Marty74 Inviato 13 Settembre 2024 Segnala Inviato 13 Settembre 2024 Da Zion ci puoi passare e al limite fare l’overlook trail che è corto ma con una vista pazzesca. Io avevo fatto così. Partenza da LV, trail a Zion e poi dritti a Bryce. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
al3cs Inviato 13 Settembre 2024 Segnala Inviato 13 Settembre 2024 Zion è un parco molto bello, ma il meglio lo offre agli escursionisti con almeno un pochino di esperienza e molta voglia di camminare: se foste appassionati di hiking potreste tranquillamente passarci almeno 3/4 giorni senza annoiarvi ma, considerando il programma che avete in mente, mi sembra di aver capito che non sia il vostro caso. Quindi una notte (o, eventualmente, anche solo un passaggio senza pernottamento) dovrebbe essere più che sufficiente. Discorso analogo vale anche per Capitol Reef, tanto più in questo periodo in cui la Scenic Drive è chiusa.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
Lebon Inviato 13 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2024 (modificato) Si si per quello io in montagna ho fatto vari 3500/4000 però il problema è il tempo altrimenti dal mio punto di vista non è niente di cosi faticoso quelle camminate lì Modificato 13 Settembre 2024 da Lebon Cita
al3cs Inviato 13 Settembre 2024 Segnala Inviato 13 Settembre 2024 Beh, allora, se siete trekker appassionati, dovreste seriamente valutare l'idea di togliere completamente le città dall'itinerario e utilizzarle solo come base per arrivare e ripartire, di certo non ve ne pentirete!Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
antattack Inviato 13 Settembre 2024 Segnala Inviato 13 Settembre 2024 (modificato) 1 ora fa, Lebon ha scritto: oppure togliere capitol e fare più bryce, o merita capitol? E' una possibilità, come ti ho scritto. Di certo la UT12 e Capitol Reef meritano. Decidi prima se vuoi fare meno chilometri e più trail o il contrario, il programma poi si aggiusta ma devi sbrigarti! Purtroppo Zion richiede un investimento importante per il pernotto altrimenti meriterebbe almeno due/tre notti (che non avete...). 10 minuti fa, al3cs ha scritto: togliere completamente le città dall'itinerario e utilizzarle solo come base per arrivare e ripartire Appoggio totalmente Peccato che con la partenza tra due settimane è già complicato trovare disponibilità per una notte nei parchi, figurati per due/tre 15 minuti fa, Lebon ha scritto: io in montagna ho fatto vari 3500/4000 A saperlo prima ti avrei proposto trail più sfidanti Modificato 13 Settembre 2024 da antattack Cita
Lebon Inviato 13 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2024 No va beh visto che la ragazza non è mai stata nè a SF nè a LA non vorrei proprio toglierle, a questo punto facciamo i trail che meritano molto e basta Cita
antattack Inviato 13 Settembre 2024 Segnala Inviato 13 Settembre 2024 1 minuto fa, Lebon ha scritto: la ragazza non è mai stata nè a SF nè a LA non vorrei proprio toglierle E' giusto anche così al netto che organizzare solo parchi a due settimane dalla partenza oltre che molto complicato rischia di costarti un salasso Cita
Lebon Inviato 13 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2024 Eh si difatti, più che altro fino all'ultimo non sapevamo se riuscivamo o no perchè aveva gli esami dell'università quindi siamo rimasti un po' fregati Cita
antattack Inviato 13 Settembre 2024 Segnala Inviato 13 Settembre 2024 A questo punto chiudi il programma inteso come località di pernotto e assicurati di avere in mano tutte le prenotazioni. Avrai poi ancora un po' di tempo per decidere come riempire le giornate. Cita
Lebon Inviato 13 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2024 Il problema è la notte allo yosemite, trovo una Unheated Canvas Tent Cabin - 1 Double Bed a 213€ a curry village, ma ho paura che sia freddissimo la notte Cita
Marty74 Inviato 13 Settembre 2024 Segnala Inviato 13 Settembre 2024 Sarà di sicuro freddo. Ad Agosto abbiamo dormito con tutte le coperte. Ci vorrebbe almeno la tenda riscaldata. Un vero peccato averlo organizzato all’ultimo, con la vostra esperienza di trekker potevate levarvi parecchie soddisfazioni. Vabbè ora date un’occhiata e magari un giorno tornerete con più calma. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
antattack Inviato 13 Settembre 2024 Segnala Inviato 13 Settembre 2024 (modificato) Vedo una Curry Village Cabin without Bath - 2 Double Beds per 204€, se per voi è accettabile C'è anche una Heated Canvas Tent Cabin - 1 Double Bed and 2 Single Beds per 187€ Vedi qui Modificato 13 Settembre 2024 da antattack 1 Cita
mirko73 Inviato 13 Settembre 2024 Segnala Inviato 13 Settembre 2024 Se decidete di dedicare più tempo a Bryce, prendete in considerazione anche il Fairyland Loop. E' relativamente poco frequentato ed a me è piaciuto davvero tanto. Cita
Lebon Inviato 13 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2024 8 ore fa, antattack ha scritto: Mattinata dedicata al Mist Trail sarebbe il trail più bello dello yosemite? Cioè è quello che merita di più vedere? Cita
Marty74 Inviato 13 Settembre 2024 Segnala Inviato 13 Settembre 2024 C’è anche il panorama trail ma non ho idea della lunghezza. Dovresti vedere sul sito. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Lebon Inviato 13 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2024 Perchè altrimenti potrei saltare la notte li e andare diretto a mono lake e guadagnare un giorno in più per bryce Cita
Marty74 Inviato 13 Settembre 2024 Segnala Inviato 13 Settembre 2024 Mi pare di ricordare che qualcuno qui sul forum lo avesse fatto. Ma secondo me vi porterebbe via troppo tempo. Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSe io dovessi scegliere un parco dove fare trail sarebbe Yosemite rispetto a Bryce che ti godi già cosìInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
antattack Inviato 13 Settembre 2024 Segnala Inviato 13 Settembre 2024 4 minuti fa, Lebon ha scritto: sarebbe il trail più bello dello yosemite? Cioè è quello che merita di più vedere? Beh, no. Mariposa Grove merita come i trail da Glacier Point. Saltare la notte a Yosemite vuol dire saltare Yosemite stesso. Parere personale sbilanci il giro e non ne vale la pena. Cita
Lebon Inviato 13 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2024 (modificato) So di aver fatto una cazzata ma per la death valley ho preso questo a 120€ che mi sembra abbia una bella atmosfera ahaha Modificato 13 Settembre 2024 da Lebon Cita
antattack Inviato 13 Settembre 2024 Segnala Inviato 13 Settembre 2024 (modificato) Più o meno come andare a dormire a Bolzano quando si vuole visitare Trento Il punto è che arriverete già da una lunga giornata e sarete costretti ad aggiungere altri 40 minuti di auto la sera mentre la mattina dopo dovrete anticipare la sveglia di 35 minuti per riuscire ad essere alla stessa ora a Zabriskie Point. Certo puoi anche arrivare mezz'ora dopo, qui come a Las Vegas, ma la luce cambia e con lei i colori che vedresti; è tutto un altro spettacolo. Solo tu sai se i 130€ risparmiati valgono l'extra sforzo. Io posso dirti che un'ora del mio tempo vale più di 50€, specie quando sono in vacanza Non sottovalutare il fatto che stai organizzando un OTR che ti porterà a fare circa 4.000Km in 12 giorni; passerete già molto tempo in auto 😫 Modificato 13 Settembre 2024 da antattack Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.