Vai al contenuto

Fine Maggio inizio Giugno 2025 West.. forse è la volta buona [emoji28]

Messaggi raccomandati

Inviato

La prima tappa lo so che è un tappone ma non ho altre notti a disposizione e il mio compagno è abituato a fare lunghe tratte (solo oggi e’ in Basilicata partendo da Brescia) per la Monument tu cosa faresti considerando che il the view è stato il primo hotel prenotato e al max chiedo se posso spostare la data

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

io farei una roba del genere:

24maggio ita-la
25 la
26 la-Kingman
27 Kingman-GC
28 GC -monument
29 monument -Page

30 page-bryce
31 bryce -zion
1 zion-lv
2 lv
3 lv- death
4 death—bodie -lee vining (yosemte)
5 yosemite-sf

6 sf
7 sf
8 sf-ita

fermo restando che è tutto corri/guarda/via

Se poi a Page vai solo per Antelope, puoi anche evitare di dormire e proseguire direttamente per Bryce che merita l'eventuale notte guadagnata

Inviato

Anche io segherei la notte a Page (perchè Page fa universalmente schifo 🤣) ed andrei a Bryce direttamente; a maggior ragione come dice Picard se vai solo per l'Antelope.

Eventualmente (ma è un grosso eventualmente) da Page puoi andare a Bryce passando dalla Cottonwood; ma si tratta di una strada sterrata infinita (mi pare siano sui 50 km di sterrato), le condizioni vanno verificare direttamente in loco perchè se ha piovuto da poco non si passa e ci vuole ovviamente almeno un suv; se non sbaglio un ufficio BLM è a Big Water o giù di li; però ripeto, è una cosa che va studiata bene e pianificata meglio, sarebbe sicuramente un'interessante alternativa con paesaggi unici.

A Zion serve minimo mezza giornata per fare qualcosa (ed è proprio il minimo, poi anche li dipende cosa vuoi fare).

Magari prova a fare un recap dell'itinerario coi vari consigli e poi ci si riguarda

Inviato
50 minuti fa, Picard ha scritto:

fermo restando che è tutto corri/guarda/via

In che senso? Purtroppo non posso prendere altri gg a disposizione..

l’idea non mi sembra niente male .. page cosa offre oltre all’antelope? Perché al momento avevo segnato quello l’horseshoe bend e niente altro mi sembra 

per zion vorrei vedere qualcosa senza correre considerando però che io e la sportività siamo molto distanti (anche se in terra usa macino km come se non ci fosse un domani)😂

sterrati eviterei perché non saprei come affrontarli perciò meglio non rischiare ! 

Grazie ragazzi ora rivedo le varie prenotazioni fatte ! Io sto leggendo nmila diari ma non capisco più nulla troppe cose belle😂

Inviato (modificato)

avendo già prenotato il GC e provando a fare il tappone iniziale la notte che mi consigliava @Picard a Kingman dove potrei metterla? ritorna Zion o vale la pena metterlo in altro?

Modificato da cohibia
Inviato
12 minuti fa, cohibia ha scritto:

Bodie

Io l'ho recuperata quest'anno, secondo me vale la visita! 

Si tratta di una vera ghost town, non una ricostruzione come altre!

• Mi piace 1
Inviato

Scusa ma mi ero perso che avevi già prenotato The View. Io dalla Monument ero andato verso Paige per fare Antelope e Horseshoe Bend ma non mi ero fermato a dormire lì bensì a Kanab. Da lì Bryce per poi andare a dormire a Springdale. Capisco però che le prenotazioni del GC e del The View ti "costringono" a fare quelle tappe e sinceramente non mi vengono in mente alternative, se non quella di tirare dritto verso Bryce dopo la Monument. Sorry.

Inviato

Potresti controllare se ci sono ancora disponibilità per The View e Al GC nelle nuove date. Prenotate e cancellare le vecchie. Se non ricordo male c’è l’opzione cancellazione anche per loro. Leggi bene le condizioni prima

Inviato

Per il the view cadrebbe nelle stesse date per il gc devo chiedere perché mi hanno già trattenuto i soldi dopo gli scrivo se posso spostare di 1 gg ma dormire a King man dove?

Inviato (modificato)
1 hour ago, cohibia said:

Per il the view cadrebbe nelle stesse date per il gc devo chiedere perché mi hanno già trattenuto i soldi dopo gli scrivo se posso spostare di 1 gg ma dormire a King man dove?

Noi qui siamo stati bene

https://www.bestwestern.com/en_US/book/hotel-rooms.03059.html?iata=00171880&ssob=BLBWI0004G&cid=BLBWI0004G:google:gmb:03059

Modificato da Picard
  • Mi piace 1
Inviato

Adesso ho scritto per il gc se me lo spostano al gg dopo .. altrimenti ci faremo il tappone e amen per il resto il giro organizzato da Picard che dite? Qualche modifica? A me sembra buono ma chiedo agli esperti esperti!

consigli su trail o cose da vedere nei parchi anche per chi non è super allenata? Cosa non perdere??

Inviato

Il giro è un classico, che ti lascia il tempo di visitare i parchi facendo i trail più famosi e alla portata di tutti: sui dépliant che i ranger ti consegnano all'ingresso di ogni parco sono elencati tutti quelli che si possono fare, con indicazione della lunghezza (anche in km) e della difficoltà, così puoi facilmente regolarti in base a tempo a disposizione, interesse, meteo, voglia di camminare e tutte le altre variabili che potrebbero entrare in gioco al momento. Tieni conto che, sulla difficoltà, gli americani tendono ad approssimare per eccesso, anche se ovviamente sempre meglio informarsi prima: e nulla più della lettura dei diari può aiutarti a fare una scelta in base alle vostre preferenze.

Tra le Death Valley e Lee Vining (o dintorni), sempre ammesso e non concesso che la Tioga Road sia aperta e possiate passarci, ti consiglio anche una sosta al Manzanar NHS, ingiustamente poco calcolato, che ricorda in modo davvero molto accurato - e per me emozionante - (nonostante il campo sia stato quasi completamente dismesso in tempi record alla fine della guerra) la vergognosa pagina di storia americana che autorizzò la deportazione dei cittadini di origine giapponese dopo Pearl Harbor.

• Mi piace 1
Inviato

Grazie mille preziosi consigli! Questa organizzazione mi sta mandando in palla più del solito 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️mi sento completamente incapace di decidere qualcosa 😂

Inviato

Essendo un viaggio molto classico e super collaudato hai la fortuna di poter leggere molti diari. Il tempo lo hai tutto. Io penso che al GC ci sia la cancellazione gratuita. Non disperare

Inviato

Secondo me anche. Kingman ti serve per spezzare il viaggio. Il giorno dopo ti puoi fare un bel tratto di Route 66 e hai tutto il tempo di vedere il G.C. in tutto il suo splendore e goderti il tramonto. Come ti ha giustamente detto Marty quel giro lo abbiamo fatto più o meno tutti e quindi hai un sacco di idee/opinioni anche per eventualmente strutturare la tappa precedente (L.A. - Kingman)

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 1 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...