Vai al contenuto

Tutorial Fusi orari


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ho letto tutta la discussione ma mi sono un po persa!

Il mio itinerario (agosto) dovrebbe essere questo:

Las Vegas

Zion

Bryce

Capitol Reef

Moab

Monument Valley

Page

Grand Canyon

Las Vegas

Death Valley

Las Vegas

Quindi.. se non ho capito male quando arrivo a Las Vegas tolgo 9 ore, a Zion aggiungo 1 ora, a Page per il Lower Antelope tengo lo stesso orario invece per l'Upper tolgo un ora e poi non dovrei più cambiarlo giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

hanno colori diversi xchè l'arizona non adotta l'ora legale tiene la stessa ora tutto l'anno

quindi in estate arizona e california ad esempio pur essendo in fusi diversi hanno lo stesso orario

edit ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi aggancio al topic perchè il discorso fusi mi era un pò sfuggito negli spostamnenti e nei tempi di arrivo. Rimetto qui un pò di itinerario e vediamo se ho capito bene (un pò come a scuola..quella elementare, però):

1) Andando da Denver alle Badlands perdo un'ora. Quindi se ci vogiono 7 ore effettive in realtà devo pensarne 8.

2) Badlands, Rushmore e Custer non cambia niente. Quando riparto da Lead (South Dakota) verso Devils Tower e poi Cody guadagno

un'ora. Quindi se penso di impiegare 8 ore, in realtà calcolo l'orario d'arrivo su 7.

3) Cody - (West) Yellowstone - Grand Teton - (Goblin) - Moab - Mesaverde e Monument hanno il medesimo fuso

4) Quando mi sposto dalla Monument verso il Grand Canyon guadagno un'ora. Quindi partendo verso le 8 dalla Monument, ed impiegando

3 ore, in realtà arrivo al al GC alle 10.

5) Dal Grand Canyon a Page (città.. gli hotel, per intenderci) non c'è fuso. Ma se vado direttamente ad Antelope (o comuqnue se parto

dall'hotel) devo considerare un'ora avanti. Quindi se da Page ci vogliono 30 minuti, in realtà devo partire un'ora e mezzo prima.

6) Per la visita al coyote buttes, il Paria Outpost è nello Utah e quindi anche qui (se parto da Page) devo aggiungere un'ora come per

Antelope.

7) (Coyote), Kanab, Bryce e Zion hanno il medesimo fuso.

8) Da Bryce (Zion) a Las Vegas riguadagno un'ora. Quindi anche qui, se parto alle 10, e considerando 3 ore di viaggio, in realtà

arrivo alle 12.

Spero di non essermi perso.. e che non mi sia sfuggito qualcosa.

PS. Mi ricorda un pò l'Australia, dove in alcuni stati c'era anche il fuso di mezz'ora.. miiiiiiiiiiii..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che succede nel vedere cartine sbagliate.. Grazie per la delucidazione.. infatti all'inizio avevo visto nella cartina south dakota con un altro fuso, ma in realtà è diviso a metà.. il fuso c'è solo dalla parte delle Sioux falls..

Mi resta un dubbio su Page.. in un altro post veniva fatta differenza tra page e antelope.. invece mi confermi che praticamente è uguale..

Il resto direi che c'ho preso.. Grazie again

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi tra poco tocca a me!!!

Grazie ai vostri mega consigli ho organizzato il mio viaggio a Luglio:

1/7. SFO

2/7. SFO

3/7. SFO (volo su LV)

4/7. Las Vegas

5/7. Grand Canyon

6/7. Grand Canyon e arrivo in pomeriggio alla Monument Valley

7/7. partenza in mattinata dalla MV e arrivo a Page

8/7. Bryce Canyon

9/7. Bryce Canyon e ritorno su Las Vegas

10/7. Los Angeles

11/7. Los Angeles

12/7. rientro...sigh

A questo punto però sorge un problemino con il fuso!!!!

Il giorno in cui sarò a Page ho il Tour dell'Upper Antelope Canyon alle 11:30 a.m.

Visto che c'è differenza di fuso dalla Monument Valley a Page .... a che ora mi conviene partire per arrivare in tempo?

Tutto ciò per dire che NON HO CAPITO UN TUBO di come funzionano questi fusi orari!!!

Alla MV sto un'ora avanti o indietro rispetto a Page?

Per favore un'anima pia che fa un esempio a prova di stupido!

Grazieeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta spetta che adesso vediamo se ho capito anche io... : ahi :

Parte centrale del mio viaggio:

GC - Monument --> sposto avanti le lancette di un'ora (entro in riserva indiana, quindi perdo un'ora)

Monument - Page --> sposto indietro le lancette (torno in Arizona, quindi guadagno un'ora, e il tour all'Antelope fa riferimento all'orario di Page)[Kayenta non fa parte della riserva indiana, vero? La riserva si "limita" alla Monument Valley?]

Page - Bryce --> sposto avanti le lancette di un'ora (entro in Utah, quindi perdo un'ora)

Bryce - Vegas --> sposto indietro le lancette di un'ora (entro in Nevada, quindi guadagno un'ora)

Tutto corretto?

Le parti rimanenti del viaggio le trascorro in Nevada e California, quindi problemi zero.

Domandissima: con lo smartphone, l'orario viene modificato automaticamente cambiando la località in cui mi trovo. Ma è uno strumento così intelligente che riconosce anche le riserve indiane (cambiando di conseguenza l'ora)? Non credo, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

...che telefonini avete?

Faccio questa domanda per tranquillizzarvi, perchè se avete degli smartphone (di qualsiasi marca e modello, noi eravamo 3 e ne avevamo 3 diversi, Apple, Samsung e HTC) si aggiornano automaticamente appena passate o vi avvicinate al confine... e confrontandoli con un orologio "classico" (un orologio da polso o quello dell'auto) saprete sempre orientarvi con il cambio dei fusi orari.. : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho tracciato il mio itinerario nel south west ma ho bisogno di aiuto perché non ci sto capendo più nulla con i fusi e con l'ora legale!

In particolare:

il 3/11 sono a LA, entra l'ora solare...quindi lancette indietro di 1h

il 6/11 parto da Las Vegas per arrivare al Grand Canyon. Oltre a tornare indietro di 1 ora per il fuso orario, leggevo che l'Arizona non osserva l'ora solare o l'ora legale...non ci ho capito molto. In sostanza, se parto alle 8.30 da LV e dopo 4 ore e 1/2 arrivo al Grand Canyon, che ore saranno? Devo togliere 1 ora o 2?

il 7/11 poi vado nelle zone Navajo che leggo invece osservare l'ora legale/solare...in particolare passerò prima dal Navajo National Monument (Arizona) dove devo quindi considerare 1 ora in più? Infine in serata arriverò nella Monument Valley che essendo Utah ancora una volta non ho capito che ora considerare...

il 10/11 infine, ritornerò a Las Vegas, quindi 1 ora in meno...giusto?

Insomma, potete fare chiarezza su queste mie 4 tappe per favore?? HELP!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...