Vai al contenuto

BORSA DEI MEDICINALI DA VIAGGIO


Ospite nolamers

Messaggi raccomandati

  • 10 mesi dopo...

Li trovi anche nei supermercati. Li trovi in frigo e non. Io li spedisco anche in Italia, quelli secchi. Ti consiglio PB8, sono fra i migliori, una scatola da 90 pasticche costa circa $27. Altri veramente ottimi sono "Align probiotics", ma sono piuttosto costosi. Se li cerchi devi chiedere "probiotics", è il termine che si usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate, forse vi farò una domanda stupida.. Io devo trasportare con me Lo xanax perchè soffro di attacchi di panico, penso di portarmi una pasticchina dietro per il volo e la scatola nella stiva.il certificato mi serve? Se nel certificato il mio medico scrive che soffro di attacchi di panico o disturbi di ansia non è che alla dogana non mi fanno passare perchè ho una malattia psichiatrica? M sembra che nel visto ci sia scritto che bisogna dichiarare di non avere malattie psichiatriche.

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla pure io viaggio con la farmacia ambulante e i medicinali che mi premono sono con me a bordo tra questi Tavor xanax e altro:smile: ho un certificato medico per sicurezza dei medicinali che prendo ma in questi anni non mi hanno mai controllato.

Link al commento
Condividi su altri siti

per le lenti credo non ci siano problemi tranne per l'eventuale flacone di liquido conservante che se superiore ai 100ml va messo in stiva ;

per il Ventolin per evitare rogne fatti fare una ricetta , meglio se tradotta ,da tenere in borsa a mano insieme all'inalatore.

(Per la TSA non dovrebbe esserci problemi ma se fai scalo in un altro aeroporto europeo potrebbero valere regole diverse ) : Thumbup :

Dal sito della TSA:

What to Expect If You Use a Nebulizer

Travelers with Disabilities and Medical Conditions

Passengers should inform a Transportation Security Officer (TSO) of the Nebulizer and any special requirements before the screening process begins.

Nebulizers are allowed through TSA security checkpoints once they have been screened. A Nebulizer will be screened by x-ray, and passengers are required to remove their Nebulizer from its carrying case; facemasks and tubing may remain in the case. A passenger may provide a clear plastic bag in which to place the Nebulizer during x-ray screening; however, a TSO may need to remove it from the bag to test it for traces of explosives."

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui le cose che t ha detto cibalgina. Quindi liquido lenti MAX 100 ml, se per sicurezza vuoi farti fare il certificato fallo. Io lo porto sempre nel bagaglio a mano.

Inoltre porto sempre anche le siringhe di adrenalina e con il certificato medico in inglese e non mi hanno fatto mai problemi!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora anche io ho dei dubbi...a parte qualche pasticca di medicine senza obbligo di ricetta (i soliti moment, imodium, tachipirina..) ho una confezione di pillola contraccetiva e due confezioni da 30 lenti a contatto giornaliere, posso mettere tutto nel bagaglio a mano senza problemi giusto? Oppure per la pillola devo portarmi dietro la ricetta?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Se li metti nel bagaglio da stiva non serve nulla.

Se invece li metti nel bagaglio a mano, è CONSIGLIATO, avere,come ha detto Panda, la ricetta o la prescrizione in inglese.

Io sono diabetico e ho portato una miriade di medicine in viaggio. Nel bagaglio a mano avevo anche le siringhe...non mi hanno mai chiesto nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi, spero di non aver sbagliato il posto in cui scrivere... Noi partiremo usando solo il bagaglio a mano (non amiamo viaggiare troppo pesanti) però abbiamo il problema del trasporto del liquido delle lenti. Pensavamo di portarci due flaconcini da 90ml nel bagaglio a mano e qualche medicina di primo soccorso. Secondo voi visto le strette regole americane possono farci storie?

Grazie! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 74 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...