Vai al contenuto

Vantaggi Enoleggioauto versione extraItalia


acfraine

Messaggi raccomandati

Ciao, vi racconto la mia esperienza: in data 12/08/2011 ho prenotato telefonicamente la macchina su enoleggioauto, una Chevrolet Aveo (lo so che non è un gran che però siamo solo in due, tiriamo giu i sedili dietro e ci stiamo alla grande sia con i bagagli che con gli acqusti che faremo e ve lo dice uno che nel 2007 ha noleggiato una Ford Expedition xl per il viaggio che ho fatto in Usa e Canada, passo da una Expedition a una Aveo, va bè almeno consumerà meno, nel 2008 ho noleggiato una Toyota Sienna per il viaggio nel southwest, nel 2009 una Kia Sedona per il viaggio in Colorado, New Mexico, Utah, Wyoming, Montana e South Dakota e nel 2010 una Chevrolet HHR per il coast to coast da New York a Los Angeles).

Tornando al viaggio che sto organizzando che farò con la mia ragazza a Dicembre 2011 e Gennaio 2012 ritirerò la macchina il 18 Dicembre all'aeroporto di Miami e la riconsegnerò il 9 Gennaio nello stesso posto. Il nostro itinerario comprende tutta la Florida e gli stati del sud est (Louisiana, Mississippi, Arkansas, Tennessee, Georgia, Alabama e South Carolina). Al momento del ritiro avrò 24 anni quindi ho dovuto prenotare con il pacchetto young driver più il pieno di benzina.

Costo 815 euro, ho pagato versando la caparra di 80 euro e pagando il resto il 20 Novembre.

Dopo qualche giorno dalla prenotazione ho letto questo topic e allora ho fatto i preventivi sui vari siti enoleggioauto versioni extraItalia e con carhire 3000 il prezzo della stessa auto con lo stesso pacchetto e per gli stessi giorni era di 688,02 sterline pari a 789 euro allora il giorno seguente (17/08/2011) ho chiamato enoleggioauto spiegando la situazione e mi hanno cancellato la prenotazione fatta sul sito italiano rimborsandomi la caparra di 80 euro che avevo pagato e mi hanno fatto una nuova prenotazione; ho pagato di nuovo la caparra che questa volta era di 75 sterline e pagherò il resto il 20 Novembre.

Ho risparmiato 26 euro, lo so che è poco ma è meglio di niente visto che gia con quel cavolo di pacchetto young driver spendiamo un bel po in più rispetto al noleggio normale.

Terrò comunque monitorati i vari siti enoleggioauto extraItalia perchè se il prezzo dovesse abbassarsi ancora richiamerò senza farmi nessun problema per farmi abbassare il prezzo.

Ne approfitto per dire che chiunque volesse può leggere il mio topic per darmi una mano nella pianificazione del mio viaggio, il topic si trova nella sezione Itinerari East e si intitola "Viaggio in Florida e sud est Dicembre 2011 Gennaio 2012".

Spero di essere stato utile con la mia esperienza.

Se avete bisogno chiedete.

Ciao.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando prenotate con enoleggio sia Italiano che estero (tanto gli operatori italiani possono operare nei preventivi indistintamente che siano salvati sul sito it oppure su siti esteri, alcune volte fanno storie ma voi fate presente che altre volte non avete avuto nessun tipo di problema e che sapete che possono farlo) prima di pagare chiamate il call center e chiedete un ulteriore sconto, con la scusa "pago tutto in unica soluzione e subito" se mi fai bene: spesso e volentieri se l'operatore non e' in grado di fare qualche sconto vi chiede di lasciare un vostro recapito e vi fara' richiamare da un superiore... insomma morale della favola dopo 9 on the road di cui diversi noleggi con loro con questo metodo ho sempre spuntato altri 30 40 Euro (poi dipende dall'importo totale ovviamente)...non molto ma se permettete con 40 Euro riesco anche a dormirci una notte : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' vero io ho trattato via email con elnoleggioauto indicando di farmi un preventivo per i 3 noleggi e' sicuramente ho ottenuto uno sconto migliore, per quello che riguarda la copertura totale delle garanzie e limitazioni della franchigia e bla..bla..bla...ho dovuto aggiungere una 60ina di dollari a noleggio per il servizio carro attrezzi e soccorso per foratura di una gomma e rottura e danneggiamento del parabrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Salve a tutti, mi domando: qualcuno ha mai noleggiato direttamente in America? Non si dovrebbe spendere meno ancora rispetto al noleggio con Enoleggioauto? Altra cosa; il drop off Las Vegas/Memphis quanto mi verrà a costare?

Provato di persona e ti posso garantire che spendi di piu'.

I broker, come enoleggio, hanno dei prezzi migliori, senza contare sul fatto che con loro hai tutte le assicurazioni incluse, cosa non valida per il mercato interno americano, in quanto molti cittadini hanno la loro propria assicurazione che copre eventuali danni, per cui ti troveresti costretto ad aggiungere soldi alla tariffa base per avere un'assicurazione completa.

Consiglio sempre la prenotazione auto fatta in anticipo con un broker come enoleggio che e' affidabile e testato da molti utenti del forum : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha perfettamente ragione polUSA.

Per quanto riguarda il costo del drop off Las Vegas Memphis non è sicuramente più di 250 dollari, considera che io l'anno scorso ho preso la macchina a New York e l'ho lasciata a Los Angeles e ho pagato 250 dollari di drop off con la National che era la compagnia che chiedeva meno per il drop off quindi sicuramente nel tuo caso o è di meno o al massimo è uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ciao a tutti, purtroppo ho già prenotato sul sito italiano di enoleggio prima di leggere questo topic...

Cmq io prendo la macchina a Las Vegas e la lascio a Los Angeles. Quanto dovrò pagare di drop off secondo voi ?

Puoi farti cambiare la tariffa... io nel 2010 lo feci: prenotai con Enoleggio e successivamente mi cambiarono loro al telefono la prenotazione con Traweljigsaw che è enoleggio inglese. Risparmiai una 70ina di € se non erro.

Per l'auto, io la presi con Alamo da Frisco a Phoenix e non ebbi drop-off...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non so se è il post giusto, ma aprirne uno per una domanda del genere non mi sembrava il caso.

Devo prenotare il noleggio per il viaggio in California-Nevada-Arizona.

Giro parchi insomma. Ho letto che converrebbe prendere un Suv.

Su enoleggio ho visto che alcuni Suv sono nella categoria intermedia, altri nella standard.

Ovviamente i prezzi cambiano da un Suv intemedio (es Jeep liberty 305 euro) ad una intermedia generica (es Hyunday sonata a 270 euro).

Secondo voi, conviene fare la prenotazione selezionando proprio il Suv in categoria intermedia o seleziono una vettura intermedia qualunque, tanto poi al momento del ritiro si puo' scegliere quella che si vuole e che è disponibile (sempre sperando che ci sia un Suv).

Non vorrei spendere di piu' per prenotare un Suv e poi ritrovarmi che al momento del ritiro non è disponibile il Suv.

Non so se mi sono spiegata decentemente?!

P.S. Ovviamente, grazie a questo post ho già visto che sul sito inglese qualche eurino riesco a rosicarlo :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...