Pamela_ Inviato 9 Marzo Segnala Inviato 9 Marzo Ciao a tutti, sto organizzando per settembre un viaggio in America con il mio compagno, vorrei un consiglio sulla fattibilità dell'itinerario che ho pensato. Ringrazio in anticipo per l'aiuto. Giorno 1: arrivo a SFO intorno alle ore 13,30 e visita alla città (da valutare cosa in base a quanto saremo stanchi) Giorno 2: mattinata Alcatraz e pomeriggio da valutare cosa visitare Giorno 3: visita in città da valutare in base a cosa si è già visto nei giorni precedenti, tardo pomeriggio ritiro macchina e partenza per Merced o Fresno per essere più vicini a Sequoia per il giorno successivo Giorno 4: Sequoia e pernottamento a Bakerfield Giorno 5: da Bakersfield si parte per la Death Valley, visita in giornata, tardo pomeriggio arrivo a Las Vegas e visita alla città di sera Giorno 6: visita a Las Vegas, partenza poi per Valley of Fire e arrivo a Hurricane per pernottamento (ci avviciniamo il più possibile a Zion per il giorno successivo, considerando che qui gli alloggi costano meno rispetto a Springdale) Giorno 7: visita a Zion tutto il giorno e in serata pernottamento a Panguitch (ci avviciniamo a Bryce) GIorno 8: visita a Bryce tutto il giorno e in serata pernottamento a Hanksville o dintorni (valutiamo in base ai prezzi degli alloggi) Giorno 9: partenza da Hanksville (o dove pernotteremo), visita a Arches e Canyonland in giornata e pernottamento a Moab Giorno 10: da Moab alla Monument Valley e pernottamento al The View Giorno 11: da Monument Valley a Page e in giornata visitiamo Antelope, Horseshoe Bend e Lake Powell, pernottamento a Page Giorno 12: da Page al Grand Canyon che visiteremo in giornata e pernottamento a Flagstaff Giorno 13: da Flagstaff a Sedona (che visiteremo in mattinata) poi tappa a Seligman e Oatman arrivando poi a Needless dove pernotteremo Giorno 14: partenza da Needless, visita a Joshua Tree e arrivo a Los Angeles nel tardo pomeriggio lasciando la macchina Giorno 15: Universal Studios Giorno 16: visita a Los Angeles Giorno 17: visita a Los Angeles e nel tardo pomeriggio direzione aeroporto per il rientro. Vorrei capire se l'itinerario è fattibile o se risulta troppo. Yosemite l'abbiamo tolto per scelta volontaria in quanto preferiamo vedere altri tipi di paesaggi. Grazie mille Cita
al3cs Inviato 9 Marzo Segnala Inviato 9 Marzo Ciao @Pamela_, benvenuta 1 ora fa, Pamela_ ha scritto: Giorno 3: visita in città da valutare in base a cosa si è già visto nei giorni precedenti, tardo pomeriggio ritiro macchina e partenza per Merced o Fresno per essere più vicini a Sequoia per il giorno successivo Giorno 4: Sequoia e pernottamento a Bakerfield Capisco che attualmente il costo degli alloggi non scherzi, ma partire da Fresno (o peggio ancora da Merced) per dormire a Bakersfield attraversando in giornata il Sequoia sarà parecchio impegnativo: parliamo di almeno 5/6 ore di viaggio al netto delle soste, perdipiù pernottando in località non esattamente entusiasmanti. Idem per il giorno successivo, anche se magari per la Death Valley è un po' più fattibile perché le temperature certo non incoraggiano a stare fuori dall'auto a lungo. 1 ora fa, Pamela_ ha scritto: Giorno 6: visita a Las Vegas, partenza poi per Valley of Fire e arrivo a Hurricane per pernottamento Premesso che in una sola notte Las Vegas non si visita ma, al massimo, se ne vedono solo la confusione ed il traffico, quando pensereste di partire? Perché dl 15 maggio al 30 settembre gran parte dei trail della Valley of Fire sono chiusi per motivi di sicurezza (https://parks.nv.gov/parks/valley-of-fire), quindi si può visitare solo parzialmente. 1 ora fa, Pamela_ ha scritto: Giorno 7: visita a Zion tutto il giorno e in serata pernottamento a Panguitch (ci avviciniamo a Bryce) GIorno 8: visita a Bryce tutto il giorno e in serata pernottamento a Hanksville o dintorni (valutiamo in base ai prezzi degli alloggi) Giorno 9: partenza da Hanksville (o dove pernotteremo), visita a Arches e Canyonland in giornata e pernottamento a Moab In generale non mi fa impazzire l'idea di visitare i parchi di corsa per poi dormire a 1 o 2 ore di distanza: prima di tutto per motivi di sicurezza, visto che dopo il tramonto le strade da quelle parti sono completamente buie e animatamente popolate da animali selvatici - se investi uno scoiattolo, povero lui, ma se ti scontri con un cervo è un altro paio di maniche! - e poi perché questa scelta logistica ti fa perdere le albe e i tramonti e sottrae moltissimo tempo (quello che spendi per raggiungere l'alloggio), alla visita dei parchi. A Moab inoltre servono almeno due notti, vedere Arches e Canyonlands in giornata significa passarla tutta in macchina. E perdi per strada anche (almeno) Capitol Reef. 1 ora fa, Pamela_ ha scritto: Giorno 12: da Page al Grand Canyon che visiteremo in giornata e pernottamento a Flagstaff Giorno 13: da Flagstaff a Sedona (che visiteremo in mattinata) poi tappa a Seligman e Oatman arrivando poi a Needless dove pernotteremo Qui non mi ripeto, ma credo di aver chiarito abbastanza il mio punto di vista. Hai stilato un programma che vi farà fare più ore di viaggio che di visita, un po' tipo i giri in bus granturismo per piantare le bandierine. Si può fare? Logisticamente parlando, senz'altro. Ma, IMHO, la vera questione è se ne vale la pena. Per me personalmente no, davvero troppe corse per i miei gusti; ma il viaggio resta comunque il vostro. Cita
Pamela_ Inviato 9 Marzo Autore Segnala Inviato 9 Marzo Ciao, innanzitutto grazie mille per l'esaustiva risposta. Effettivamente il problema di questo itinerario è che ho inserito tanti parchi e tante cose da vedere ma il tempo di viaggio è tanto, sopratutto di spostamenti da una zona all'altra. Tu cosa ritieni che sarebbe più conveniente "sacrificare" in questo itinerario? E altra domanda, vale la pena secondo te dormire al The View nella Monument Valley? Perchè dormendo lì riusciremmo a goderci tramonto ed alba all'interno del parco. Grazie Cita
al3cs Inviato 9 Marzo Segnala Inviato 9 Marzo Io soprattutto rivedrei i luoghi dei pernottamenti, da scegliere dentro o, al massimo, negli immediati dintorni dei parchi che volete visitare. 24 minuti fa, Pamela_ ha scritto: vale la pena secondo te dormire al The View nella Monument Valley? Perchè dormendo lì riusciremmo a goderci tramonto ed alba all'interno del parco. Il The View vale fino all'ultimo, ahimè costosissimo, centesimo: e vale lo stesso discorso per gli altri parchi, dove albe e tramonti sono sicuramente i momenti più belli. Certo si parla di cifre importanti (fortunatamente non come al The View), ma ne guadagni in spettacolo e, soprattutto, in ore di visita. Modificando i pernottamenti verrebbe così 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco - Sequoia (Grant Grove Village o, al massimo, Three Rivers; qui però secondo me ti manca almeno una notte a San Francisco) 4 Sequoia - Death Valley (Furnace Creek, Stovepipe Wells) 5 Death Valley - Las Vegas 6 Las Vegas - Zion (Springdale é costoso ma è l'ideale, al limite anche Hurricane ma ricorda di non guidare di notte) 7 Zion - Bryce (Bryce Canyon City o al massimo Tropic) 8 Bryce - Moab (qui manca una notte a Capitol Reef) 9 Moab 10 Moab - Monument Valley 11 Monument Valley - Page 12 Page - Grand Canyon (dentro il parco o al massimo a Tusayan) 13 Grand Canyon - R66 - Needles (lascia perdere Sedona, merita almeno un paio di notti) 14 Needles - Los Angeles 15 Los Angeles 16 Los Angeles 17 Los Angeles - ITA Io personalmente taglierei Moab per aggiungere una notte a San Francisco e una a Las Vegas, ma anche così potrebbe andare; basta essere consapevoli che siete un po' "corti" nelle due città e, soprattutto, nella zona di Capitol Reef. Cita
Pamela_ Inviato 9 Marzo Autore Segnala Inviato 9 Marzo Il consiglio di dormire all'interno dei parchi è molto interessante, e non avevamo minimamente considerato di spezzare il giro nella death valley dormendo a metà strada, però ci informeremo sulle strutture nella zona. Anche in base alla tua prima risposta penso che la Valley of Fire la toglieremo, sia per il fatto che i trail sono chiusi e anche perchè onestamente non so quanto ne valga la pena, soprattutto se vuol dire togliere tempo alla visita di Zion. Non vorrei ancora ricadere nell'errore di voler vedere tante cose senza davvero avere il tempo di goderle. E per questo motivo faremo penso la stessa cosa anche con Sedona (come da te consigliato). Sicuramente passando anche da Moab il tempo nelle città (principalmente San Francisco direi) risulta meno, però penso possa valere la pena aggiungere quella parte all'itinerario. Ovviamente non si può fare Capitol Reef, Canyonlands e Arches, penso che la scelta andrà a ricadere su Arches e Canyonlands per una questione di posizione (anche se dalle fotografie mi sembra simile al Grand Canyon, però ho letto recensioni che lo descrivono come molto bello e suggestivo). Ti chiedo anche un altro consiglio in merito al tema noleggio macchina, l'idea nostra sarebbe quella di non tenerla né a San Francisco né a Los Angeles, tu cosa suggerisci? Grazie mille di nuovo per le dritte e la disponibilità Cita
Marty74 Inviato 9 Marzo Segnala Inviato 9 Marzo A San Francisco potete prenderla il pomeriggio prima di partire per il Sequoia, anche se alla fine risparmiereste solo un giorno. A LA è quasi obbligatoria l'auto. Difficile muoversi senza Cita
al3cs Inviato 9 Marzo Segnala Inviato 9 Marzo Concordo con @Marty74 : San Francisco è piuttosto raccolta e si gira benissimo a piedi e con i mezzi, ma la Los Angeles County è grande praticamente quanto la Campania. Tanto per darti un'idea, prendendo alcuni riferimenti noti, da Malibu a Long Beach ci sono circa 60 km e dal molo di Santa Monica a Pasadena circa 40 km: per me l'auto è indispensabile per girarla.Se cerchi qualche suggerimento per gli alloggi prova a dare uno sguardo qui https://www.usaontheroad.it/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
zimbabwe2 Inviato 10 Marzo Segnala Inviato 10 Marzo 13 ore fa, Pamela_ ha scritto: E altra domanda, vale la pena secondo te dormire al The View nella Monument Valley? Perchè dormendo lì riusciremmo a goderci tramonto ed alba all'interno del parco. Ciao, come ti hanno già detto, investi su The View, caro, servizio non eccelso, ma l'alba ripaga di tutto... Un must... 10 ore fa, Pamela_ ha scritto: Ovviamente non si può fare Capitol Reef, Canyonlands e Arches, penso che la scelta andrà a ricadere su Arches e Canyonlands per una questione di posizione (anche se dalle fotografie mi sembra simile al Grand Canyon, però ho letto recensioni che lo descrivono come molto bello e suggestivo). Beh, sono tutte zone che si richiamano, ma non direi, a mio modesto parere che sono proprio simili. Io non eviterei uno perchè ho visto l'altro. Il mio primo impatto con l'area è stato il Dead Horse Point, sono rimasto letteralmente senza fiato dallo spettacolo. 8 ore fa, al3cs ha scritto: Concordo con @Marty74 : San Francisco è piuttosto raccolta e si gira benissimo a piedi e con i mezzi, ma la Los Angeles County è grande praticamente quanto la Campania. Tanto per darti un'idea, prendendo alcuni riferimenti noti, da Malibu a Long Beach ci sono circa 60 km e dal molo di Santa Monica a Pasadena circa 40 km: per me l'auto è indispensabile per girarla. Concordo sull'auto a Los Angeles, pensare di girarla con i mezzi è utopia, prova a fare simulazioni su Google, da Beverly Hills a Long Beach, per esempio, in macchina 30 minuti, con i mezzi 3 ore e 20. Cita
pandathegreat Inviato 10 Marzo Segnala Inviato 10 Marzo 18 ore fa, Pamela_ ha scritto: Vorrei capire se l'itinerario è fattibile o se risulta troppo. L'itinerario è un po' di corsa e dormire fuori dai parchi non aiuta ad apprezzarli al meglio. Per tenere sotto controllo il budget, hai pensato al campeggio? Noi l'abbiamo fatto nel 2015 e 2016, dormendo praticamente al centro del parco e spendendo 1/10 del prezzo di un hotel. Anche alla Monument, il The View ha il suo campeggio in una posizione meravigliosa, puoi trovare la nostra esperienza sui diari di viaggio in firma. Il giro di @al3cs è ottimo, io sono per il "meno e meglio" e sono d'accordo con lei, meglio togliere Moab per dare respiro al resto del giro e aggiungere una giornata a San Francisco. Cita
Pamela_ Inviato 10 Marzo Autore Segnala Inviato 10 Marzo A San Francisco potete prenderla il pomeriggio prima di partire per il Sequoia, anche se alla fine risparmiereste solo un giorno. A LA è quasi obbligatoria l'auto. Difficile muoversi senza Si, l'idea era infatti quella di prenderla proprio per la partenza verso Sequoia, e a questo punto la terremo anche ad LA dato che spostarsi con i mezzi pubblici sarebbe complicato. Grazie mille per il consiglio Se cerchi qualche suggerimento per gli alloggi prova a dare uno sguardo qui https://www.usaontheroad.it/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/ Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Grazie per il link riferito agli alloggi. Discorso macchina a questo punto la terremo anche ad LA, così siamo tranquilli e comodi negli spostamenti. mi preoccupava l'idea di tenerla causa traffico, però se i mezzi pubblici non sono ben strutturati spostarsi risulta complicato Cita
Pamela_ Inviato 10 Marzo Autore Segnala Inviato 10 Marzo Beh, sono tutte zone che si richiamano, ma non direi, a mio modesto parere che sono proprio simili. Io non eviterei uno perchè ho visto l'altro. Il mio primo impatto con l'area è stato il Dead Horse Point, sono rimasto letteralmente senza fiato dallo spettacolo. Grazie mille per i consigli. In base alla tua esperienza, non potendo fare sia Capital Reef, che Arches che Canyonland, tu cosa suggeriresti di vedere? Per noi sarà la prima volta in quella zona, quindi ogni consiglio è ben accetto, soprattutto per non rischiare di dover correre troppo e perdersi paesaggi che magari meritano di essere osservati più a lungo Cita
al3cs Inviato 10 Marzo Segnala Inviato 10 Marzo Guarda @Pamela_ , io ho provato a girare per Los Angeles con i mezzi pubblici la prima volta che ci sono stata (beata ingenuità ): dopo due giorni abbiamo dovuto noleggiare l'auto per disperazione!Probabilmente da allora (parliamo del 2010) la situazione è migliorata, ma resta comunque il fatto che l'area da coprire è così vasta, oltre che costituita da diversi comuni (per esempio, Venice Beach appartiene alla città di Los Angeles mentre Santa Monica è una città autonoma), che è comunque complicato avere un sistema di trasporto pubblico ben integrato.Per quanto il traffico di LA possa raggiungere livelli folli di caos, specialmente durante le c.d. rush hours, l'auto resta sempre l'opzione migliore.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
Pamela_ Inviato 10 Marzo Autore Segnala Inviato 10 Marzo 5 hours ago, pandathegreat said: L'itinerario è un po' di corsa e dormire fuori dai parchi non aiuta ad apprezzarli al meglio. Per tenere sotto controllo il budget, hai pensato al campeggio? Noi l'abbiamo fatto nel 2015 e 2016, dormendo praticamente al centro del parco e spendendo 1/10 del prezzo di un hotel. Anche alla Monument, il The View ha il suo campeggio in una posizione meravigliosa, puoi trovare la nostra esperienza sui diari di viaggio in firma. Il giro di @al3cs è ottimo, io sono per il "meno e meglio" e sono d'accordo con lei, meglio togliere Moab per dare respiro al resto del giro e aggiungere una giornata a San Francisco. In realtà inizialmente avevamo considerato motel o strutture simile, ovviamente stando più lontani dai parchi in quanto le strutture all'interno sono piuttosto care. Abbiamo visto un paio di soluzioni tipo campeggio ma con tende fisse già presenti nei campeggi. Tu intendi soluzioni simili o avevate comprato voi tenda, ecc? Secondo te togliere Moab quindi non sarebbe una "perdita"? Cita
pandathegreat Inviato 10 Marzo Segnala Inviato 10 Marzo 7 minuti fa, Pamela_ ha scritto: Tu intendi soluzioni simili o avevate comprato voi tenda, Noi abbiamo comprato la tenda e il sacco a pelo da Walmart, facendo l'ordine prima di partire e ritirando al primo walmart sulla strada. Volendo, potresti chiedere al primo hotel di ricevere la consegna per voi qualche giorno prima dell'arrivo così avete tutto a disposizione prima di partire per l'on the road. 9 minuti fa, Pamela_ ha scritto: Secondo te togliere Moab quindi non sarebbe una "perdita"? A Moab puoi visitare dei parchi fantastici, Arches e Canyonlands sono stupendi, Capitol Reef è un angolo di paradiso, ma richiedono tempo e farli di corsa davvero non ne vale la pena. L'ultima volta tra Moab e Capitol Reef ci abbiamo passato 4 notti, ma come ti dicevo, io sono per il "Meno e Meglio", senza fare le corse. 11 minuti fa, Pamela_ ha scritto: stando più lontani dai parchi in quanto le strutture all'interno sono piuttosto care. Per quello che ti ho suggerito il campeggio, sei ovunque al centro del parco, a Zion la mattina avevamo i cerbiatti che pascolavano tra le tende, l'alba dalla Monument è stupenda, certo, richiede un po' di adattamento, ma con la spesa di un pernotto nel parco ti ripaghi l'attrezzatura. Dai un'occhiata ai nostri diari, magari ti fai già un'idea.. Cita
zimbabwe2 Inviato 10 Marzo Segnala Inviato 10 Marzo 1 ora fa, Pamela_ ha scritto: Grazie mille per i consigli. In base alla tua esperienza, non potendo fare sia Capital Reef, che Arches che Canyonland, tu cosa suggeriresti di vedere? Io non sono un super esperto, altri ti potranno consigliare molto meglio, tuttavia io farei sicuramente Arches, che è unico nel suo genere e,se avanza tempo, andrei proprio al Dead Horse Point overlook. Il Dead Horse è uno state park che si trova alcune miglia prima di Canyonlands, la conformazione geologica è uguale, ma piu' vicino a Moab , sei solo a mezz'or da Arches, e sicuramente emoziona. Sono dell'idea anch'io del meno ma meglio, ma in questo modo ti fai un'idea di cosa sia Canyonlands Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo Segnala Inviato 11 Marzo 18 ore fa, Pamela_ ha scritto: non potendo fare sia Capital Reef, che Arches che Canyonland, tu cosa suggeriresti di vedere? Di farli in un viaggio successivo, tanto tornerai in quelle zone, prima o poi... Fai già Sequoia, Death Valley, Zion, Bryce, l'area di Page (che non è solo Antelope Canyon o Horseshoe Bend), Monument Valley (e anche qui c'è da esplorare) e Grand Canyon, fatti per bene e con i tempi giusti ti lasceranno un ricordo migliore che farli di corsa per vedere gli archi a Moab. Cita
acfraine Inviato 11 Marzo Segnala Inviato 11 Marzo La prima cosa che mi viene in mente è che in 17 giorni tirare dentro anche la zona di Moab è veramente troppo. Tagliandola e lasciandola per un altro viaggio riusciresti a fare tutto con più calma però dovresti, come tra l'altro già consigliato, rimodellare un attimo alloggi e tempistiche degli spostamenti Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.