Vai al contenuto

BORSA DEI MEDICINALI DA VIAGGIO

Messaggi raccomandati

Inviato

Vai tranquilla, ma vedrai che quando scoprirai i prezzi dei farmaci lì troverai anche un altra modalità di shopping: io ho comprato (tra le altre cose) una confezione di antiacido tipo magnesia da 200 tablets a $ 6... non ho resistito! : Chessygrin :

Inviato

ok, ma a questo punto mi sorge spontanea un'altra domanda: per imbarcarsi con medicine in libera vendita non ci sono problemi?

cioè, fate scorta di farmaci in USA e li portate in italia tranquillamente tanto non fanno storie?

Eh...adesso mi viene da farmi domande anche per il ritorno :lol:

Inviato
io comunque torno a casa dagli USA con 2 barattoli di maalox, uno di aspirine e uno di paracetamolo, spendendo meno di 20£... :grin:

paghi in sterline paolo : Chessygrin :

circa il listerine, non c'è viaggio in USA che si concluda senza l'acquiso di una confezione maxi

Inviato
E del Listerine da 1 litro a $ 4 vogliamo parlarne?

Da Costco (peccato per i turisti perche' ci vuole la tessera) vendono accoppiate 2 bottiglie da 1,5l per $9 :grin: e spesso con i coupon si riesce a portarle a casa con $7. Le aspirine non riesco mai a finirle perche' mi scadono prima: $5 per una confezione da 500 compresse, anche se sono da 325mg.

Inviato
Le aspirine non riesco mai a finirle perche' mi scadono prima: $5 per una confezione da 500 compresse

Per fortuna!

A vedere tutte quelle compresse viene quasi voglia di prenderle come se fossero caramelle :grin: , ma ti immagini poi il sangue? :shock:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Faccio una domandina veloce visto che sono maschio e sulle medicine sono una chiavica (francesismo per indicare che non ho ancora ricevuto il Nobel in materia...); ma voi consigliate di portarmele da casa o di prenderle lì sul posto, giusto quelle per la sopravvivenza base (che poi io non saprei neanche che cosa prendere ed in quali circostanze)?

Inviato

Ho letto Panda e rileggendo anche la mia domanda capisco la tua risposta (mi son spiegato abbastanza male): io in USA riesco a capire che cerco l'Aspirina piuttosto che un altro medicinale (si chiamano simili o cose del genere?) oppure prima di prendere qualche cosa a caso mi conviene prendermele dietro?

Nel senso, se io chiedo un antistaminico piuttosto che un antiqualcosaltro... devo sapere che cos'è un antistaminico o anche un antiqualcosaltro almeno per spiegargli che cosa mi serve a grandi linee... o è un po' come la Coca-Cola che dove vado vado sempre Coca-Cola si chiama?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...