Vai al contenuto

BORSA DEI MEDICINALI DA VIAGGIO


Ospite nolamers

Messaggi raccomandati

Io metterò tutto nel bagaglio in stiva, l'unica cosa che volevo portarmi nel bagaglio a mano era il Lexotan per tranquillizzarmi in aereo... Quindi devo portare la ricetta? : Sad : uff.. non credo di averla

ehhhhh??scusate un attimo!!!forse ho capito male!!..bisogna essere in possesso delle ricette dei medicinali che ci si porta in viaggio??? : book :

questa mi è nuova!!! : Eeek :

sarebbe improponibile e logisticamente non fattibile..il medico mi prenderebbe per pazzo!

Io ho fatto così, le mie medicine per il mal di testa le ho tenute nel bagaglio a mano insieme ad una ricetta nuova

ma la ricetta è solo una precauzione? come testimonianza delle medicine che si fanno uso sotto prescrizione??

e quelle che si acquistano senza ricetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto così, le mie medicine per il mal di testa le ho tenute nel bagaglio a mano insieme ad una ricetta nuova

ma la ricetta è solo una precauzione? come testimonianza delle medicine che si fanno uso sotto prescrizione??

e quelle che si acquistano senza ricetta?

Io le ho comprate tutte qui in abbondanza onde evitare il rischio di avere gli attacchi di emicrania ed essere sprovvista di medicine. La ricetta mi è servita quindi solo per testimoniarne l'uso ma nessuno mi ha chiesto niente nonostante il sacchettino ben pieno. le altre le ho imbarcate con il bagaglio tranquillamente come ho sempre fatto in tutti i miei viaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Io quando vado negli States, essendo cmq un paese alquanto civilizzato :)

mi porto solo un paio di aspirine e dell'antibiotico ad ampio spettro e un antidiarroico rapido che non si sa mai :D

Per il resto, il primo giro in supermercato che mi faccio , compro tutto il necessario, quale maalox, tachipirina (che li come principio attivo non è paracetamolo ma acetaminofene) ecc.ecc...e mi faccio una bella scorta da portarmi a casa, visto il basso costo.

Ora che ci devo andare col bimbo invece, suppongo che la lista portata da casa aumenterà.

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io che viaggio con bimbo " a carico" :lol::lol: mi porto dietro tutte e dico tutte le sue medicine che usa "di solito", antibiotico, sciroppo x la tosse, fermenti lattici, tachipirina, argento proteinato, insomma tutto, così so che l'ha già presi e so che posso darglieli non mi va di impazzire a cercargli medicinali in USA, tanto se ce l'ho, mica mi pesa portarli....io x me invece, ASSOLUTAMENTE, il KETODOL, x il mal di testa, che quando mi prende di quello peso, manco riesco a parlare...e x mio marito una bella scorta di valeriana :lol::lol::lol:

scusate ma in aereo si possono portare no?! dico il flaconcino di valeriana e qualche pasticca di ketodol???????!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, l'importante è che non si superi la capacità massima consentita per ciascun flacone!

io ho mia moglie che è allergica ad alcuni farmaci, per cui porto solo quelli già collaudati... senza rischiare esperimenti sul posto!

idem.....tanto anche se costano meno in USA devi sbatterti a leggere le indicazioni ecc, e io con il bimbo mica voglio rischiare.... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhhh??scusate un attimo!!!forse ho capito male!!..bisogna essere in possesso delle ricette dei medicinali che ci si porta in viaggio???

questa mi è nuova!!!

sarebbe improponibile e logisticamente non fattibile..il medico mi prenderebbe per pazzo!

le ricette servono solo per i farmaci non "da banco" ( sulla confezione c'è una faccina rossa e la scritta senza obbligo di ricetta medica) che porti nel bagaglio a mano mentre quello che metti nel bagaglio in stiva non necessitano di prescrizione. ad ogni buon conto io tolgo le scatole esterne cosi si capisce meglio che sono per uso personale

Link al commento
Condividi su altri siti

io x me invece, ASSOLUTAMENTE, il KETODOL, x il mal di testa, che quando mi prende di quello peso, manco riesco a parlare...

Fortunata te che ti basta il Ketodol per un mal di testa che non ti fa parlare...

be' il Ketodol non è fortissimo ma diciamo che mi dà un pò di sollievo ecco...io però appena sento anche solo un lieve dolore di capo, prendo subito la pasticca, xchè so già che altrimenti dopo sò cavoli amari..come si dice PREVENIRE è MEGLIO CHE CURARE, NO?! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate la domanda forse stupida, ma in base alla vostra esperienza dove suggerite di conservare i medicinali durante un on the road nel sud-ovest, in piena estate? Se penso alle condizioni di conservazione di alcuni farmaci ("conservare a temperature non superiori ai 25/30°C"), mi viene da pensare che non sarò quasi mai al di sotto di queste temperature. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente i medicinali che devono stare al realmente al fresco sono FORSE le pomate e SICURAMENTE le supposte (tachipirina per chi viaggia con bambini). Mi viene in mente il Flectadol fl. che deve riamanere sotto i 15°C ma chi se lo porta dietro?? Infondo non è altro che aspirina da fare in vena da fare in caso di infarto! Io la mia borsa di medicinali (e siamo medico ed infermiere) non l'ho mai messa al fresco nel frigo e ti assicuro che abbiamo una farmacia dietro (persino flebo : Chessygrin : ).

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente i medicinali che devono stare al realmente al fresco sono FORSE le pomate e SICURAMENTE le supposte (tachipirina per chi viaggia con bambini). Mi viene in mente il Flectadol fl. che deve riamanere sotto i 15°C ma chi se lo porta dietro?? Infondo non è altro che aspirina da fare in vena da fare in caso di infarto! Io la mia borsa di medicinali (e siamo medico ed infermiere) non l'ho mai messa al fresco nel frigo e ti assicuro che abbiamo una farmacia dietro (persino flebo : Chessygrin : ).

cicci

sono farmacista e confermo quanto sopra .

in 5 anni di otr mai messo niente in frigo , se si escludono supposte, insuline e alcuni colliri per la terapia del glaucoma i farmaci di uso comune non necessitano di particolari precauzioni di conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è avere dietro una documentazione che rassicuri polizia e dogana (custom) che tu non voglia portare negli USA degli stupefacenti cammuffandoli da medicinali. Quindi è meglio avere la confezione originale con foglietto illustrativo (anche se in italiano).

Per i medicinali più "sospetti", tipo ansiolitici o antidepressivi è molto meglio avere anche la ricetta (anche in fotocopia), meglio ancora se con l'indicazione del dosaggio necessario e il nome del principio attivo.

Di solito non controllano, ma se per caso i doganieri per qualche motivo decidono di ispezionarti il bagaglio allora è molto meglio avere tutto in regola. La cosa vale anche per le valigie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve a tutti :smile: . sono nuova e ho trovato questo post che, anche se abbandonato da un pò, credo faccia al caso mio.

partirò a breve per gli USA, con tutta la famiglia al seguito e potrete quindi capire che mi trovo in difficoltà con le pillole anticoncezionali.

leggendo qua e là non ho capito molto tra bagaglio a mano e da stiva.

io fondamentalmente ho bisogno di A) portarle con me, non necessariamente in volo B) che non vengano viste dalla famiglia.

quindi non vorrei che ai controlli del bagaglio a mano me le tirassero fuori e cominciassero a spararmi domande a raffica in americano e non vorrei che le trovassero nel bagaglio da stiva e le cestinassero scambiandole per pasticche di qualche genere : Chessygrin : .

in conclusione, vorrei metterle nel bagaglio da stiva e ritrovarle a NY. vado tranquilla? devo allegare bugiardino e certificato? confezione si o no?

grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...