Vai al contenuto

Prima volta negli USA-Consigli itinerario loop parchi da SF


Simba

Messaggi raccomandati

Il 5/6/2023 at 15:32, Simba ha scritto:

ci sono lavanderie nei paesi, quindi fuori dagli hotel,

A volte ci sono lavanderie a gettoni direttamente in hotel o motel, normalmente vanno a monete da 1/4 di $.

Un consiglio, le lavatrici sono abbastanza diverse da quelle che usiamo qui in Italia, sono molto "aggressive" perché hanno una specie di rotore centrale che maltratta i capi, non portare roba che ha bisogno di un lavaggio delicato... un'altra cosa, noi portiamo sempre un po' di detersivo tipo caps o tabs e parecchi foglietti acchiappacolore, il detersivo che vendono in lavanderia ti resta attaccato ai vestiti per 3 lavaggi!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, pandathegreat ha scritto:

un'altra cosa, noi portiamo sempre un po' di detersivo tipo caps o tabs e parecchi foglietti acchiappacolore

 

Approvo e condivido, anch'io faccio così! Anche perché non sempre le lavanderie hanno a disposizione i monodose e acquistare una confezione intera per fare due o tre lavatrici in totale sarebbe uno spreco inutile.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio, le lavatrici sono abbastanza diverse da quelle che usiamo qui in Italia, sono molto "aggressive" perché hanno una specie di rotore centrale che maltratta i capi, non portare roba che ha bisogno di un lavaggio delicato...


Grazie mille per le dritte! Porterò vestiti da battaglia, tanto non credo che parteciperemo a serate di gala! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Buongiorno ragazzi,

stavo studiando la strada da fare tra LV e il Bryce.

Mi hanno consigliato una deviazione panoramica per la Valley of Fire Hwy, da imboccare a Crystal, per poi reimmettermi sulla I-15:

 

 

Cercando qualche info sul web, tuttavia, c'è chi consiglia anche la deviazione sulla U-9 da percorrere fino a Mount Carmel Junction, per poi prendere la 89 fino a Bryce.
Qualcuno l'ha fatta? ne vale la pena o volendo fare entrambe si rischia di allungare troppo il percorso?
Volevo arrivare al Bryce nel pomeriggio partendo la mattina da LV, in modo da poter visitare almeno i viewpoint principali e dedicare il trail al mattino seguente.
 
Grazie!
 
Link al commento
Condividi su altri siti

La Valley of Fire è uno State Park (a pagamento), io l'ho fatta in passato prima di andare a Las Vegas e mi è piaciuta parecchio. Se ci stai nei tempi te la consiglio. Passare da Mount Carmel è d' obbligo se visiti Zion o almeno il Canyon Overlook (molto bello) ma fare entrambe le cose secondo me è un pò dura...considera anche l'ora di fuso orario che perderai dal Nevada allo Utah...

Link al commento
Condividi su altri siti

La valley of fire potrai percorrerla solo in auto in estate perchè i trail sono chiusi per il caldo da qualche anno a questa parte

 

sicuramente passerei da Zion anche solo per percorrere la strada che hai detto, è molto scenografica e merita qualche sosta fotografica. secondo me se fai entrambe però non hai molto tempo per bryce

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fabio2711 @acfraine grazie.

Si certamente la mia idea è quella di passare in auto, non di fermarmi per dei trail, era giusto per avere un'alternativa alla classica strada, ho letto che la I-15 è piuttosto monotona.

A questo punto, per questioni di tempo dovrò rinunciare a una delle due, suggerimenti su quale scegliere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passare per Zion ti fa perdere sicuramente meno tempo perché non richiede deviazioni, fai la Interstate e poi devi sulla 9. Volendo prima di springdale c'è anche la ghost Town di Grafton che è poco visitata ma carina per spezzare. Prima del tunnel a zion fate uno stop al Great Arch viewpoint e più in là alla Checherboard mesa. Ci sarebbe anche il canyon overlook ma è sempre difficile trovare parcheggio e poi comunque valutate l'ora per arrivare a Bryce con le tempistiche giuste per la visita 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Per Sausalito in bici.....  considera che senza fermarsi ci vuole circa 1 ora (poco meno di 16km solo andata)

Ma ti fermerai sicuramente a fare foto al Golden Gate e in altri punti (Crissy Field, Fort Point, Marina vista Point). Considerane almeno 2 quindi.

Attraversando il ponte ho anche visto una balena che passava sotto.

Dopo il ponte, discesone fino a Sausalito. Lega la bici e fatti un giro a piedi.

Al rientro, al posto di risalire il Mortirolo (in realtà sono poi 116mt di dislivello), ho preso il Ferry (che passa vicino ad Alcatraz) anche perchè sia io che mia moglie avevamo il seggiolino per le figlie.

Occhio alla coda in imbarco! 

Se ti sincronizzi l'orario per bene, puoi passare vicino ad Alcatraz verso il tramonto....

 

Ai tempi (2017) avevo speso una fucilata per il noleggio. Ricordo qualcosa tipo 75 dollari per 2 biciclette (muscolari) con seggiolino.....

Adesso ci sono anche le elettriche.... quindi potresti anche considerare il ritorno senza ferry...

Magari se cerchi su internet trovi qualche offerta prenotando con anticipo....

 

Buon viaggio!!!!!

 

 

 

Modificato da Inxs74
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i prezzi sono quelli, infatti valuterò il da farsi, ho due giornate piene per visitare la città, una mezza giornata mi va via per Alcatraz, quindi forse il giretto a Sausalito in bici non ci scappa, potrei valutare di farla in traghetto, credo che valuteremo una volta che saremo sul posto.

 

Grazie per consigli! @Inxs74 e @acfraine la strada per Zion sembra davvero spettacolare🤩

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...