Vai al contenuto

Florida a dicembre con bambini

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, eccomi qui a chiedervi consigli sul nostro primo OTR che inizierà per l'appunto dalla Florida! Io e mia moglie siamo già stati negli States qualche anno fa e adesso a farci compagnia ci saranno anche i nostri tre figli di 9, 7 e quasi 3 anni. 

Ho già una prima bozza dell'itinerario che vorrei condividere con voi per capire se può andare bene o no.

2 dicembre: arrivo a Miami alle 16, immigrazione, ritiro auto e strada di avvicinamento per le Keys con pernotto a Key Largo;

3 dicembre: Key largo - Key west; SUGGERIMENTI SULLE TAPPE INTERMEDIE? 

4 dicembre: Key west - islamorata;  SUGGERIMENTI SULLE TAPPE INTERMEDIE?

5 dicembre: Islamorata - Everglades - Naples; Qui ho dei dubbi perchè mi lascerei le Everglades alla fine andandoci in giornata da Miami dove ho previsto tre giorni e mezzo;

6 dicembre: Naples - Orlando;

7 dicembre: Orlando (Magic kingdom);

8 dicembre: Orlando (Universal) ADATTO AI BAMBINI? O MEGLIO UN ALTRO PARCO DELLA DISNEY?

9 dicembre: Orlando - Cape canaveral - Miami; 

10 dicembre: Miami;

11 dicembre: Miami;

12 dicembre: Miami;

13 dicembre: Miami (mattina) e partenza per l'Italia ore 19;

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.

Inviato
11 ore fa, Giacomo87 ha scritto:

ho dei dubbi perchè mi lascerei le Everglades alla fine

io invece le farei mettendo una notte a Florida City almeno avete tempo di fare la Shark Valley che è molto bella, il giro con l'airboat ecc...

11 ore fa, Giacomo87 ha scritto:

Key largo - Key west;

potete fermarvi al bahia honda sp che è molto carino per fare un bagno in tranquillità, c'è anche il No Name Pub che è molto caratteristico

Inviato
27 minuti fa, Lauretta83 ha scritto:

c'è anche il No Name Pub che è molto caratteristico

L'importante è portarsi il piumino, fa talmente freddo in quel pub che ci vuole assolutamente 🤣

• Haha 1
Inviato

Anche io metterei un pernotto a Florida City per fare la zona sud con Anhinga Trail che è imperdibile. Poi sulla strada verso Naples fai il giro in airboat e la Shark Valley che per me è d afare rigorosamente in bici per avere il massimo della libertà. è tutta flat e i due più grandi non avranno problemi a pedalare

Inviato

quindi mi suggerite il 4 dicembre di dormire direttamente a florida city anziché  a islamorata?  o di aggiungere un pernotto a florida city il giorno seguente? togliendo ovviamente un giorno a Miami alla fine.

Inviato

perfetto, allora pernotterò direttamente a florida city il 4 dicembre così da essere vicinissimo all'ingresso delle Everglades il giorno seguente. A questo punto il mio dubbio sono i tre giorni e mezzo a Miami che mi sembrano tanti. Cosa mi consigliate? 

Dopo Cape Canaveral dove potrei andare a pernottare? quale luogo vale la pena vedere tra cape Canaveral e Miami?

Inviato
23 minuti fa, Giacomo87 ha scritto:

perfetto, allora pernotterò direttamente a florida city

c'era un travelodge che aveva un rapporto qualità prezzo fenomenale, guarda se è ancora così. c'era il link nel mio diario

Inviato

A questo punto il mio dubbio sono i tre giorni e mezzo a Miami che mi sembrano tanti. Cosa mi consigliate? 

Dopo Cape Canaveral dove potrei andare a pernottare? quale luogo vale la pena vedere tra cape Canaveral e Miami?

Inviato
6 minuti fa, Giacomo87 ha scritto:

Cosa mi consigliate? 

per questo ti avevo consigliato di toglierne una e aggiungerla a Florida City, a me Miami personalmente è piaciuta ma non la vedo molto città per bambini

oppure potete proseguire sulla costa del golfo e risalire verso Sarasota e fare delle tappe ad esempio c'è Sanibel che è meravigliosa, so che in zona sarasota c'è anche la possibilità di fare il bagno coi lamantini.

11 minuti fa, Giacomo87 ha scritto:

tra cape Canaveral e Miami?

noi ci eravamo fermati a Cocoa Beach per la notte tra Cape Canaveral e Miami

Inviato

Noi dopo Naples abbiamo risalito la costa, con varie spiagge ma ci sono anche altre attività volendo. Siamo arrivati a Clearwater Beach. Da qui nel giorno di trasferimento verso Cocoa Beach ci siamo fermati ad una spring. In alcune puoi fare il bagno con i lamantini. 

Inviato
43 minuti fa, Marty74 ha scritto:

In alcune puoi fare il bagno con i lamantini

A inizio dicembre potrebbe essere troppo presto per trovare i lamantini nelle sorgenti. Se è un'attività che vi interessa, informatevi bene. Magari ce n'è qualcuno "stanziale", ma i più potrebbero essere ancora nella baia. Noi siamo andati a capodanno e nelle sorgenti di Crystal River c'erano 2 lamantini di numero (però era il 2016 e faceva ancora insolitamente caldo... non so come sia stato il clima negli ultimi anni).

Fare il bagno nelle sorgenti è comunque molto bello, con o senza lamantini. E' piacevole anche gironzolare in kayak sul fiume, se è il vostro genere (visto che avete bambini piccoli, non so se è il caso).

Inviato

Noi siamo stati al Blue Spring State Park che a Marzo aveva tutte le attività acquatiche sospese per via della stagione dei Lamantini. E' una delle spring prescelte dai lamantini, si possono vedere dalla passerella senza bisogno di immersioni. Il ranger parlava di una chiusura a partire da novembre, i mesi migliori per vederli sono dicembre, gennaio e febbraio. Quest'anno a Marzo erano già andati via. Nonostante non ci fossero lamantini e non si potesse fare il bagno la passeggiata intorno alla spring è stata molto bella e rilassante.

Inviato

grazie a tutti per i vostri consigli, al momento le opzioni sono due (togliendo un giorno a Miami): aggiungere un giorno ai parchi quindi fare tre giorni ad orlando (salasso) oppure aggiungere Sarasota all'itinerario;

vi terrò aggiornati.

Inviato
Il 16/5/2024 at 14:21, Giacomo87 ha scritto:

A questo punto il mio dubbio sono i tre giorni e mezzo a Miami che mi sembrano tanti. Cosa mi consigliate? 

Dopo Cape Canaveral dove potrei andare a pernottare? quale luogo vale la pena vedere tra cape Canaveral e Miami?

io mi fermerei a Fort Lauderdale o Delray Beach ( lo so sono di parte) che è proprio carina.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...