoenix!!

Vedi che c'è un'altra strana

chiuso OT

comunque Francy visto che le miglia sono moooolte e vai comunque di corsa non eliminare nulla anche perche' se la tua intenzione e' quella di non tornarci chissà x quanto tempo meglio una veduta generale piuttosto che niente no?

E poi che problema c'è ?? Sarete Francy, Mary & co on the road a tutta !!

Stai Serena altrimenti diventa più uno stress che un piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...