Jump to content

Fine Maggio inizio Giugno 2025 West.. forse è la volta buona [emoji28]

Recommended Posts

Posted

Ciao! Riemergo in questa parte di America che forse che forse stavolta ci vado davvero Come alcuni di voi hanno capito io e mio marito ci siamo separati .. quest’anno mi sono regalata una Chicago in solitudine .. esperienza fantastica e se mi sveglio fuori magari vi scrivo anche il diario .. se prima finisco il sud comunque bando alle ciance con il mio nuovo compagno, amante degli usa ma non ci è mai andato , volevo organizzare un classico est ma oggi con la mia cara @lauretta83 ho deciso che è il tempo dei parchi!
Sì pensavo al classico giro del west
LA
Grand Canyon
Page
Monument
Bryce
Las Vegas
Death Valley
Yosemite
Sequoia
San Francisco
Ovviamente leggero’ compulsivamente tutti i diari però essendo una neofita se non per LA e San Francisco ho bisogno di voi per notti/dove dormire / come organizzare i trail ecc ecc
Il periodo dovrebbe essere 24/5-08/6 (eventualmente modificabili )con possibilità di buttarci dentro una partita NBA se si becca la data che coincide
Dubbio sulla Tioga Road quando si sa quando apre ?
Grazie a tutti vi aspetto con i vs consigli!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• reaction_title_1 2
Posted
4 ore fa, cohibia ha scritto:

è il tempo dei parchi!

Ottima scelta! Il periodo poi mi sembra perfetto.

Se non sarà ancora troppo caldo ti consiglio di inserire anche la Valley of Fire.

Sicuramente il must è cercare di dormire dentro ai parchi sia per l'esperienza che per risparmiare tempo.

• reaction_title_1 1
Posted

Decisione super approvata!!!! Forza con i millemila diari. Riguardo la Tioga, in base alle nevicate, mi sembra che già vero Marzo/Aprile sul sito ufficiale ci sia una stima di apertura.

• reaction_title_1 1
Posted
Ottima scelta! Il periodo poi mi sembra perfetto.

Se non sarà ancora troppo caldo ti consiglio di inserire anche la Valley of Fire.

Sicuramente il must è cercare di dormire dentro ai parchi sia per l'esperienza che per risparmiare tempo.

Pensavo di averti risposto e invece… comunque ottimo consiglio per la valley of fire appena riesco inizio a buttare giù le tappe più dettagliate! Per dormire nei parchi si , l’idea era quella mi auguro che con così largo anticipo si trovi posto … il the view è il primo che voglio bloccare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • reaction_title_1 1
Posted

Ottimo giro!
Per quanto riguarda la Tioga potrebbe già essere aperta ma non è detto, perciò ti conviene avere anche un piano B. Nel caso non fosse ancora aperta, dalla Death Valley dovreste andare prima al Sequoia e poi a Yosemite.
Sul sito del parco ci sono le date di apertura degli ultimi quarant'anni, così uno può farsi un'idea e, come ha scritto Marty, ci sono anche tutte le fasi di sgombero della strada che inizia in aprile. L'anno scorso le avevo seguite perché speravo di riuscire a percorrerla ma il 2023 è stato un anno di nevicate così abbondanti che ha aperto il 22 luglio , un fatto eccezionale comunque.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

• reaction_title_1 1
Posted

Mi sembra una scelta eccellente per far scoprire gli USA al tuo compagno, così avrai il 101% di probabilità che se ne innamori al primo colpo come noialtri :Chessygrin:!

16 ore fa, cohibia ha scritto:

Dubbio sulla Tioga Road quando si sa quando apre ?

La data certa al massimo la danno una settimana prima, quindi organizzati con le due alternative e, ovviamente, prenotazioni cancellabili!

• reaction_title_1 1
Posted

Per quanto riguarda Marco ha visto tanti di quei documentari che praticamente conosce i posti meglio di me quasi assolutamente si sia per il piano B che per le prenotazioni cancellabili !!

20 minuti fa, luisa53 ha scritto:

Nel caso non fosse ancora aperta, dalla Death Valley dovreste andare prima al Sequoia e poi a Yosemite.

Sì certo! Io avrei fatto loop su LA saltando sequoia ma Marco vuole vedere San Francisco!

io avendo già visto LA stavolta vorrei fare gli Studios 2 notti in città  bastano?

• reaction_title_1 1
Posted

Il giro dei parchi è sempre una buona idea :17_heart_eyes: :17_heart_eyes: Se ne innamorerà di sicuro!

Tra LA e il Grand Canyon metterei una notte per fargli vedere anche un pò la route 66, è sempre un'emozione la prima volta...

Anche io ti consiglio di dormire nei parchi, specialmente alla Monument, al Grand Canyon e alla Death Valley.

Le prenotazioni al the view hanno aperto questo luglio per l'anno prossimo, quando hai le date ti conviene già prenotare, io l'ho già fatto per il prossimo agosto :4_joy:

Posted
Le prenotazioni al the view hanno aperto questo luglio per l'anno prossimo, quando hai le date ti conviene già prenotare, io l'ho già fatto per il prossimo agosto :4_joy:

Sì infatti stasera o domani metto giù le date così quella la blocco non posso assolutamente perderla!! Noi comunque ci insegniamo sempre come tappe

Posted
52 minuti fa, cohibia ha scritto:

Noi comunque ci insegniamo sempre come tappe😂

E' vero :4_joy::4_joy: Io stavolta però salto San Francisco e Yosemite perchè non abbiamo abbastanza giorni, il viaggio è per accompagnare i miei (noi li abbiamo già visti nel 2016) perciò preferisco fargli fare un loop su Los Angeles.

Las Vegas se riuscite non vi perdete il circle du Soleil, è davvero strepitoso :17_heart_eyes: Dicono che anche la nuova sfera sia super...

• reaction_title_1 1
Posted

ho buttato giù questo giro prendendo dai vari appunti che mi ero segnata nel tempo... come vi sembra? vorrei poter aggiungere una notte a San Francisco ma non saprei cosa togliere... forse Sequioa o Yosemite?

1. Ita- Los Angeles

2. Los Angeles -Grand Canyon

3. Grand Canyon-Page (horseshoe bend-antelope+secret canyon)(1.46h)

4. Page-Monument Valley (1.57h)+ forrest gump point

5. Monument Valley-Mexican Hat(21min) Valley of the Gods(33min)-Moab( Arches)(2.30h) (MONUMENT VALLEY  Goosenecks, Dead Horse Point  e Island in the Sky (solo con Grand View LOOK)

6. Moab

7. Moab-Capitol Reef (2.30h)

8. Capitol Reef-Bryce Canyon (2.28h)

9. Bryce-Valley of fire (3.30h) attraversando Zion National Park e città di Kanab

10. Valley of fire- Las Vegas

11. Las Vegas

12. Las Vegas -Death Valley

13. Death Valley-sequoia

14. Sequoia – Yosemite

15. san francisco

16. San francisco -Ita

Posted

Togli il pernottamento alla Valley of Fire: a parte il fatto che nei dintorni c'è poco o niente, dista un'oretta da Las Vegas, ti conviene di gran lunga arrivare direttamente in città (anche dopo il tramonto, volendo: a parte i primi km, il resto è tutta interstatale).

Da Los Angeles al Grand Canyon è veramente lunga, tienine conto: si fa (io l'ho fatto in marzo, con giornate decisamente più corte e anche una spolverata di neve), però è davvero impegnativa, anche perché è quasi tutta interstatale piuttosto noiosa.
Altrettanto lunga è dalla Death Valley al Sequoia: di gran lunga meglio, anche per lo spettacolo, passare dalla Tioga se ne avrete l'occasione.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Posted

Non saprei dove togliere, in 16 gg siete tiratissimi, ci vorrebbe ancora una notte a Moab. Sarebbe un giro da 3 settimane mettendo dentro la zona di Moab. O lo togliete e fate il classico giro parchi godendovi anche San Francisco e Los Angeles oppure rinunciate alle città e fate un loop su Las Vegas solo parchi. San Francisco nel tuo programma non riuscirete a vederlo, il mattino del 15 lo dedicherete ancora a Yosemite, mettici 4 ore di viaggio e sarete in città nel pomeriggio. Il giorno dopo partite.

Posted
Togli il pernottamento alla Valley of Fire: a parte il fatto che nei dintorni c'è poco o niente, dista un'oretta da Las Vegas, ti conviene di gran lunga arrivare direttamente in città (anche dopo il tramonto, volendo: a parte i primi km, il resto è tutta interstatale).

ottimo grazie!

Da Los Angeles al Grand Canyon è veramente lunga, tienine conto: si fa (io l'ho fatto in marzo, con giornate decisamente più corte e anche una spolverata di neve), però è davvero impegnativa, anche perché è quasi tutta interstatale piuttosto noiosa.
Altrettanto lunga è dalla Death Valley al Sequoia: di gran lunga meglio, anche per lo spettacolo, passare dalla Tioga se ne avrete l'occasione.

ho visto la fortuna è che Marco quando è in traferta si fa da Brescia alla Puglia in giornata guidando lui quindi su quel lato è abbastanza tranquillo inoltre ci potremo alternare e l'idea è cmq partire la mattina belli freschi.. spero

Il giorno dopo partite.
io ci sono già stata, Marco vorrebbe tanto vederla per uesto volevo capire a cosa poter rinunciare per avere almeno una giornata piena.. considera che le tappe sono state segnate più come punti da non dimenticare man mano che leggevo i diari per cui ogni consiglio di modifica è ben accetto..

• reaction_title_1 1
Posted

Quasi quasi  tolgo  Los Angeles vado su LV e guadagno un paio di notti per Moab e San Francisco che dite? a Marco dispiacerebbe non vedere San Francisco piuttosto di LA

• reaction_title_1 3