Vai al contenuto

15 giorni on the road SF-LA attraverso i parchi, consigli itinerario?

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ho trovato la notte a Zion (virgin) 150€, potrei togliere il trail a capitol e mettere qualcosa a zion

Fare una cosa del genere: (le strutture le ho tutte con cancellazione)

3/10 Las Vegas - Zion A Zion è altissima stagione, quando arriverai tu i parcheggi nel parco saranno già tutti esauriti e dovrai prendere le navette da Springdale con ulteriore perdita di tempo. Partirai di buon'ora da Las Vegas non più tardi delle 8:00. Parcheggio a Springdale + navetta per andare a Zion. Angel trail (puoi percorrere circa 3,62 km da Grotta Shuttle Stop n.6 a Scout Lookout sul West Rim Trail senza permesso.) e poi si torna indietro. La sera si torna a Virgin in hotel 

4/10 Zion - Bryce Viewpoint lungo la strada. Queens Garden/Navajo Loop Trail e rimandare i viewpoint lungo la scenic road. 

5/10 Bryce - Torrey Sveglia di buon'ora anche oggi e, a seconda di quello che avrai fatto il giorno prima, completi la visita al Bryce Canyon con quello che ti manca. Partenza entro le 12:00 destinazione Torrey con diversi viewpoint lungo la strada UT12: Head of Rocks Overlook, Boynton Overlook, Calf Creek Viewpoint, The Hogback. A Boulder giri per il Burr Trail, percorri tutto il Long Canyon fino all'overlook che trovi al suo termine (sosta intermedia al Singing Canyon). Dietrofront, a Boulder giri a destra, altri due viewpoint lungo la strada (Homestead Overlook e Larb Hollow Overlook) e arrivo per l'ora di cena (considera 4 ore di auto e 3 ore di soste). Forse si riesce ad andare al sunset point? 

6/10 Capitol Reef - Monument Valley Questa giornata vi vedrà tante ore in auto per cui la partenza dovrebbe essere non più tardi delle 8. Si comincia la mattina con una sosta al Moon Overlook e poi alla "The Mars Desert Research Station". Si prosegue lungo la UT95 con il passaggio al Natural Bridges National Monument, a seguire Muley Point, Valley of the Gods, Goosenecks, Forrest Gump Point e infine Monument Valley dove arriverete giusto in tempo per godervi il tramonto (18:55). Per il pernotto il "The View" è sold out, hai solo il "Goulding's Lodge" 

Modificato da Lebon
Inviato

Onestamente l'idea non mi piace affatto.

Intanto a causa del traffico rischi di sprecare il pomeriggio del 3/10. Arrivare allo Scout Lookout e non poter andare fino in fondo è come mangiare il cornicione della pizza senza poter toccare la parte più gustosa, rischia di lasciarti l'amaro in bocca. Oltretutto rinunci al Cassidy Arch per fare un mezzo trail... E per finire, Virgin non è esattamente dietro l'angolo, ti costa almeno un'ora tra il rientro la sera prima e il ripassaggio l'indomani mattina; è un utilizzo poco efficiente del tempo che già nel tuo viaggio è poco.

Personalmente resterei sul programma originale ma il viaggio è tuo quindi decidi tu :)

Inviato (modificato)

Si come trail ho messo il primo che mi é venuto in mente, altrimenti posso metterne anche un altro non saprei, magari il canyon overlook (devo riempire anche il 4)
Cassidy Arch guardando le foto non mi piace moltissimo, nel senso bello é bello ma Zion sembra spettacolare (arch potrei farlo un altra volta facendo Moab)

Virgin avevo visto che era distante 15 minuti da springdale

Quando torno poi ti diró che hai avuto ragione 😂

Modificato da Lebon
Inviato

Se t'interessa di più Zion, devi partire prestissimo da Las Vegas, per me alle otto è già tardi ed essere consapevole che potrai avere difficoltà a parcheggiare, sicuramente al Visitor Centre non ci sarà posto, quindi avreste due opzioni, la prima: parcheggiare a Springdale e prendere la navetta che porta al Visitor Centre e lì prendere quella che attraversa il parco, la seconda: parcheggiare lungo la strada (sperando che il parcheggio selvaggio sia ancora tollerato) vicino alla fermata 2 o 3 della navetta del parco e poi prendere la navetta. Noi abbiamo fatto così.
L'Angel's Landing richiede un permesso che si ottiene partecipando a una lotteria, tu hai già perso la data, ma si può tentare anche il giorno prima di ogni escursione. È tutto spiegato sul sito del National Park.
Come ti ha detto antattack, arrivare fino allo Scout Lookout che non richiede permesso si può fare, ma la parte più bella è quella finale.
Se ti interessa, trovi la descrizione nel mio diario del 2019.
Se non c'è proprio la possibilità di fare L'Angel's Landing, forse potrebbe essere interessante, una volta arrivati allo Scout Lookout, proseguire sul west rim, ma non ho fatto questo trail.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Ho visto che anche sull Half Dome si può salire (sempre con la lotteria), qualcuno l'ha fatto? Dovrò ritornare una seconda volta e fare tutto quello che non farò

Se ti interessa, trovi la descrizione nel mio diario del 2019.
Se non c'è proprio la possibilità di fare L'Angel's Landing, forse potrebbe essere interessante, una volta arrivati allo Scout Lookout, proseguire sul west rim, ma non ho fatto questo trail.
Appena visto il tuo diario, stupendo Zion
L'angel landing però per la foto è stupendo anche da dove inizia la catena
Devo vedere anche dove parcheggiare a Las Vegas

Modificato da Lebon
Inviato

A Las Vegas posteggi in hotel. Non ci sono parcheggi gratuiti almeno che tu non abbia un hotel con parcheggio gratis. Il Venetian è uno degli hotel più cari

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’Half Dome richiede la lotteria ormai andata. Puoi vedere sul sito se c’è qualche modo last minute per salire

Inviato (modificato)
In che senso non vuoi parcheggiare lì?
Ho visto che di fronte al treasure island è gratuito, venetian da inizio anno costa 18 dollari

Se non paghi il posteggio al Venetian lo pagherai altrove. Posso chiederti come mai il Venetian?

Perchè avevo trovato offerta a 179€ (prezzo finito) e mi piace molto, poi l'avevo trovata anche a 220 al Fontainebleau che secondo me è il migliore di las vegas ma è troppo

Comunque ho letto un po' di recensioni di tripadvisor dello Zion e molti dicono sia molto simile alle dolomiti (che vedo ogni giorno) 🤔

Modificato da Lebon
Inviato

Parcheggiare al TI per pernottare al Venetian, attraversando due hotel e la Strip con i bagagli non mi pare proprio l'idea più comoda del mondo, specie visto il tempo praticamente nullo che passerete a Las Vegas.

Il Fontainebleau sarà anche un bellissimo hotel, ma la posizione, specie per chi resta una sola notte, è veramente infelice, meglio il Venetian.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato
10 minuti fa, Lebon ha scritto:

molti dicono sia molto simile alle dolomiti

Zion? non è che fai confusione con Yosemite? che poi ... i colori di Yosemite sono effettivamente simili a quelli delle Dolomiti, ma per il resto non c'è paragone (è il parco dove meno ho lasciato il cuore, ma è bellissimo). Zion invece non c'entra proprio nulla, né come paesaggi né come palette. 

• Grazie! 1
Inviato

Ad essere sincera non ho ben capito cosa cerchi e su cosa ti basi per decidere cosa vedere, ma se qualcosa non ti attira in base alle recensioni che leggi, saltala tranquillamente a pié pari, il modo di passare il tempo non ti mancherà comunque

Inviato da Hogwarts

Inviato
1 minuto fa, Lauretta83 ha scritto:

tra i due che hai citato il Venetian

no no intendo tra tutti 😂

2 minuti fa, mouette ha scritto:

Ad essere sincera non ho ben capito cosa cerchi e su cosa ti basi per decidere cosa vedere, ma se qualcosa non ti attira in base alle recensioni che leggi, saltala tranquillamente a pié pari, il modo di passare il tempo non ti mancherà comunque emoji846.png

Inviato da Hogwarts

A me sembrava bello Zion ma ad esempio le recensioni dicono che per vedere le cose belle che ci sono dovresti stare lì 2 o 3 giorni

Inviato

Capisco che ormai con i social e tutto lo scibile online uno si informi ma , un mio consiglio, pensa a goderti il viaggio, come esperienza e non solo come ricerca di spot fotografici e te lo dice un’appassionata di foto dal tempo dei rullini. A volte meglio un’esperienza e un ricordo in più e una foto in meno. Altro pensiero, le varie recensioni sono prettamente soggettive. A me piace da morire un posto e a te non dice nulla. Cerca di non eliminare cose solo perché hai visto foto o letto pareri di chissà chi. Vai, goditi il viaggio e alla fine avrai la tua personale classifica di preferenze. Intanto, detto da fotoamatrice folle, non potrai essere in ogni posto con la luce giusta e non comanderai il meteo.

• Mi piace 3
Inviato

1 ora fa, Lebon ha scritto:
secondo te qual'è il migliore come posizione?

La parte più frequentata della Strip (dal Four Seasons al Wynn), è lunga più o meno 7 km, e già al Venetian siete un po' al limite. Logisticamente, la posizione più comoda è l'incrocio con la Flamingo Rd, dove sono Flamingo, Bellagio, Caesar Palace e Horseshoe.

https://www.usaontheroad.it/topic/27002-ma-cosa-c%C3%A8-dinteressante-a-las-vegas/

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...