Vai al contenuto

West + Yellowstone - Agosto24


dariuz

Messaggi raccomandati

Queste le coordinate dei parcheggi dei vari punti e le mappe per i trail:

  • Zebra e Tunnel Slot 37.63933438401751, -111.44573098589255 mappa trail
  • Devils Garden 37.58571869254883, -111.41468811499698 mappa trail
  • Peek-a-boo Slot Canyon 37.476730897740524, -111.2201706367961 mappa trail (questo trail però non parte dal parcheggio sul rim che è almeno 1.5km più vicino, quindi devi levare 3km alla distanza che trovi indicata)

 

Buono studio! :)

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 20/1/2024 at 12:19, antattack ha scritto:

Queste le coordinate dei parcheggi dei vari punti e le mappe per i trail:

  • Zebra e Tunnel Slot 37.63933438401751, -111.44573098589255 mappa trail
  • Devils Garden 37.58571869254883, -111.41468811499698 mappa trail
  • Peek-a-boo Slot Canyon 37.476730897740524, -111.2201706367961 mappa trail (questo trail però non parte dal parcheggio sul rim che è almeno 1.5km più vicino, quindi devi levare 3km alla distanza che trovi indicata)

 

Buono studio! :)

 

Visto tutto, thanks!

Zebra me lo sogno segnato alla voce "non si sa mai"

Devils alla fine ho visto che è un'area abbastanza grande dove si gira liberamente

Peekaboo mi sono già segnato tutto e scaricato le mappe gpx per l'orologio, deciderò quel giorno se andare o meno in base a tempo e meteo.

 

Più o meno ho messo in fila tutto ed ho notato che il primo maggio è il d-day del viaggio..

Arriva la risposta per The Wave

Tentativo permesso South Coyote

 

Ho contattato l'agenzia che avevo già usato per White Pocket, volendo mi fanno la combo White Pocket + SCB e glielo posso dire il primo maggio in funzione della lotteria per the wave

 

Sto valutando se fare anche la prenotazione per l'ingresso ad Arches alle 7 (sempre il primo maggio); io conto di entrare prima dell'alba e quindi non mi servirebbe la prenotazione (che è dalle 7 alle 16), ma nel grande libro del "non si sa mai" c'è spazio anche per questo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dariuz ha scritto:

Zebra me lo sogno segnato alla voce "non si sa mai"

Occhio che lo Zebra tende ad essere allagato per cui non basta che il meteo ti faccia la grazia il giorno in cui prevedi di andare ma deve essere stato clemente anche nelle settimane precedenti (e sottolineo settimane, a meno che non ti vada di fare una nuotatina :Chessygrin:)

 

3 ore fa, dariuz ha scritto:

Tentativo permesso South Coyote

Se ti organizzi per il d-day direi che più che tentativo è una certezza, l'importante è essere collegati all'apertura delle prenotazioni

 

P.S.

Non l'ho citato perché ti resta un po' fuori mano ma ci sarebbe anche il Cosmic Ashtray... niente di difficile :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dariuz ha scritto:

Quello è nella lista dei vorrei ma non posso assieme al Reflection Canyon

Cosa mi hai ricordato! E' anche nella mia lista dei desideri :rolleyes:

 

Con i suoi 25km a/r (e praticamente tutta la Hole in the Rock Rd da percorrere) va previsto il pernotto in tenda. Mia moglie non ci pensa proprio ma se trovassi i giusti compagni di viaggio... :Chessygrin:

 

Più semplice andare all'Alstrom Point ma anche li pernotto in loco :wink:

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2024 at 19:32, antattack ha scritto:

Mia moglie non ci pensa proprio ma se trovassi i giusti compagni di viaggio...

 

Mi ricorda vagamente la chiacchierata con la mia musa quando le proposi l'Alaska nel 2017

🚕"Ho in programma circa 7 giorni di campeggio al Katmai in mezzo agli orsi, vuoi venire?"

🧑🏻‍🦰"Il posto è sicuro?"

🚕"Ma si dai, c'è anche un filo elettrificato per evitare che gli orsi ti entrino nella tenda e poi li vicino c'è il bagno che sostanzialmente è un buco nel terreno"

🧑🏻‍🦰"ok, divertiti e vedi di non morire; manda foto, le guarderò dal mare"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dariuz ha scritto:

🧑🏻‍🦰"ok, divertiti e vedi di non morire; manda foto, le guarderò dal mare"

Almeno la tua musa ti ha dato la sua benedizione... mia moglie e mia figlia (che quando c'è da viaggiare gratis non si lascia scappare l'occasione per la gioia del suo babbo :4_joy:) mi rispondono con: "Ma no, perché invece non andiamo a [inserire a piacere località in paese occidentale molto affollata e "civilizzata"]". Per fortuna i viaggi li organizzo io e quando arriva il momento di tagliare qualcosa, i casi della vita... :megalol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho un dubbio amletico per quanto riguarda The Wave & White Pocket:

Io sarò in zona Kanab nei seguenti giorni:

 

18 ago Page/Kanab

19 ago Kanab

20 ago Kanab/Las Vegas

 

La mia intenzione è di tentare la lotteria per The Wave ad aprile (con risultato il primo maggio); nel caso molto probabile in cui non dovessi vincere, devo decidere come organizzare la lotteria in loco (che ricordo va fatta online, in zona, due giorni prima, mentre il giorno prima bisogna essere a Kanab a ritirare il permesso); ora il dilemma ancestrale che mi affligge è se battezzare un giorno in cui non tento la lotteria e lo dedico a White Pocket, perchè se ad esempio battezzo il 18 agosto per White Pocket ed il 17 tento la lotteria, sempre il 18 alle 8 di mattina devo essere all'ufficio BLM di Kanab a ritirare il permesso.

 

Non so se sono riuscito a far capire la questione che mi attanaglia, ovvero, che cazzo faccio? 🤣

 

Dando per persa la lotteria di aprile, la mia idea è questa: 

18 ago Page/Kanab - WHITE POCKET arrivando alle 8 da Page e tentando in giornata la lotteria per il 20

19 ago Kanab - Provare a prendere i permessi per il SCB (sempre il primo maggio) da fare eventualmente in combo con il Wire pass

20 ago Kanab/Las Vegas - Tentare lotteria Angel's a Zion o fare i Narrows che mi mancano

 

Sostanzialmente in questa maniera escludo un giorno solo dai tentativi per The Wave (cioè il 17 per il 19).

 

Idee?Suggerimenti?Consigli (oltre a quello che dovrei farmi una vita invece che avere di sti problemi alle 8 di mattina)?

 

Ultima cosa...io sono già stato sia a The Wave che a WP, si tratta della prima volta per la mia bella (e secondo me WP è più bello).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, dariuz ha scritto:

Non so se sono riuscito a far capire la questione che mi attanaglia, ovvero, che cazzo faccio?

In effetti... ho riletto più volte il messaggio e ancora non sono sicuro di aver capito 😂

 

Prima questione: perché non fare la combo SCB + White Pocket il 18? Sono certo che se ti organizzerai per essere collegato al momento dell'apertura allora i permessi per SCB li porterai a casa.

 

Se fai questa combo liberi il 19 per The Wave o, in alternativa (che poi tanto alternativa non è, per me sarebbe la prima scelta), punterei Alstrom Point (dove dovresti fare notte e alba...) fermandomi lungo la strada per qualche trail a tua scelta (Wiregrass Canyon, Crosby Canyon, ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il succo del mio dilemma è se ha senso rinunciare ad un giorno di lotteria in loco per the wave (dando per persa quella online) battezzando la giornata per White Pocket; ed al momento sono per questa soluzione perchè meglio un WP certo che un 3% di probabilità di vincere the wave; forse così sono stato più chiaro.

 

La combo SCB+WP a me piacerebbe, ma al momento ho contattato due agenzie in zona che non me la fanno e mi propongono o un posto o l'altro (suppongo perchè più facilmente vendibile a persone con meno problemi mentali dei miei); è per questo che stavo valutando di fare questi due posti in due giorni diversi (e con SCB fatto in autonomia, quindi escludendo la zona più remota perchè a piedi non ci arrivo).

9 minuti fa, antattack ha scritto:

punterei Alstrom Point

 

Eh mi piacerebbe, ma già sto buttando li ogni tanto quanto sarebbe bello aspettare la via lattea sotto al Delicate Arch (e viene su all'una di notte), temo che rischierei di finire il viaggio da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per darti ulteriore fastidio, sai che la Dreamland di Kanab (con cui abbiamo fatto la combo noi a suo tempo) organizza White Pocket in notturna?

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara @al3cs desidero informarti che ti odio almeno quanto le due cinesi che ho in macchina e che pretendevano di farmi capire dove andare partendo dal loro fottuto Google maps in cinese, come fosse una meravigliosa gara di orientieering

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, dariuz ha scritto:

ho contattato due agenzie in zona che non me la fanno

Ecco, questa mi mancava. Ora è tutto più chiaro.

 

Personalmente mollerei il secondo tentativo a The Wave per puntare secco su SCB.

Parcheggiando a Cottonwood Cove, l'esplorazione dell'area di SCB saranno 10km spingendosi a sud fino al Cottenwood Teepees Viewpoint e la Southern Wave a nord (con nel mezzo: Cottenwood Teepees, World Cup, Rock Stripes, ...).

Arrivare al Cottonwood Cove dovrebbe essere possibile, peraltro abbastanza tranquillamente con un 4x4, mentre la tratta peggiore va da qui a White Pocket attraverso le Sand Hills (nomen omen...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi sembra che tutte le compagnie abbiano cambiato approccio ai tour in zona (lo stesso WP by night non c'è e ne viene proposto uno all'Alstom che costa come un volo intercontinentale).

 

A questo punto penso di fare la solita advanced lottery per quei tre giorni e se non vinco faccio WP il primo giorno ed il successivo SCB; il terzo giorno, dopo essere risorto, vedo di trascinarmi a Zion o al GC north.

 

22 minuti fa, antattack ha scritto:

Parcheggiando a Cottonwood Cove, l'esplorazione dell'area di SCB saranno 10km spingendosi a sud fino al Cottenwood Teepees Viewpoint e la Southern Wave a nord (con nel mezzo: Cottenwood Teepees, World Cup, Rock Stripes, ...).

 

Avevo scelto di non documentarmi troppo prima di tentare i permessi, così da non rimanerci troppo male se non li prendo, ma a sto punto mi metto a cercare info e coordinate...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dariuz ha scritto:

a Zion o al GC north

Zion tutta la vita

 

1 ora fa, dariuz ha scritto:

così da non rimanerci troppo male se non li prendo

Mi ripeto: se ti organizzi davanti al pc all'ora esatta dell'apertura con il ditino che furiosamente clicca sul tasto di refresh (cominciando un minuto prima) vedrai che li porti a casa i permessi. Ok che si esauriscono velocemente ma due tre minuti di tempo li hai 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ed intanto la lotteria di Angel's Landing è stata vinta 😍 per il tre agosto, diciamo che tra tutti i giorni che avevo indicato, questo è il peggiore e lo avevo messo dicendo "già che passo da Zion (tappa Las Vegas - Bryce) tanto vale aggiungere anche questo giorno tra i vari che ho indicato".

Considerando appunto che partirò da Las Vegas, credo che la soluzione migliore sia mettersi in macchina non oltre le 4.30 (sperando di avere ancora la botta del fuso) per essere a Zion più o meno entro le 8 e con la speranza di trovare parcheggio nel parco e non a Springdale.

 

Il pass è dalle 9 in poi (al The Grotto).

 

Mi sembra una gran sfacchinata e sto ragionando se ne valga o meno la pena cambiare il programma inserendo Angel's; si accettano pareri 😂😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...