Vai al contenuto

15 giorni on the road SF-LA attraverso i parchi, consigli itinerario?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, antattack ha scritto:

Intanto fermala, hai la cancellazione gratuita fino al 26 settembre

Si si gia fatto

2 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

Per la monument fai un tentativo con il The View mandandogli una mail. 

Io avevo visto sul sito e risultava tutto pieno, ho mandato una mail e praticamente ho scelto cosa avere perché c'erano ancora stanze... 

provo anche quello

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Picard ha scritto:

mexican hat lodge

A parte la mezz'ora di macchina da Monument Valley (che tra andare e tornare diventano un'ora), non è che sia questo granchè come posto...Su Booking ha un giudizio di 6.9 (solitamente cerco di evitare di andare sotto l'otto) a confronto il Goulding's ha un voto di 8.4

Modificato da antattack
Inviato (modificato)
3 ore fa, antattack ha scritto:

29/9 SF. Ritiro auto nel pomeriggio e rifornimento alimentari

30/9 partenza presto per Yosemite

Quindi invece di andare in aereoporto a prenderla il 30 mattina, dici di prenderla il 29 pomeriggio? Il problema è che dovrei trovare parcheggio poi per la notte

Magari le prime due notti in centro e poi la terza notte a marina che ne ho trovato uno col parcheggio gratuito

Modificato da Lebon
Inviato
31 minuti fa, Lebon ha scritto:

Quindi invece di andare in aereoporto a prenderla il 30 mattina, dici di prenderla il 29 pomeriggio?

Prenderla il 30 mattina vuol dire arrivare a Yosemite al tramonto, a meno di non alzarti alle 4. E' vero che il jet lag ti aiuta ma poi ti presenta il conto nel pomeriggio... Altra cosa, valuta punti di ritiro in città così da non dover andare in aeroporto.

Considerato che l'ultimo giorno restituirai l'auto intorno alle 14:30, se a SF la ritiri dopo quell'ora non paghi neanche il giorno extra e hai anche modo di anticipare il rifornimento di alimentari così dal poter puntare diretto il mattino dopo a Yosemite. E' chiaro che stai sacrificando mezza giornata a SF per avere più spazio a Yosemite.

36 minuti fa, Lebon ha scritto:

Magari le prime due notti in centro e poi la terza notte a marina che ne ho trovato uno col parcheggio gratuito

Si, puoi valutare di spostarti in direzione Yosemite. Per dire: ritiri la macchina, fai un salto a Point Bonita Lighthouse (se non c'è nebbia), di ritorno una sosta al Golden Gate Park, poi Twin Peaks e a quel punto esci verso Oakland e ti fermi tipo al "Signature Inn Oakland" dove te la cavi con circa 100€ parcheggio incluso

Inviato
2 minuti fa, Lebon ha scritto:

Un'altra domanda, Bryce non è pochissimo tempo?

Cinque ore. Per il Queens Garden/Navajo Loop Trail un paio di ore dovrebbero bastarti (sono 4.6 Km) poi ne hai altre tre per fare un po' di viewpoint. Certo non è tantissimo ma i giorni quelli sono. Altrimenti dovresti tagliare Torrey e a quel punto avresti modo di dedicare anche la mattina del giorno dopo al Bryce. Cambia un po' il giro. Vedi tu

Inviato

Noi al Bryce abbiamo dedicato mezza giornata compreso il trail NaVajo Loop/Queens Garden, pi l'alba del giorno dopo. Dopo l'alba, colazione e partenza. Ovviamente ad Agosto l'alba era prima.

Inviato

Nella mia stima ho previsto partenza da LV alle 8 e arrivo al Bryce per le 14. Delle 6 ore quattro sono di auto, una di soste/trail in area Zion ed una di fuso orario (+1 ora tra LV e Bryce). Se riesci ad anticipare la partenza alle 7 da LV guadagni un'altra ora a Bryce (o lungo la strada)

Inviato

Per fare più Bryce vuol dire fare dei trekking. Altrimenti per i viewpoint e il Queens Garden basta il tempo che avete. Ovviamente se partirete presto da LV. Direi che i conti di @antattack sono esatti. Basati su quello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...