Vai al contenuto

Prima volta negli USA-Consigli itinerario loop parchi da SF

Messaggi raccomandati

Inviato

per ora non mi è mai capitato...non è che hai attivato qualche servizio in più?  o magari alcune cose sono pagabili solo al ritiro? una volta era così per la road safe, ma l'importo mi sembra veramente poco...

Forse il noleggio di qualche tipologia di "telepass" o il servizio di license plate toll?

Inviato
1 ora fa, Monica405 ha scritto:

per ora non mi è mai capitato...non è che hai attivato qualche servizio in più?  o magari alcune cose sono pagabili solo al ritiro? una volta era così per la road safe, ma l'importo mi sembra veramente poco...

Forse il noleggio di qualche tipologia di "telepass" o il servizio di license plate toll?

No, non ho aggiunto nulla. Avevo acquistato il pacchetto gold che comprendeva già la road safe, ma poi non ho aggiunto altre opzioni. 

Inviato

La cifra è irrisoria e mi fa pensare ad una tassa ( fee o tax) o qualcosa di simile entrata in vigore o aumentata dopo che avete prenotato,. Comunque sul preventivo del totale usano la parola magica "estimated" e con quella si parano il sedere.

• Mi piace 1
Inviato

grazie dei feedback. Alla fine lascio perdere lo skip the counter e andrò al chiosco, così se mi chiedono costi aggiuntivi chiederò spiegazioni direttamente li.

Per il cambio in dollari, voi come fate di solito? io ho chiamato la mia banca e ad oggi mi fa un cambio a 1,06. Secondo voi conviene cambiarli qui o direttamente la? Io arriverò a San Francisco

Inviato

IO li avevo presi in Italia, per evitare sbattimenti; ma poca roba, tipo 200, perchè immaginavo di pagare con la carta pure le patatine...poi ho scoperto che ai benzinai, pagando cash, il prezzo era sensibilmente più basso; l'unica seccatura è che dovevi dirgli prima quanti $ volevi fare 

• Mi piace 1
Inviato
18 ore fa, Simba ha scritto:

Per il cambio in dollari, voi come fate di solito?

Prelevo 250$ all'arrivo e faccio fatica a finirli... per il benzinaio, pagando contanti si risparmiano 10 centesimi al gallone, che alla fine pesano circa 1/2$ su un pieno... preferisco pagare con la carta di credito.

• Mi piace 1
Inviato

Uaaaah :WallBash:  mio marito ha la fissa dei contanti, abbiamo 4 carte di credito ma niente, mi è un uomo di altri tempi, gli piace avere un back up sicuro in caso di emergenza...tranquilli niente valigetta da narcos, ha un bel borsellino da collo che tiene per settimane sotto la maglietta:65_mask: testato negli ultimi viaggi Usa e Europa...1200 dollari prenotati in banca per 21 giorni di on the road da Chicago a San Francisco...se sopravviviamo vi dirò quanti ne riportiamo a casa, ma direi più o meno 0...

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Buongiorno ragazzi,

sono tornata da qualche giorno da questo meraviglioso viaggio! Le aspettative erano alte, ma nonostante ciò, sono state superate! Un viaggio pazzesco!

Siete stati molto gentili e preziosi nel condividere le vostre esperienze, quindi volevo dare anche io il mio piccolo contributo, segnalando un paio di strutture dove abbiamo alloggiato, così magari potete inserirle nei topic di competenza. Resto ovviamente a disposizione, se qualcuno ha qualche domanda da fare visto che sono fresca di viaggio.

SAN FRANCISCO

Hotel: The Suites at Fisherman's Wharf

Struttura recentemente rinnovata, non fatevi ingannare dalle foto che trovate su booking perchè sono vecchie.

La posizione è ottima, a due passi dal capolinea del cable car e con fermata del bus proprio sotto al portone.

Noi eravamo in 3, avevamo un appartamento con cucina (che non abbiamo utilizzato), molto spazioso e soprattutto pulito.

Prenotandolo con largo anticipo abbiamo speso € 523 per 3 notti. Ci abbiamo dormito in 3 ma c'era posto anche per 4.

LOS ANGELES/SANTA MONICA

Hotel: Surestay Hotel By Best Western Santa Monica

Più vicino a Santa Monica che a LA, ma comunque a mio avviso, in posizione strategica.

Il prezzo per 3 notti è stato di 714€, camera con 2 letti matrimoniali.

Note positive: parcheggio riservato gratuito e colazione. La zona mi è sembrata tranquilla.

BRYCE CANYON

Hotel: Bryce Canyon Pines

Prezzo € 167 per una notte (3 persone, stanza con 2 letti matrimoniali)

Rimane un po' fuori da Bryce City, ma parliamo di 10 min in auto dall'entrata del parco, quindi lo consiglio anche perchè mi è sembrato molto piu economico del famoso Ruby.

Modificato da Simba
  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Lieta che il viaggio abbia superato le vostre aspettative (ma non avrebbe potuto essere altrimenti! :inlove2:) e grazie per le recensioni, con cui ho già aggiornato i rispettivi topic!

Se ti va di raccontarci altro, recensire altri hotel o segnalare qualche locale o qualche esperienza interessante, sai dove trovarci! :wink2:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...