ponty Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 raga c'è un modo per ricevere telefonate dall'italia senza che chi riceva paghi? mia moglie ha fatto comprare una scheda ai suoi in italia ma le hanno cmq addebitato 3 euro di telefonate... Cita
pandathegreat Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 no, purtroppo no... la soluzione è: chiamate voi con una scheda internazionale da un telefono pubblico oppure attraverso skype a prezzi bassissimi... o ancora... solo sms, per i quali la ricezione dovrebbe essere gratuita. Cita
raika81 Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 ciao Ragazzi! Vi scrivo perchè ho un problema.. finalmente il mio viaggio USa è iniziato: sono a Morro Bay (ed ovviamente non è questo il problema! ). Sia nei 3 giorni a San Francisco che ora a Morro Bay non sono riuscita a collegarmi Skype per telefonare.. la rete prende benissimo, si riesce ad andare su tutti i siti ma quando mi collego a Skype mi dice che è impossibile connettersi a skype. Qualcuno mi sa aiutare? Succede qui al best western di morro bay ed è successo anche al columbus motor inn si san francisco. Grazie mille!! Ciao a tutti dllgi States Cita
targheauto Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Comprando credito skype si può sfruttare una funzionalità del tutto identica alla columbus che si chiama skype to go...devo controllare ancora le tariffe, ma dovrebbero essere quelle di skypeOltretutto per chiamare sotto copertura Wifi, le tariffe verso l'italia sono 2c e 25c al min, rispettivamente per fissi e cellulari, contro 15c 40c della columbus Ho acquistato oggi per la prima volta del credito Skype. Qualcuno ha utilizzato questa opzione del numero SkypeToGo? Se ho capito bene, associano un numero loro a un numero internazionale che vuoi chiamare? Funziona dagli USA all'Italia? Sarebbe utilissimo, in quanto si potrebbe chiamare in assenza di wifi o 3G da un telefono pubblico ... Cita
pandathegreat Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 attenzione, quando ricevi devi essere sempre connesso a wifi gratuito, altrimenti paghi i costi di connessione in roaming. Comunque, per farti chiamare è comodo, ma ricorda che le connessioni 3G in roaming sono care, a volte più della telefonata diretta. Cita
targheauto Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Panda, ma stai rispondendo a me? Non ho capito Io intendevo se si poteva usare questo Skype To Go per chiamare io dagli USA un numero in Italia, magari da un telefono pubblico quando non ho a disposizione ne' rete 3G ne' wi-fi .... Cita
pandathegreat Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 si, la risposta era per te... Skype si basa sulla tecnologia VoIP (voice over Internet Protocol, ovvero Voce tramite protocollo Internet), quindi richiede sempre, sia per trasmettere che per ricevere una connessione internet. Se ti agganci su una wifi gratuita non paghi nulla... se ti agganci alla rete di un provider che non è il tuo (e quindi sei in roaming) paghi sempre la connessione. se chiami dal tuo cellulare, quindi devi pagare il costo di connessione, se chiami da un telefono pubblico, non saprei, ma leggendo la pagina di skype, dice solo: Chiama amici e parenti dal cellulare a tariffe davvero economiche con un numero Skype To Go*. Richiedi numeri per amici, parenti e colleghi all'estero, salvali sul tuo cellulare (o componili da un fisso) e resta in contatto anche quando sei lontano dal computer. Cita
targheauto Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Si, infatti. I numeri Skype To Go dovrebbero servire proprio a quello: supponiamo che io, dalla California, voglia chiamare il mio amico Panda a Roma. Mi faccio assegnare da Skype un n.ro SkypeToGo, dandogli il numero di Panda 06-999999999 ... loro mi danno il n.ro 001-02020202012021. Io vado in un telefono pubblico e chiamo quel numero. Pago la tariffa urbana al telefono pubblico, e pago la tratta internazionale con il mio credito Skype alle tariffe Skype. Cosi' ho capito io, magari qualcuno l'ha utilizzato e sa dirci di piu'. Certo sarebbe un backup molto utile! Cita
ansys Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Pago la tariffa urbana al telefono pubblico, e pago la tratta internazionale con il mio credito Skype alle tariffe Skype.Cosi' ho capito io, magari qualcuno l'ha utilizzato e sa dirci di piu'. Certo sarebbe un backup molto utile! Salvo il fatto che i telefoni pubblici sono quasi scomparsi... come in Italia. Cita
usato Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 salve, come si fa a capire con quale compagnia si sta chiamando da un fisso negli usa? ho una carta internazionale che richiede il numero di accesso degli usa, che però varia a seconda se la compagnia è AT&T o MCI o SPRINT. Inoltre qualcuno sà qual'è il costo di chiamata da un tim utilizzando la suddetta carta internazionale? Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 di solito è scritto sul telefono, comunque se non funziona un numero ne provi un altro per il costo con il cellulare guarda sul sito della carta internazionale che hai comprato Cita
pandathegreat Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 il costo col cellulare di solito è paragonabile a quello che pagheresti chiamando direttamente in italia dal cellulare, si annulla la convenienza della carta internazionale. Cita
targheauto Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Salvo il fatto che i telefoni pubblici sono quasi scomparsi... come in Italia. Uh ... ma come? Non c'è copertura di rete cellulare e nemmeno telefoni pubblici ? L'anno scorso non ci ho fatto caso, ma eravamo sulla costa orientale e ho sempre avuto copertura ottima di cellulare ovunque ... Cita
ansys Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Salvo il fatto che i telefoni pubblici sono quasi scomparsi... come in Italia. Uh ... ma come? Non c'è copertura di rete cellulare e nemmeno telefoni pubblici ? Anche questa e' l'America. Comunque il fatto che tu non abbia copertura non implica che i residenti non la abbiano, magari con una compagnia locale. Cita
moli89 Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 ciao Ragazzi! Vi scrivo perchè ho un problema.. finalmente il mio viaggio USa è iniziato: sono a Morro Bay (ed ovviamente non è questo il problema! ). Sia nei 3 giorni a San Francisco che ora a Morro Bay non sono riuscita a collegarmi Skype per telefonare.. la rete prende benissimo, si riesce ad andare su tutti i siti ma quando mi collego a Skype mi dice che è impossibile connettersi a skype. Qualcuno mi sa aiutare? Succede qui al best western di morro bay ed è successo anche al columbus motor inn si san francisco. Grazie mille!! Ciao a tutti dllgi States Mi dispiace ho paura di aver letto troppo in ritardo per aiutarti...comunque il problema è che Skype ultimamente sta creando disagi con windows 7..per farlo funzionare dovresti disinstallare quello che hai già sul tuo computer e riscaricare l'ultima versione dal sito di skype...poi la installi e dovrebbe andare... Ciaoo Cita
raika81 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Vi ringrazio per le risposte anche se le ho lette ormai al mio ritorno Cita
pandathegreat Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 visto che sei fresca di ritorno... raccontaci come hai fatto! Cita
Jack_M Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Domandina flash: se ho skype sull'iphone dagli States posso chiamare sul pc di casa tramite la chat vocale di Skype senza spendere un centesimo giusto? (ovviamente dove cè la connessione wireless) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.