Route66 Inviato 1 Marzo Segnala Inviato 1 Marzo (modificato) Ciao, dopo anni di ovest quest'anno proveremo ad esplorare l’est e precisamente il New England e le principali città dell’est del Canada. Ho già una bozza di itinerario, ma sono apposta qui per abbeverarmi alla fonte della vostra saggezza! 😁 GIORNO TAPPA GIORNALIERA giovedì, agosto 14, 2025 BOLOGNA - JFK (arrivo ore 15)- MILFORD venerdì, agosto 15, 2025 MILFORD - NEW HAVEN - SPRINGFIELD - PROVIDENCE sabato, agosto 16, 2025 PROVIDENCE - NEWPORT - WESTPORT domenica, agosto 17, 2025 NEW BEDFORD - CHATHAM - MARCONI BEACH- PROVINCETOWN lunedì, agosto 18, 2025 PROVINCETOWN - PLYMOUTH PLANTATION - BOSTON (CAMBRIDGE) martedì, agosto 19, 2025 BOSTON mercoledì, agosto 20, 2025 BOSTON giovedì, agosto 21, 2025 BOSTON (mattina) - SALEM - MARBLEHEAD - ROCKPORT venerdì, agosto 22, 2025 ROCKPORT - PORTSMOUTH - PORTLAND sabato, agosto 23, 2025 PORTLAND - FARI MAINE - BAR HARBOR domenica, agosto 24, 2025 ACADIA NATIONAL PARK lunedì, agosto 25, 2025 BAR HARBOR -QUEBEC CITY martedì, agosto 26, 2025 QUEBEC CITY mercoledì, agosto 27, 2025 QUEBEC CITY - MONTREAL giovedì, agosto 28, 2025 MONTREAL venerdì, agosto 29, 2025 MONTREAL sabato, agosto 30, 2025 MONTREAL - TORONTO domenica, agosto 31, 2025 TORONTO lunedì, settembre 01, 2025 TORONTO martedì, settembre 02, 2025 TORONTO - NIAGARA FALLS mercoledì, settembre 03, 2025 NIAGARA FALLS - BUFFALO - SCRANTON giovedì, settembre 04, 2025 SCRANTON - JFK (partenza 17.30) Alcune spiegazioni all’itinerario: 1) La parte più rurale del New England, come l’interno dello stato del Massachusetts, del Vermont, ecc, ho preferita lasciarla per un altro viaggio, magari nei mesi autunnali; 2) Stesso discorso per la parte Washington, Phila e Dutch County; 3) La deviazione a Springfield è per vedere l’Hall of Fame del Basket; 4) L’ultima notte a Scranton è semplicemente per spezzare il viaggio dalle Cascate del Niagara all’aeroporto JFK Piccola precisazione: siamo una famiglia di 4 persone, con 2 ragazze di 14 e 12 anni. Ci sono tante domande che probabilmente richiedono un approfondimento tappa per tappa, però iniziamo a sentire il vostro pare generale e se mi sono perso qualcosa di fondamentale, poi andremo nei dettagli. Grazie fin da ora! Modificato 1 Marzo da Route66 Cita
acfraine Inviato 1 Marzo Segnala Inviato 1 Marzo Luca sul NE non ti so aiutare mentre per il Canada mi sembrano OK i giorni per Montreal e QC. Quest'ultima ha un centro veramente piccolissimo però i dintorni della città meritano molto a partire da Ile d'Orleans ma soprattutto Chute Montmorency e Canyon de Saint Anne. Molto bello, raggiungibile in poco tempo, anche il parco nazionale Jacques Cartier 1 Cita
al3cs Inviato 1 Marzo Segnala Inviato 1 Marzo 4 ore fa, Route66 ha scritto: Piccola precisazione: siamo una famiglia di 4 persone, con 2 ragazze di 14 e 12 anni. Non posso esserti di nessun aiuto perché non conosco queste zone, ma ammetto che scoprire che le "bimbe" ormai sono teenager mi ha fatto sentire più vecchia di quanto già non sia . Provo a chiamare a raccolta @pandathegreat, @Frafrà e @Lizzina che hanno sicuramente più indicazioni da darti. 1 Cita
luisa53 Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo Ciao, molto contenta di risentirti! Vedo che le bimbe ormai sono delle ragazze.Adesso sono in America e non ho molto tempo per scrivere. Se ti interessa, nel mio diario in firma del 2016 trovi l'Acadia e Québec Ville con i dintorni, cioè le cose che ha citato Derio.Nel mio diario del 2018 ci sono Montreal, Toronto e le cascate del Niagara. Fra Toronto e Montreal meritano le Thousend Islands.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Cita
Lizzina Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo Ciao! Io purtroppo non ti so aiutare sul Canada, ma sono stata 3 anni fa in New England. Se vuoi approfondire qualche tappa, qui trovi il diario. https://www.usaontheroad.it/topic/26864-completo-langolino-in-alto-a-destra-degli-usa-new-england-in-3-agosto-2022/ Le mie tappe erano più rilassate, ma perchè viaggiavo con una bimba di 1 anno e mezzo, quindi non volevo mettere troppa carne al fuoco. Dalla mia esperienza, Providence non è un granché, mentre Newport vale sicuramente una tappa più approfondita. Se non avete un motivo particolare per andarci, sposterei il pernottamento da Providence a Newport (o dintorni). 1 Cita
Frafrà Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo Il 01/03/2025 at 10:45, Route66 ha scritto: 4) L’ultima notte a Scranton è semplicemente per Come non pensare a lui!!🥰 Tornando all'itinerario, io sono stata solo nel New England (niente Canada)nel lontano 2016, la memoria inizia a vacillare, ma per fortuna in firma c'è il diario 2 Cita
Route66 Inviato 2 Marzo Autore Segnala Inviato 2 Marzo Grazie mille a tutte, mi riprendo i vostri diari e vedo di fare dei cambiamenti. Cita
dariuz Inviato 3 Marzo Segnala Inviato 3 Marzo Grandissimo Luca 🤣 Io ho visitato quelle zone nel 2011, trovi qualche spunto nel mio diario... Il giro mi sembra bello e bilanciato, forse toglierei un giorno a Montreal perchè oggettivamente non è una metropoli smisurata a cui dedicherei più di un giorno (e complessivamente non ne ho un gran ricordo, al contrario di Toronto che mi ha fatto impazzire). Darei priorità assoluta a prenotare nella zona dell'Acadia perchè quello è un periodo molto gettonato anche dai locali per le vacanze Tra Montreal e Toronto suggerisco la sempre bella gita in barca a Gananoque alle 1000 Islands... A Boston (ai miei tempi, così per proseguire il trend dell'anzianità) andava di moda dormire un pò fuori, nei pressi delle fermate dei treni che vanno in città, così da non farsi dissanguare dai parcheggi cittadini (sempre se non trovi un albergo con parcheggio). Sempre per Boston... https://www.sportsmuseum.org/visit/ Il 01/03/2025 at 10:45, Route66 ha scritto: 3) La deviazione a Springfield è per vedere l’Hall of Fame del Basket; Vai a festeggiare l'inserimento di Ettore? 🤣 Il 01/03/2025 at 10:45, Route66 ha scritto: 4) L’ultima notte a Scranton è semplicemente per spezzare il viaggio dalle Cascate del Niagara all’aeroporto JFK https://www.visitnepa.org/things-to-do/tours-and-sightseeing/the-office/ Mi aspetto un accurato reportage fotografico Cita
criscorpione Inviato 3 Marzo Segnala Inviato 3 Marzo anche io non sono stata nel New England mentre per quanto riguarda il Canada non posso che dirti che la suddivisione dei giorni è ben equilibrata Cita
Route66 Inviato 3 Marzo Autore Segnala Inviato 3 Marzo Grazie a tutti quelli che finora mi hanno dato un riscontro, per ora l'importante è che nella sua complessità non vi fossero delle oscenità nel giro, poi o spostamento di una notte (Providence/Newport come suggerito da Lizzina o Montreal come suggerito da Dario) 6 ore fa, dariuz ha scritto: Darei priorità assoluta a prenotare nella zona dell'Acadia perchè quello è un periodo molto gettonato anche dai locali per le vacanze Ho già prenotato ad Acadia a Bar Harbor per due notti, non voglio ricordarmi quanto ho speso per evitare giramenti di testa e di altro. 6 ore fa, dariuz ha scritto: Tra Montreal e Toronto suggerisco la sempre bella gita in barca a Gananoque alle 1000 Islands... Questo me lo segno perchè me lo avete segnalato, vedo se riesco ad inserirlo. 6 ore fa, dariuz ha scritto: A Boston (ai miei tempi, così per proseguire il trend dell'anzianità) andava di moda dormire un pò fuori, nei pressi delle fermate dei treni che vanno in città, così da non farsi dissanguare dai parcheggi cittadini (sempre se non trovi un albergo con parcheggio). Per ora ho prenotato abbastanza in centro con prezzi folli per il parcheggio. Fuori non saprei in che zona prenotare, forse fuori Cambridge perchè arrivo da lì. Devo valutare il risparmio di costi e capire poi i tempi di spostamento. Non ultimo mi sono reso conto che nelle città bisogna capire se è una zona zombie (fentanyl) oppure no, perchè se devo risparmiare ma ritornare in hotel che sembra walking dead anche no... 6 ore fa, dariuz ha scritto: Sempre per Boston... https://www.sportsmuseum.org/visit/ Vai a festeggiare l'inserimento di Ettore? 🤣 Mi presento con la borsa scoreggiona per allietare la platea! Se non ci sono assurdità entro nella pianificazione giornaliera così mi verranno mooolti più dubbi! 1 Cita
pandathegreat Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Ben tornato Luca! Il 01/03/2025 at 10:45, Route66 ha scritto: BAR HARBOR -QUEBEC CITY Qui ti devi fermare ASSOLUTAMENTE a casa di Stephen King, 47 west Broadway, Bangor. Il 01/03/2025 at 10:45, Route66 ha scritto: mercoledì, agosto 27, 2025 QUEBEC CITY - MONTREAL giovedì, agosto 28, 2025 MONTREAL venerdì, agosto 29, 2025 MONTREAL Secondo me, troppi giorni a Montreal, ti conviene passare almeno una giornata intera a Gananoque per farti la gita sul San Lorenzo. Ti servirebbe una giornata intera a Cape Cod, ci sono parecchie cose da vedere, anche solo la navigazione per vedere le balene. Cita
Route66 Inviato 23 Marzo Autore Segnala Inviato 23 Marzo Eccomi nuovamente qua, ho fatto il punto della situazione e vi chiedo qualcosa più nel dettaglio. 14/08 - arrivo a NYC, prendo l'auto e vado a dormire a Milford, unicamente per avvicinarmi per il giorno dopo. 15/08 - Alla mattina andiamo a New Haven per vedere la Yale University (eh lo so scusate ma sono vittima delle università americane). Dopo andiamo alla Basketball Hall of fame di Springfield e in serata arriviamo a Providence (forse in serata riusciamo a fare un breve giretto per la zona più centrale). 16/08 - Alla mattina partiamo per Newport dove facciamo il Cliff Walk e sceglieremo una o due mansion da visitare....avete consigli? 17/08 - giornata dedicata a Cape cod, anche se per arrivare ci sarà circa 1h e mezza. Comunque pensavo di fare Marconi Beach (e da bolognese non posso fare altro 😁), poi pensavo di andare subito a Provincetown e stare un po' nelle spiagge attorno (harring cove x es). Il tramonto pensavo di farlo a Breakwater, anche perchè è più vicina Chatham dove ci sono posti carini per mangiare. Per questa giornata ho molti dubbi, se avete consigli sono molto ben graditi! 18/08 - da Wellfleet andiamo a Plymouth per vedere la Plimoth plantation, la Plymouth rock. Successivamente andavo a Boston, ma rimanendo tempo non sapevo se fermarmi a Cambridge (tipo Harvard/MIT) oppure fare altro...anche qui chiedo i vostri consigli 19-20/08 - Boston...credo due giorni pieni bastano...giusto? 21/08 - pensavo di andare a Marblehead o Gloucester (quale meglio delle due?) e poi Salem, anche se non convintissimo della visita. L'hotel è abbastanza vicino a Salem, verso Amesbury 22/08 - questa mi sembra una giornata ignorante, che in un viaggio on the road negli USA secondo me ci sta. Nel senso che dopo un breve giro a Portsmouth, volevo fare un salto ai numerosi outlet di Kittery e arrivare nel mezzo pomeriggio a Portland per vedere il Portland Head Light e fare un giro per la città "vecchia" di Portland. Se mi ricredo, invece di alienarmi a Kittery, volevo fare un giro a Ogunquit e la MArginal Way...vedremo. Per questo tratto di New England avete consigli? 23/08 - giornata dedicata ai fari del Maine. Da Portland parto e faccio PEmaquid Point Lighthouse, poi Marshall Point, Owls Head Lighthouse, Rockland lighthouse e in serata arrivo a Bar Harbor. 24/08 - giornata dedicata ad Acadia. Devo ancora andare nel dettaglio....spero una giornata basti... 25/08 - tappa di trasferimento da Bar Harbor a Quebec City. Oltre alla casa di Stephen King, già segnata, avete consigli lungo il percorso? 26/08 - giornata dedicata a Quebec City, in particolare alla città vecchia. 27/08 - non so se una giornata a Quebec City basta, quindi mi tenevo una mattinata in più nel caso mi mancasse qualcosa. Poi nel pomeriggio partivo per Montreal. oltre a tutti i consigli day by day, finora il viaggio, a vostro parere, va bene? Intendo come distribuzione delle giornate e delle notti... Vi ringrazio tanto!! Cita
Lizzina Inviato 23 Marzo Segnala Inviato 23 Marzo 6 ore fa, Route66 ha scritto: una o due mansion da visitare....avete consigli? Io purtroppo ho avuto tempo solo per The Breakers e te la consiglio assolutamente! Se non fossimo andati lunghi, avrei voluto vedere anche Rosecliff o The Elm. 6 ore fa, Route66 ha scritto: è più vicina Chatham dove ci sono posti carini per mangiare Nel caso voleste vedere il tramonto in un altro posto, sulla strada tra Provincetown e Chatham, c'è l'Arnold's Lobster and Clam Bar, un posto molto spartano, ma dove si può mangiare un buon chowder o un lobster roll a prezzi quasi umani! 6 ore fa, Route66 ha scritto: Marblehead o Gloucester (quale meglio delle due?) e poi Salem A me Salem non è piaciuta per niente. Invece lì vicino c'è anche Rockport, che come villaggio di pescatori, avevo trovato interessante perchè mi sembrava autentico! Cita
Route66 Inviato 24 Marzo Autore Segnala Inviato 24 Marzo 10 ore fa, Lizzina ha scritto: Io purtroppo ho avuto tempo solo per The Breakers e te la consiglio assolutamente! Se non fossimo andati lunghi, avrei voluto vedere anche Rosecliff o The Elm. Esatto, sicuramente The Breakers era nelle top insieme a The Elms. Vedo in base a tempi e costi. 10 ore fa, Lizzina ha scritto: Nel caso voleste vedere il tramonto in un altro posto, sulla strada tra Provincetown e Chatham, c'è l'Arnold's Lobster and Clam Bar, un posto molto spartano, ma dove si può mangiare un buon chowder o un lobster roll a prezzi quasi umani! Grazie mille, segnato, tra l'altro non è nemmeno lontanissimo dall'hotel. Nonostante fosse diverse settimane fa è stata dura trovare un posto a Cape Cod con prezzi abbordabili. 11 ore fa, Lizzina ha scritto: A me Salem non è piaciuta per niente. Invece lì vicino c'è anche Rockport, che come villaggio di pescatori, avevo trovato interessante perchè mi sembrava autentico! Molt zone del New England, le ho saltate perchè erano più adatte ad un viaggio autunnale. Credo che Salem sia tra queste, perchè se uno ci andasse per Halloween sarebbe tutta un'altra cosa. Vedo....questa giornata di collegamento tra Boston e il Maine devo rivederla perchè non mi convince. Grazie mille @Lizzina Cita
Lizzina Inviato 24 Marzo Segnala Inviato 24 Marzo 11 minuti fa, Route66 ha scritto: Vedo....questa giornata di collegamento tra Boston e il Maine Basando sui tempi impiegati da noi (subito dopo il viaggio, con una bambina di 1 anno e mezzo), se riusciste ad anticipare la visita di Cambridge venendo da Cape Cod, potreste fare 2 notti a Boston invece di 3, e spostare la 3° verso Salem e la costa. 33 minuti fa, Route66 ha scritto: Cape Cod con prezzi abbordabili. Ti credo!! Era già così 3 anni fa!! Avevo infatti prenotato a Eastham. In un articolo che avevo letto per documentarmi su Cape Cod, dove consigliavano le varie cittadine in base alla nightlife o alle attività disponibili, Eastham era consigliata per.... stare tranquilli e non fare niente 😅 Infatti era l'unico posto abbordabile per gli alloggi! Cita
al3cs Inviato 24 Marzo Segnala Inviato 24 Marzo Mi sono scordata di chiamare a rapporto @room65, vediamo se può rendersi utile alla causa! Cita
room65 Inviato 24 Marzo Segnala Inviato 24 Marzo Ormai sono passati 10 anni, nel diario in firma trovi tutto quello che facemmo nel 2015.... anche perché ormai i ricordi si confondono Cita
pandathegreat Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo Il 23/03/2025 at 15:26, Route66 ha scritto: 16/08 - Alla mattina partiamo per Newport dove facciamo il Cliff Walk e sceglieremo una o due mansion da visitare....avete consigli? Volendo, potresti passare ad Hartford per visitare la casa di Mark Twain, molto interessante. Il 23/03/2025 at 15:26, Route66 ha scritto: (eh lo so scusate ma sono vittima delle università americane) Allora ti aggiungo un'esigenza, il Vassar College e il suo piccolo museo nelle vicinanze di Poughkeepsie, così alle mansioni storiche potresti aggiungere anche quella di Roosevelt e dei Vanderbilt. Da qui, tornando verso NY trovi anche West Point che offre delle interessanti visite guidate. Cita
Route66 Inviato 25 Marzo Autore Segnala Inviato 25 Marzo Grazie @pandathegreat Avevo seguito il vostro viaggio, quindi mi ero segnato sia West Point che la Vanderbilt Mansion. Visto le numerose cose da vedere, dovrò sperare in un viaggio autunnale (prima o poi) per recuperare la parte del New England (la parta più interna) che non riesco a fare ora. Per quanto riguarda Cape Cod, mi avevi consigliato di aggiungere tempo....giusto? Che modifiche consigli? A tuo parere, a Quebec city basta una giornata intera o devo riservarmi anche la mattina successiva? Grazie a tutti! Cita
pandathegreat Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo 1 ora fa, Route66 ha scritto: Per quanto riguarda Cape Cod, mi avevi consigliato di aggiungere tempo....giusto? Che modifiche consigli? Per il viaggio del 2021 (poi saltato) avevamo pianificato 2 notti, perché lungo il promontorio ci sono parecchie cose da vedere, tra cui la zona di Hyannis Port per tutto ciò che è legato ai Kennedy. Purtroppo quando ero da quelle parti, nell'ormai lontano 2009, il giorno che avevo previsto per Cape Cod saltò proprio perché la vecchia Eunice Kennedy stirò le zampe... 1 ora fa, Route66 ha scritto: Quebec city basta una giornata intera Noi ci siamo stati 2 notti, una giornata intera può bastare ma la devi spremere bene, ti consiglio un giro in centro, sia nella parte alta che in quella bassa e una visita guidata allo Chateau Frontenac (che chateau non è, ma è bello da visitare!). Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.