Vai al contenuto

Dallas - San Francisco (ex LA) in 14-15 giorni, fattibile?


francycorr

Messaggi raccomandati

-poi l'immancabile Death Valley of course e io persona;mente mi fermerei piu' a Bishop che a Lone Pine pero'.... fate voi..

Rieccomi a chiedere qualche informazione...

E' fattibile fare LV-Bishop? Io avevo pensato di fare una notte a Lone Pine o dintorni perchè credevo che dopo la death, troppi km fossero davvero impossibili da sostenere.

Qualcuno ha per caso già fatto questa tappa?

Da quanto ho capito, ci si dovrà alzare prestissimo a LV per poter visitare la Death in orari "decenti"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho fatto LAS VEGAS-death valley-BISHOP in giornata!!!

pero' la DEATH l' avevo visitata gia' 2 volte.....

puoi farlo senza problemi a patto di'

1.alzarti presto e partire subito (colazione in macchina) : Chessygrin :

2. visitare Zabriskye point -Bad Water- Sand dunes ...e ancora qualcosina...ma non riesci ad approfondire !

se ti servono info..chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vogliono circa 3 ore per arrivare alla death da LV.. a che ora dovrei partire quindi? E quanto tempo dovrei prevedere di avere per vedere Zabriskie - Badwater - Dante's view e Sand Dunes?

parti per le 7 AM da LAS VEGAS...Zabriskye ti porta via 20 minuti ( e lungo la strada)

per BAD WATER le cose cambiano...hai 1 ora circa fra andata e ritorno + la sosta di altri 20 / 30 minuti..se vuoi farti una passeggiata sul sale : Chessygrin :

sand dunes ...anche qui sei di starda...ma se vuoi inoltrarti nelle dune (te lo consiglio) ...30 / 40 minuti li perdi

poi calcola uno stop al F. creek ( qualche maglietta ..bibita etcc...)

ATTENZIONE: io ti ho dato i tempi minimi...nelle sand dunes io ci sono stato 1 ora( portatevi dietro una bottiglia d'acqua) :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vogliono circa 3 ore per arrivare alla death da LV.. a che ora dovrei partire quindi? E quanto tempo dovrei prevedere di avere per vedere Zabriskie - Badwater - Dante's view e Sand Dunes?

parti per le 7 AM da LAS VEGAS...Zabriskye ti porta via 20 minuti ( e lungo la strada)

per BAD WATER le cose cambiano...hai 1 ora circa fra andata e ritorno + la sosta di altri 20 / 30 minuti..se vuoi farti una passeggiata sul sale : Chessygrin :

sand dunes ...anche qui sei di starda...ma se vuoi inoltrarti nelle dune (te lo consiglio) ...30 / 40 minuti li perdi

poi calcola uno stop al F. creek ( qualche maglietta ..bibita etcc...)

ATTENZIONE: io ti ho dato i tempi minimi...nelle sand dunes io ci sono stato 1 ora( portatevi dietro una bottiglia d'acqua) :cool:

Mmmm... quindi sarei nella death dalle 10 alle 12 circa.. non è troppo caldo in queste ore?

Dante's view è da tutt'altra parte... non ce la faccio ad includerla con un giro "logico" vero?

Grazieeee : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che a noi la death valley piace un sacco che ci siamo tornati due volte e non abbiamo visitato tutto !! che io consiglio ( se è possibile ) un pernotto dentro il parco perchè troppo bello e emozionante.

Noi l'abbiamo visitata anche nelle ore un pò più calde ( e fa veramente caldo almeno in agosto !!) ci si rinfrescava diciamo restando per l'ora pranzo chiusi da qualche parte a mangiare. Però lo farei ancora e credimi a me il caldo da fastidio , a Marco molto meno : Chessygrin :

Pure noi alle dune ci siamo stati un'oretta... ma le abbiamo fatte all'alba un vero spettacolo ...e considera però che io già cercavo il fresco ( si fa per dire ) dietro qualche mini sespugli che mi facesse un po di ombra :grin: .

Io penso che la perfezione sarebbe arrivarci da LV ( si sono circa 3 ore di auto ) verso magari le 17 o prima e girare fino a che non fa buio e poi riprendere la visita il mattino successivo fino anche all'ora di pranzo ..

Ma adesso non ricordo sinceramente il vostro itinerario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso permettermi di passare la notte nella Death perchè il gg successivo è da dedicare interamente a Yosemite.. quindi più mi avvicino, meglio è.

A questo punto non so se fermarmi a Lone Pine oppure puntare fino a Bishop.

se ti puo' essere d'aiuto..Bishop e lievemete CARETTA ( piu' ti avvicini a YOSEMITE piu' salgono i prezzi!!! anche la BENZINA )

se vuoi risparmiare LONE PINE ...altriment BISHOP e' un ottima posizione per guadagnare ore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...