Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi non ci sto capendo nulla datemi una mano vi prego vi dico le mie tappe: : hmm :: hmm :

23 ago - partenza da las vegas per Hurricane con visita dello zion

24 ago - partenza da Hurricane per Tropic con visita del Bryce

25 ago - partenza da Tropic per Page con visita dell'antelope, horse shoe bend

26 ago - partenza da Page per kayenta con visita della monument + mexican hat + muley point

27 ago - patenza da kayenta per Grand canion con vista dei view point

28 ago - grand canyon con notte a kingman

29 ago - viaggio verso san diego

se mi potreste dire dove devo cambiare l'ora mi fate un favore ENORME : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

23 ago - partenza da las vegas per Hurricane con visita dello zion

dal nevada allo utah +1

24 ago - partenza da Hurricane per Tropic con visita del Bryce

sempre uguale orario utah

25 ago - partenza da Tropic per Page con visita dell'antelope, horse shoe bend

dallo utah all'arizona -1

26 ago - partenza da Page per kayenta con visita della monument + mexican hat + muley point

territorio navajo +1 stesso orario utah anche se in arizona

27 ago - patenza da kayenta per Grand canion con vista dei view point

orario arizona -1 rispetto alla monument

28 ago - grand canyon con notte a kingman

sempre uguale

29 ago - viaggio verso san diego

california e nevada e arizona stesso orario

• 2 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti, volevo chiedervi, amici mi hanno detto che per il fuso orario di ( 9 ) ore è indispensabile prendere 20 giorni prima e 20 giorno dopo vitamine, e che durante il giorno arrivati in america se ti viene sonno non devi dormire, fare uno sforzo e dormire solo di notte, questo perkè devi abituare il tuo organismo al fuso, mi dicono inoltre che questo è molto importanta sopratutto perke al ritorno in italia si hanno problemi di insonnia........

vi chiedevo a voi...è vero tutto questo? bisogna rispettare alcune regole x il fuso? grazie x l eventuali risposte

Inviato

I disturbi del fuso sono abbastanza soggettivi: in linea di massima più che quando sarai lì (al limite ti sveglierai qualche ora prima del solito i primi giorni) sarà fastidioso quando tornerai in Italia, perché potresti faticare un po' prima di riprendere il ritmo corretto del sonno.

Non ho idea se le vitamine possano servire a qualcosa: io ho sentito parlare dell'uso della melatonina, ma francamente non ho mai provato.

Sicuramente importante è invece non andare a dormire se arrivi durante il giorno: meglio cercare di abituarsi subito ai nuovi orari, anche se le molte ore di viaggio pesano sicuramente sul fisico.

• 1 mese dopo...
Inviato

UNA COSA NON MI E' PROPRIO CHIARISSIMA...

sto fuso orario mi ha proprio fuso, provo a elencarvi i miei spostamenti e vediamo se ci prendo ..

premetto che parto tra 2 giorni e sarò lì in questo periodo (fine settembre), e gli spostamenti sono da :

LV - bryce - page - monument - grand canyon

quindi il fuso orario che ho a LV se non erro è a -9 rispetto a noi..

da li io passo al bryce canyon e mi dovrei trovare a -8 giusto? cosi anche page -8 e ..qui viene il bello anche monument valley - 8 perchè terra Navaio..

poi vado al grand canyon e torno a -9 ..

ho fatto bene le mie considerazioni ??

Ospite anonimo
Inviato
  fabioeighty3 ha scritto:
uindi il fuso orario che ho a LV se non erro è a -9 rispetto a noi..

si

fabioeighty3 ha scritto:
da li io passo al bryce canyon e mi dovrei trovare a -8 giusto?

si

fabioeighty3 ha scritto:
cosi anche page -8

no in arizona stesso orario nevada

fabioeighty3 ha scritto:
monument valley - 8 perchè terra Navaio

la monument -8 xchè tiene l'orario utah

fabioeighty3 ha scritto:
poi vado al grand canyon e torno a -9 ..

si

• 5 settimane dopo...
Inviato

Help!! Ho letto tutti i messaggi e diciamo che qualcosa ho capito..

Dal grand canyon alla monument devo aggiungere un ora , dalla monument a page -1, da page al bryce +1,dal bryce a las vegas -1..

Ora pero' mi sorge un problema.. Io viaggio i primi 20 gg di novembre.. Che succede con l' orario? Cioe' c'e' il cambio dell' ora?

• 5 mesi dopo...
Inviato

ciao..scusate ma non ho capito bene sta storia dei fusi orari per il mio tour se qualcuno mi aiuta a ricapitolare vi sarei grato:

viaggio in estate quindi ora legale (per alcuni stati)

- San Francisco (california) - 9 rispetto all'italia.

- yosemite park (california) stesso orario di San Francisco.

- Death Valley (California ) stesso orario di san francisco.

- Las Vegas (nevada) stessa ora di san francisco.

- Da Las vegas verso page transitando attraverso lo utha si rimette l'orologio +1 per il cabio di fuso.

- Page (Arizzona) arrivati in arizzona si rimette l'orologio -1 (stesso della california) perche l'arizzona e page pur avendo lo stesso fuso dello utha non adottano l'ora legale, ma i navajo si quindi essendo in territorio navajo alcuni negozzi o attività gestite da loro osservano tale oraio, ma per il tour all antelope canyon prenotato sul sito antelopecanyon.com si fa riferimento allorario generio dell'arizzona (lo stesso di california e nevada -1 rispetto a utah).

- Monument valley (Arizzona ) Alla monumnt si rimette lora +1 perche pur essendo in Arizzona siamo in territorio navajo e per gli orari delle attività si segue questa ora essendo tutto gestito dai navajo.

- Grand Canyon (Arizzona) stesso orario della Monument

- Lake havasu city (Arizzona) si rimette l'orolgio -1 perche si esce dal territorio navajo

- Los angeles (California) stesso orario dell'arizzona -9 rispetto all'italia

- New york -6 rispetto all'italia si sposta l'orologio +3

ho indovinato tutto? grazie a tutti.

Ospite anonimo
Inviato
  masballa78 ha scritto:
Grand Canyon (Arizzona) stesso orario della Monument

no il grand canyon tiene l'ora dell'arizona non c'entra niente con la monument

masballa78 ha scritto:
per il tour al the Wave prenotato in loco

in che senso prenotato?? se vinci ci vai a che ora vuoi

Inviato
  masballa78 ha scritto:
per il tour al the Wave prenotato in loco

in che senso prenotato?? se vinci ci vai a che ora vuoi

ho fatto la lotteria e continuerò un po al giorno per tutto il mese a mettere nomi..altrimenti pensavo di fare così:

Il terzo passo ( quello probabile ) e' quello di presentarsi alla Paria Contact station alla mattina presto ( ore 8 dello Utah ) per richiedere i permessi per il giorno dopo,dove in genere non ci sono molte persone e dove spesso si riesce ad essere fortunati.

mi sembra di capire allora che non ci sono orari, mi prendo il pass per il giorno dopo (se mi tocca) e poi vado quando voglio....vabè ma non usciamo dall'argomento....per quanto riguarda gli altri orario ho scritto giusto?

• 1 mese dopo...
Inviato

raga sono dura di comprendonio....per capirci dove trovo i fusi tra le città se questo è il mio iti? ( tralasciando italia-usa : Chessygrin : )

30\07-> Bologna-Madrid-Chicago-LA

31\07-> LA

01\08-> LA

02\08-> LA-LV (Caesar Palace)

03\08-> LV-Grand Canyon

04\08 -> GC- Monument Valley

05\08 -> MV-Antelope Canyon

06\07 -> AC-Death Valley

07\08 -> DV- Bakersfield

08\08 -> B - SF

09\08 -> SF

10\08-> SF

11\08-> SF-NY-Barcellona-Bologna

Inviato

ricapitolando:

02\08-> LA-LV (Caesar Palace) (invariato)

03\08-> LV-Grand Canyon ( ???? so che l'arizona non segue l ora legale, se io vado ad agosto da las vegas come mi devo comportare??)

04\08 -> GC- Monument Valley ( anche qui altro dilemma....)

05\08 -> MV-Antelope Canyon ( qui invece? antelope canyon comunque segue l'ora di page?)

06\07 -> AC-Death Valley ( qui dovrei ritornare, rispetto all italia a -9?) e quindi in teoria a -1 ??)

07\08 -> DV- Bakersfield (invariato)

raga aiutatemi vi prego, lo so che ci sono all'inizio...se tutto era normale era un conto ma con ste ora legali chi lo accetta e chi no e sto problem dei navajo....)

Ospite anonimo
Inviato
  sere88 ha scritto:
LV-Grand Canyon

non cambia fuso

sere88 ha scritto:
GC- Monument Valley

la monument ha l'orario come lo utah quindi perdi un'ora +1

sere88 ha scritto:
MV-Antelope Canyon ( qui invece? antelope canyon comunque segue l'ora di page?)

rientri in arizona quindi -1, page ha quell'orario e i tour all'antelope uguale

sere88 ha scritto:
AC-Death Valley

non cambia sempre stessa ora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...