Vai al contenuto

West + Yellowstone - Agosto24


dariuz

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, è passato un pò di tempo dall'ultima volta in cui ho aperto un itinerario, ma come mi ha saggiamente suggerito @al3cs "non è mai troppo presto" eccomi qua.

La mia idea è di fare un giro sulla falsa riga di quello che feci nel 2014 con l'allegra banda dei romagnoli; la mia ragazza non è mai stata ad ovest ed io ne vorrei approfittare per visitare alcuni luoghi in cui non sono stato o che ho fatto di fretta nei viaggi precedenti, anche se in linea di massima per me sarà un giro abbastanza conosciuto...

 

PERIODO: Necessariamente agosto, purtroppo le ferie della mia bella sono un vincolo da cui non possiamo sottrarci, con mio sommo rammarico; pertanto inizio a muovermi per tempo con la (vana) speranza di essere pronto nel momento in cui dovesse uscire qualche volo interessante; in linea di massima mi piacerebbe comunque provare a prenotare i voli verso novembre (ammesso che si sia qualcosa di buono).

 

ITINERARIO:

 

1 - BLQ/Las Vegas

2 - Las Vegas

3 - Las Vegas/Bryce

4 - Bryce - Jackson Hole

5 - Jackson Hole

6 - Jackson Hole - Yellowstone

7 - Yellowstone

8 - Yellowstone

9 - Yellowstone

10 - Yellowstone/Idaho Falls

11 - Idaho Falls/Torrey

12 - Torrey/Moab

13 - Moab

14 - Moab

15 - Moab/Monument Valley

16 - Monument/Page/Kanab

17 - Kanab

18 - Kanab

19 - Kanab/Las Vegas

20 - Las Vegas

21 - Las Vegas/Italy

22 - Italy

 

CONSIDERAZIONI:

- Tendenzialmente salterei Zion (che ho già visto in lungo ed in largo), eventualmente aggiungendolo all'ultimo in uno dei giorni di Kanab (vedi dopo)

- Spostamento a Yellowstone, lo so che è una mattata il tappone dolomitico, ma per i miei cari orsetti questo ed altro

- A Yellowstone mi piacerebbe dormire dentro, temo dovrò iniziare ad aprire un canale OnlyFans per potermelo permettere, ma dentro è troppo comodo, per questo motivo il giorno di uscita dal parco mi sposterei già verso SLC (ho messo Idaho Falls tanto per mettere un posto verso sud, conto di prenotare nella bettola più economica nel raggio di 100 km per recuperare un pò delle spese di Yellow)

- Torrey: ho trovato diverse cose interessanti da vedere e vorrei girare un pò in zona 

- Moab: Sono due giorni pieni (direi Arches un giorno e Canyonlands l'altro), eventualmente con il pomeriggio in cui arriviamo per recuperare le energie dal tappone

Ad Arches (qualora non siano cambiate le cose) conto di entrare prima dell'orario da cui è necessario chiedere il permesso e rimanere poi dentro tutto il giorno

- Kanab: Vorrei tentare la lotteria per The Wave, pertanto conto di mettere i giorni 17-18-19 nelle tre date che si devono indicare nella lotteria 4 mesi prima e conto di tentare quella due giorni prima nel momento in cui arrivo a Page (16 per il 18) ed eventualmente il giorno dopo (17 per il 19), ma sulla lotteria non ho ancora studiato molto, quindi mi riservo una verifica più approfondita.

Qualora non dovessi vincere con nessun tentativo ho due giorni pieni a Kanab, direi che di cose da vedere ce ne sono parecchie, ma si accettano consigli (eventualmente il 17 potrei infilare White Pocket se non dovessi avere i permessi 4 mesi prima)

 

Questa è la mia idea in linea di massima, manca ancora parecchio, ma mi aspettano un paio di mesi abbastanza lunghi al lavoro, quindi non avrò molto tempo per studiare e vorrei essere pronto per l'eventuale acquisto di novembre...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti spaventano i prezzi di Yellowstone non hai ancora visto quelli del Teton ; dovrai pubblicizzare con molta insistenza il canale OnlyFans!

La lotteria per The Wave post COVID mi pare si sia abbastanza complicata: in ogni caso, che ti riesca o meno , io White Pocket lo terrei comunque in considerazione, vale davvero la visita!

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

Al Teton è peggio?

Ho dato un'occhiata veloce ai prezzi dentro a Yellowstone e mi sono tenuto del tempo libero pensando che in qjla cifra sia compreso anche il rogito della camera...

 

Per la lotteria nei prossimi giorni me la studio bene, in realtà al momento mi sembra abbastanza chiara, l'unico vero vincolo è per la lotteria due giorni prima che devi geolocalizzarti in zona altrimenti non funziona e che quella 4 mesi prima ha tolto la possibilità di fare 150 apply, ma seguiranno aggiornamenti

 

Per white pocket, io ci sono stato nel 2012, con la guida, immagino che la guida sia comunque necessaria perché ricordo un giro folle su una strada di sabbia, potrebbe essere un ottimo ripiego (col problema che dovrei prenotare la guida il primo maggio, una volta avuta la certezza di non aver vinto la lotteria), qualche consiglio sui tour?

Link al commento
Condividi su altri siti



Ah, non ricordavo fossi stato a White Pocket, con la vecchiaia perdo colpi!
Quindi sai già che ne vale la pena e sì, io direi assolutamente con la guida, sia per la strada abbastanza infame sia se riesci a fare la bella combo con il Coyote Buttes South: noi eravamo andati con la Dreamland di Kanab e ci eravamo trovati benissimo perché, tra le varie amenità, ci permettevano di scegliere tra vari orari di partenza; ma credo che tutto sommato uno valga l'altro.

Al Teton è peggio?
Ho dato un'occhiata veloce ai prezzi dentro a Yellowstone e mi sono tenuto del tempo libero pensando che in qjla cifra sia compreso anche il rogito della camera...


Ne parlavamo con @luisa53 sul suo topic qualche giorno fa: io nel 2019 mi sono lamentata per i $ 200 circa pagati a Colter Bay (e tra l'altro era la sistemazione più economica nel parco), lei poche settimane fa ne ha pagati più di $ 300, con sempiterni ringraziamenti al COVID che ha permesso un aumento del 50% in 4 anni .

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine di giugno ho pagato 258 euro per una camera senza bagno all'Old Faithful e 310 euro per una cabin al Grand Teton. Sto scrivendo il diario del giro di quest'anno e le prossime due giornate saranno dedicate al Grand Teton. Adesso però sono in Francia e continuerò al mio ritorno.
Se non vinci la lotteria potresti pensare a una giornata al Grand Canyon North Rim o al limite a una bella rinfrescata al Cedar Breaks. Trovi la descrizione nel mio diario dello scorso anno.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, dariuz ha scritto:

Per white pocket, io ci sono stato nel 2012, con la guida, immagino che la guida sia comunque necessaria perché ricordo un giro folle su una strada di sabbia, potrebbe essere un ottimo ripiego (col problema che dovrei prenotare la guida il primo maggio, una volta avuta la certezza di non aver vinto la lotteria), qualche consiglio sui tour?

Se hai già visto White Pocket, puoi valutare South Coyote Buttes e Paw Hole. Sempre con un tour guidato e con permesso da richiedere con 3 mesi (a memoria) di anticipo. Nel 2016 lo avevo fatto in abbinata con White Pocket con Dreamland ma, da una rapida occhiata al loro sito, mi pare che ora non lo propongono più insieme ma separati. Posti spettacolari, reggono il confronto con la mitica onda (che ho visitato lo scorso anno dopo la vittoria della geofence lottery).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Per quanto riguarda le soluzioni per dormire in zona Teton/Yellowstone sto valutando due scatole di cartone ed eventualmente il brigantaggio; prezzi veramente folli.

 

A The Wave ci vorrebbe andare la mia ragazza che non l'ha mai visto; effettivamente South Coyote è un bel suggerimento cui non avevo pensato; vedo di studiare un attimo la questione permessi (che a memoria erano più facili rispetto all'onda).

White Pocket sarebbe più che altro per la comodità di non dover richiedere permessi, ma rimane comunque il problema di dover aspettare il primo maggio per confermare il tour e temo sarebbe troppo tardi.

 

GC north rim lo tenevo in standby per coprire uno dei due giorni di Kanab se non dovessi vincere nessuna lotteria (compresa la pesca delle piante alla festa dell'unità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2023 at 22:09, Hammer70 ha scritto:

Per abbattere i costi potresti valutare il campeggio

per SCB non c'è lotteria ma devi essere veloce al momento dell'apertura della vendita dei permessi

Coyote Buttes South Advanced Permit, Paria Canyon-Vermilion Cliffs Wilderness - Recreation.gov

Ottimo, grazie per l'info.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ipotizzando che in un raptus di follia compulsiva da shopping, ieri pomeriggio abbia comprato il volo per Las Vegas, mi trovo davanti ad un grande interrogativo (oltre ad alcune cose che sto cercando di mettere in fila nel giro).

La combinazione di voli che ho comprato prevede due giorni pieni in più da passare in America, rispetto all'itinerario che ho postato inizialmente, al momento sto pensando di metterne uno in coda a Las Vegas (su suggerimento delle mie muse @Frafrà & @criscorpione) ed il secondo potrei metterlo dalle parti di Torrey per fare un giorno pieno in zona e non solo uno stop serale.

Eventuali altre idee?suggerimenti?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Torrey ci passi tranquillamente due giorni pieni, pure tre...

 

L'accoppiata South Coyote Butte e White Pocket merita tanto se non di più di The Wave (non tanto per la singola attrazione ma per il complesso della giornata e la fatica che comporta arrivarci).

 

Stando a Page vedi se ti riesce di passare una notte all'Alstrom Point (in tenda o in macchina, fai un po' tu :4_joy:).

 

Torrey lo farei subito dopo Bryce (accorciando di un'oretta il tappone del giorno dopo ma valuta anche di utiizzare uno di quei giorni in più per spezzarlo) e al ritorno punterei direttamente Moab con pernotto a SLC (avendo cura di pernottare a West Yellowstone l'ultima notte nel parco).

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Las Vegas per me un giorno in più non guasta mai, a Capitol reef e nei dintorni hai tante cose da fare. A quelle già menzionate (burr trail, calf creek) aggiungo una passeggiata sul (e con sul intendo proprio sul) sulphur creek. Si parte dietro al visitor center e si arriva a chimney rock oppure si torna indietro dopo un pezzetto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Kanab puoi andare a giocare a carte con i procioni! :Chessygrin::inlove2:

Ti ricordo i miei piccoli suggerimenti di ieri: dalle parti di Capitol Reef, è carina la Goblin Valley e ti porta via un paio d'ore, la Valley Of Fire l'avevi già considerata e poi Las Vegas tutta la vita :Love:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 49 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...