Vai al contenuto

West + Yellowstone - Agosto24


dariuz

Messaggi raccomandati

Partendo dalla fine...

 

1 ora fa, Frafrà ha scritto:

Da Kanab puoi andare a giocare a carte con i procioni! :Chessygrin::inlove2:

Ti ricordo i miei piccoli suggerimenti di ieri: dalle parti di Capitol Reef, è carina la Goblin Valley e ti porta via un paio d'ore, la Valley Of Fire l'avevi già considerata e poi Las Vegas tutta la vita :Love:

 

Il ristorante dei procioni pare che abbia chiuso ed ora c'è un negozio di cose misto a ristorante in cui sembra che i procioni sia ancora presenti...mi toccherà andare a cercare...

 

19 ore fa, ieio14 ha scritto:

A Las Vegas per me un giorno in più non guasta mai, a Capitol reef e nei dintorni hai tante cose da fare. A quelle già menzionate (burr trail, calf creek) aggiungo una passeggiata sul (e con sul intendo proprio sul) sulphur creek. Si parte dietro al visitor center e si arriva a chimney rock oppure si torna indietro dopo un pezzetto.

 

Sulphur creek segnato, non lo conoscevo, ho trovato su google un'immagine di un panzone mezzo spiaggiato e già mi piace

 

Il 3/10/2023 at 14:25, antattack ha scritto:

Torrey lo farei subito dopo Bryce (accorciando di un'oretta il tappone del giorno dopo ma valuta anche di utiizzare uno di quei giorni in più per spezzarlo) e al ritorno punterei direttamente Moab con pernotto a SLC (avendo cura di pernottare a West Yellowstone l'ultima notte nel parco).

 

Decisamente ottimo il suggerimento di aggiungere Torrey all'inizio, anche perchè questo mi da modo di arrivare a Jackson e SLC di settimana, così da poterli indicare per la spedizione del megaobiettivo per la fotocamera che voglio noleggiare.

 

@acfraine & @luisa53 i vostri diari me li sto leggendo un pò alla volta!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, luisa53 ha scritto:

Per quanto riguarda la Valley of Fire dal 1 giugno alla fine di settembre è chiuso l'accesso a tutti i Trail quindi si può solo attraversare il parco fermandosi nei vari viewpoint.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
 

 

Grazie per la triste info, vedo di passare mentre vado verso Las Vegas ed evito di perdere tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Premesso che l'ultima volta in cui sono stato all'Antelope avevo ancora una florida chioma fluente e che ho visitato il lower antelope presentandomi direttamente al parcheggio (perchè chiaramente fuori stagione), ora vorrei prenotare la visita al lower (visto che si parla di agosto), ho visto che ci sono un paio di tour operator e non mi dispiace Ken's Tours Lower Antelope Canyon, qualcuno ha esperienze?Sono un branco di truffatori che mi lasceranno nudo nel deserto o posso prenotare tranquillo (noto una certa evoluzione da boomer nel mio modo di viaggiare).

 

Ah, ho prenotato una notte al The View, aspetto a momenti una mail dalla reception per fissare la data del rogito della stanza, visto quello che chiedono...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero stata con Ken's tour nel 2018. Trovata benissimo con la guida, ci ha fatto molte foto e provava a dire qualche parola di italiano per imparare. Per evitare troppa folla eravamo andati al mattino presto, tipo 8,30, lo spettacolo è stato bellissimo e con pochi gruppi.

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Torno ad aggiornare il mio itineDario di viaggio...

 

Dormire: Prenotate tutte le strutture; mi rimane da fissare il notaio per la casetta di Jackson Hole, perchè a quel prezzo mi sembra di aver capito che diventerà direttamente mia (tralascio il costo vergognoso del The View perchè ho prenotato decidendo di non lamentarmi)

 

Auto: Trovata megabazza con Sixt, 23 giorni a 1300 euro per un suv, contro i 2000 di Alamo mi sembra decisamente ottimo, comunque continuo a monitorare...

 

Varie ed eventuali:

 

Avrei sempre il pallino di fare Peakaboo e Spooky (perchè non ci sono mai andato) il giorno in cui da Bryce vado a Torrey, ma vorrebbe dire aggiungere indicativamente 4 ore tra andare e tornare e sinceramente, per quanto ne abbia voglia, non so se ne vale la pena.

 

Per la zona di Kanab penso che tenterò (oltre a The Wave) di prendere il permesso per il Coyote Butte South ed eventualmente farlo abbinato a White Pocket con la guida che mi scarrozza; le tempistiche di lotteria e permessi tornano (The Wave si sa qualche ora prima dei permessi per CBS), rimane l'eventuale problema di vincere la lotteria 2 giorni prima per The Wave e dover essere a Kanab alle 8.30 il giorno in cui vorrei combinare White+CBS, ma penso affronterò un problema alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, dariuz ha scritto:

Avrei sempre il pallino di fare Peakaboo e Spooky (perchè non ci sono mai andato) il giorno in cui da Bryce vado a Torrey, ma vorrebbe dire aggiungere indicativamente 4 ore tra andare e tornare e sinceramente, per quanto ne abbia voglia, non so se ne vale la pena.

Dipende da quale programma avevi per quel giorno. Pensavi di fare The Burr Trail e Notom-Bullfrog Rd? Supponendo di si, considera 5 ore di auto.

Se invece ti fermi all'overlook alla fine del canyon sul The Burr Trail (37.91842615079551, -111.23504338877741) e da lì torni sulla UT12, andando prima allo Peek-a-boo slot Canyon il trasferimento in auto sarà solo 20 minuti più lungo.

Certo poi ci devi aggiungere il tempo per fare il trail e non so cos'altro volevi fare a Bryce e a Torrey in giornata, visto che il giorno dopo ti aspettano 8 ore di auto per arrivare a Jackson Hole. Per Capitol Reef ti rimane veramente poco...

Sarebbe perfetto avendo due notti a Torrey...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, antattack ha scritto:

Dipende da quale programma avevi per quel giorno. Pensavi di fare The Burr Trail e Notom-Bullfrog Rd? Supponendo di si, considera 5 ore di auto.

Se invece ti fermi all'overlook alla fine del canyon sul The Burr Trail (37.91842615079551, -111.23504338877741) e da lì torni sulla UT12, andando prima allo Peek-a-boo slot Canyon il trasferimento in auto sarà solo 20 minuti più lungo.

Certo poi ci devi aggiungere il tempo per fare il trail e non so cos'altro volevi fare a Bryce e a Torrey in giornata, visto che il giorno dopo ti aspettano 8 ore di auto per arrivare a Jackson Hole. Per Capitol Reef ti rimane veramente poco...

Sarebbe perfetto avendo due notti a Torrey...

 

Grazie! In realtà alla fine ho messo due notti a Torrey già da un pò; il programma attualmente è questo:

 

1- Bryce/Torrey

Teoricamente da Bryce dovrei partire la mattina abbastanza presto, ipotizzando di aver fatto il trail il pomeriggio precedente.

Mi sono segnato il tramonto nella zona di Bentonite Hills dal lato di Cathedral Valley, ma per arrivare bisogna attraversare il il fiume Freemont e poi imboccare la Hartnet Cathedral Road, quindi non ho grandi speranze di andare

2- Torrey

Capitol Reef e poi a metà pomeriggio raggiungere il Mars Research per vedere l'altra zona delle collinette colorate stile Bentonite (che poi mi sa che anche li si chiama tutto Bentonite Hills)

3- Torrey/Jackson Hole

Alba al Moon Overlook e poi via per 9 meravigliose ore in auto verso Jackson

 

Il Burr trail me lo ero segnato nelle cose da approfondire, ma non l'ho ancora fatto, non avevo considerato la notom-bullfrog, potrebbe essere un suggerimento molto interessante; praticamente se ho capito bene da Boulder potrei imboccare il Burr e quando la strada finisce dopo i tornanti, girare a sinistra sulla notom facendola tutta in direzione nord fino a trovare la 24, è corretto? Ho visto che come deviazione sono circa 3 ore e mezza (senza soste)

 

Poi rimane da capire se vale la pena lo sbattimento per il Peekaboo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Burr Trail e la Notom sono un giro molto bello, noi lo abbiamo fatto al contrario e puoi vederlo nel mio diario del 2019.
Non so dirti se il Peekaboo merita perché non ci siamo stati. Noi quel giorno nel trasferimento da Boulders al Bryce abbiamo fatto il trail delle Lower Calf Falls. Il sentiero per arrivarci è un po' noioso ma in ottobre aveva dei colori stupendi per il foliage e la cascata merita. C'è però un sacco di gente alla mattina, credo.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dariuz ha scritto:

praticamente se ho capito bene da Boulder potrei imboccare il Burr e quando la strada finisce dopo i tornanti, girare a sinistra sulla notom facendola tutta in direzione nord fino a trovare la 24, è corretto?

Si, hai capito bene :)

 

Visto che hai messo due giorni a Torrey, dovessi decidere io punterei a fare l'Upper Dry Fork, Peekaboo e Spooky Slot Canyons però sono 10km e devi pianificare dalle 3 alle 4 ore. Se sommi 5 ore e mezzo di trasferimento in auto e almeno un'altra ora e mezza di soste complessive lungo la strada (conto almeno 6 fermate obbligate, anche solo per ammirare il panorama) hai un programma giornaliero di 11 ore... dovresti levare le tende da Bryce per le 7 della mattina che non sarebbe neanche male viste le temperature che potresti trovare ad agosto. Faresti anche in tempo a vedere il tramonto a Sunset Point :7_sweat_smile:

 

Questione The Burr Trail & Notom-Bullfrog Rd: il tratto tra l'overwiev a cui facevo riferimento e il "Burr Trail Switchbacks" (il tratto con i tornanti) è in parte asfaltato e in parte sterrato, dopo il colpo d'occhio all'uscita del canyon sinceramente ho trovato il panorama un po' ripetitivo (per non dire noioso). Stessa cosa per la Notom-Bullfrog (puoi farti un'idea con Google Street View). Il giro potrebbe valere la pena se ti fermassi per fare l'Upper Muley Twist Canyon Trail ma o hai un 4x4 o la scarpinata si fa lunga (17km). Considera anche che con questo giro non faresti la UT12 tra Boulder e Torrey, quando si sale di quota con viste spettacolari su tutto il Grand Staircase-Escalante

 

In ogni caso dipenderà tutto dal meteo perché sterrate e slot non perdonano, come peraltro sai già

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, antattack ha scritto:

io punterei a fare l'Upper Dry Fork, Peekaboo e Spooky Slot Canyons però sono 10km e devi pianificare dalle 3 alle 4 ore.

Il problema è che poi diventerebbero Upper Dariuz fork, dariuzkaboo e dariuzuky slot canyon, ovviamente tutti intitolati alla mia memoria postuma dopo che la mia bella mi avrà ucciso, fatto a pezzi e dato in pasto ai coyote :megalol:

 

Diciamo che se il meteo e gli elementi fossero dalla mia potrei impostare così il giorno da Bryce a Torrey

Alba a Bryce

Escalante

Spooky+Peekaboo

Tornare indietro prendendo la 12 fino a Boulder

Da Boulder faccio il Buff fino all'overlook con tappa tassativa al Singing Canyon (se ti trovo un disperato che suona uno strumento (pratica che sembra abbastanza diffusa) faccio jackpot con la morosa che lavora nella musica e posso trascinarla giù dal letto tutte le mattine alle 4 a Yellowstone)

Torno indietro e salgo dalla UT12 fino a Torrey

 

In questa maniera vedo un pò tutto, non devo correre come un disperato e soprattutto non costringo il BLM a rinominare tutte le mie mappe in mio onore...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dariuz ha scritto:

ucciso, fatto a pezzi e dato in pasto ai coyote :megalol:

Un bel modo di morire :4_joy:

 

3 ore fa, dariuz ha scritto:

se ti trovo un disperato che suona uno strumento

Impara tu a suonare una musichetta romantica con il flauto dolce per la tua morosa, sai che botta... te ne basta una :megalol:

 

 

Per quanto riguarda il giro degli slot, prendi a riferimento questo trail e se riesci ad arrivare al parcheggio sul rim (Dry Fork Slots Trailhead 37.476706246590226, -111.22021430349434) tagli 4km.

 

Se vuoi risparmiarti un'ora e passa di auto potresti ripiegare su Zebra e Tunnel Slot ma li sono 11km di trail.

 

Ricordati di fermarti al Devils Garden!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/1/2024 at 13:56, dariuz ha scritto:

Il Burr trail me lo ero segnato nelle cose da approfondire, ma non l'ho ancora fatto, non avevo considerato la notom-bullfrog, potrebbe essere un suggerimento molto interessante; praticamente se ho capito bene da Boulder potrei imboccare il Burr e quando la strada finisce dopo i tornanti, girare a sinistra sulla notom facendola tutta in direzione nord fino a trovare la 24, è corretto? Ho visto che come deviazione sono circa 3 ore e mezza (senza soste)

Guarda qui: 

 

Qui invece la Hole in the rock road con il peek a boo (saltato per errore): https://www.usaontheroad.it/topic/15957-completo-sw-2011-ice-cold-water-1-da-san-diego-a-las-vegas/page/23/

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@acfraine letto e riletto tutto, grazie; alla fine diciamo che senza incazzature varie non dovrebbe essere così complicato trovare l'attacco del Peekaboo

 

Il 15/1/2024 at 20:59, antattack ha scritto:

Ricordati di fermarti al Devils Garden!

Ecco, questo mi mancava, ora mi documenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...