Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Oggi
  2. Ieri
  3. Grazie mille, alla fine credo che rimarremo sul classico OTR in macchina con pernottamento all'interno del parco, dal mese prossimo inizio a monitorare l'apertura delle date per le prenotazioni su Yellowstone
  4. ansys

    Pulmino 9 posti in USA

    Dipende tutto dagli stati che visiti. In Washington state ad esempio con una patente "normale" si possono guidare veicoli con massimo 16 persone incluso il guidatore. In generale credo che 12 persone compreso il guidatore sia valido in ogni stato. Per sicurezza controlla i siti web dei singoli DMV di ogni stato che intendi visitare. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  5. Ultima settimana
  6. Il sentiero che porta alle Lower Calf Creek Falls non è molto impegnativo perché non c'è un gran dislivello però in agosto ci deve essere molto caldo. Noi ci siamo stati in ottobre e la portata d'acqua della cascata era buona. Puoi vedere il giro nel mio diario del 2019 in firma. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  7. Frafrà

    Pulmino 9 posti in USA

    A noi al banco hanno sempre accettato la patente B!
  8. e per guidarli? In Italia i 10 posti con la patente normale non si possono guidare, e la?
  9. Frafrà

    Pulmino 9 posti in USA

    Io ho prenotato, proprio nel periodo di Natale e proprio a Miami, pulmini da 10 posti (ma ne avevo trovati anche da 12) con Alamo, però l'ultima volta risale al 2017...
  10. Bel giro, se avessimo avuto i ritmi prebaby l’avrei fatto anch’io 😬 Prrr
  11. al3cs

    Pulmino 9 posti in USA

    Non è colpa tua, è Turo che è invadente ! Una volta era possibile deselezionarlo prima di cercare (un po' come fa Kayak con eDreams), ma a quanto vedo, adesso si apre e basta.
  12. hai ragione, mi ha aperto due pagine, una con le agenzie, ed una con scambi tra privati. Mea culpa.
  13. al3cs

    Pulmino 9 posti in USA

    Sbagli direi: come mai ti è venuto questo dubbio? Non ti sono usciti i risultati delle varie agenzie/OTA/noleggiatori?
  14. Bello, non lo conoscevo, ma sembra sia un affitto tra privati o mi sbaglio? Qualcuno poi sa con la classica patente B quanti passeggeri possiamo portare in USA? Sempre al massimo 9?
  15. Non le avevo prese in considerazione perché preferivo i due slot a Escalante e non so se ci sta nella giornata un'altra escursione da 3 ore. E poi pensavo anche che ci fosse poca acqua. Per questo avevo pensato a delle deviazioni meno impegnative tipo Kodachrome o il piccolo Escalante Petrified Forest, però sono prontissimo a cambiare idea; ne vale la pena? Mi documento un po' meglio sulla cascata.
  16. VUOI CHE MUORO???????? 92 minuti di applausi
  17. On topic please!!!! Semplicemente era da anni, dai tempi d'oro, che non lo scrivevo
  18. Se è il primo giorno vedrai che non avrai problemi a farlo grazie al fuso invece per la tappa bryce-boulder hai valutato di aggiungere l'escursione alle lower calf creek falls?
  19. Penso che per Angels Landing deciderò la mattina stessa perché per riuscire ad arrivare entro le 8 dovrei partire alle 5. Magari un paio di giorni prima di partire darò un'occhiata alla sinottica in zona per capire la probabilità di temporali pomeridiani. Se proprio mi rendo conto di non poter arrivare entro le 8 spostando Angels Landing al pomeriggio potrei anche entrare da est e farmi con calma la UT-9 con qualche sosta qua e là e con la speranza di trovare un parcheggio al Canyon Overlook tanto poi entrerei a Zion a ora di pranzo. A Capitol Reef ho in programma solo Hickman Bridge anche perché la scenic drive sarà chiusa, ma poi vorrei dedicare un po' di tempo anche alla zona di Hanksville e arrivare a Canyonlands o Dead Horse Point nel tardo pomeriggio per vedere il tramonto (pensavo di sacrificare Goblin Valley). Invece per Kodachrome lo lascio come opzione di riserva, mi sembrava più entusiasmante a vedere foto e descrizioni ma magari dopo 3 giorni tra Zion e Bryce è meno d'impatto e si può sacrificare.
  20. mirko73

    Novembre 2024 west otr

    Abbiamo dormito in campeggio (Bright Angel campground). I permessi per pernottare al di sotto del rim vengono assegnati con una lotteria (4 mesi prima). L'unica vera "struttura" per dormire sul fondo del canyon è il Phantom Ranch. Anche qui c'è una lotteria (15 mesi prima, se non ricordo male). Passate le finestre temporali per partecipare alle lotterie, si può sperare in eventuali permessi non assegnati o cancellazioni. Un numero limitatissimo di permessi per i campeggi viene assegnato il giorno prima presentandosi di persona al backcountry office. Trovi tutte le informazioni sul sito del NPS.
  21. Guarda, è un'idea che sto sviluppando negli ultimi giorni, ma sicuramente sarà un A/R su Chicago: non ho ancora preso i voli ma ho visto che il diretto Alitalia da FCO arriva lì alle 13.30, e a quell'ora non dovrebbe essere un problema raggiungere Milwaukee per un giro veloce e la prima notte. Da lì ho in 2/3 giorni vorrei arrivare al Voyageurs NP, poi proseguire via Canada verso Isle Royale e poi scendere seguendo la costa di Minnesota, Wisconsin NW e Upper Peninsula del Michigan per poi "rientrare" da Mackinaw City e proseguire lungo la Gold Coast per chiudere con 2/3 giorni a Chicago. Molto orientativamente (ovviamente non potendo mettere più di 10 destinazioni "al volo", Maps mi fa tagliare parecchi pezzi verso l'interno) un giro del genere:
  22. LucyT

    Novembre 2024 west otr

    Invece avete esperienza per quanto riguarda il Sequoia? Ho visto un bel trail che arriva fino al pear lake
  23. LucyT

    Novembre 2024 west otr

    Figo dormire in fondo al rim!! In che struttura ti sei appoggiato? È fattibile per te a novembre?
  24. eh niente...mi autorispondo: è arrivata la mail che mi conferma che NON ho vinto la lotteria per The Wave. 😞
  25. mirko73

    Novembre 2024 west otr

    Confermo assolutamente: più scendi e più percepisci ampiezza e profondità del canyon, immergendoti nei colori delle varie formazioni. Il trail più bello, in quanto a panorami, secondo me è il South Kaibab. Potreste scendere almeno fino a Cedar Ridge o Skeleton Point, a seconda della vostra preparazione. Sul sito del parco trovate tutte le informazioni su distanze e dislivelli. Es: https://www.nps.gov/grca/planyourvisit/upload/intro-bc-hike.pdf Tenete presente che la prima parte del trail a novembre potrebbe essere ghiacciata o innevata. Noi siamo scesi fino al fondo del canyon dal South Kaibab e risaliti (il giorno dopo) dal Bright Angel. Se ti va puoi dare un'occhiata al mio diario del 2016 in firma.
  26. Marty74

    Novembre 2024 west otr

    io sono scesa fino a Cedar Ridge, nulla di troppo impegnativo. Siamo scesi alle 7 e ale 10 eravamo di nuovo sul rim. Il Colorado lo vedi dai vari viewpoint a ovest, sulla Hermit Road. Lo scendere ti dà l'idea di quanto sia grande, profondo e di quanto lontano sia l'altro lato. Quando mi ero informata per quale delle due discese scegliere avevo letto molte opinioni entusiastiche sul South Kaibab trail se non si voleva scendere fino in fondo. Per fare un breve tratto è molto più scenografico ( da recensioni).
  27. LucyT

    Novembre 2024 west otr

    Bello!! Tu che giro hai fatto @Marty74 tra tutti quelli che ci sono? [emoji4] quale è più panoramico e dove si può vedere il Colorado?
  28. Marty74

    Novembre 2024 west otr

    Ciao, invece è tutto l'opposto. Più scendi e ti addentri e più apprezzi la vastità che dal rim non si percepisce. Io ho adorato scendere e risalire.
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...