Vai al contenuto

Presentatevi!


KlaSan

Messaggi raccomandati

ciao sono alberto, classe 1956 ma con tanta voglia di muovermi, anche perche' il lavoro che faccio mi fa stare dietro una scrivania tante ore al giorno. Per anni ho viaggiato in Italia, girandola in lungo e in largo, dagli agriturismi ai rifugi, camminando e soprattutto cercando i borghi più nascosti e riuscendo a far tutto questo con una moglie splendida che con me ha condiviso piccole e grandi avventure e con 2 figli...maschi.... che mi hanno fatto godere ogni momento di queste piccole e grandi vacanze.

Con i figli divenuti piu' grandi e autonomi e quindi con maggiore spazio e libertà di movimento mi/ci siamo dedicati a vacanze piu' articolate, cercando di abbinare tour piu' o meno organizzati con "ponamenti" riposanti di qualche giorno in villaggio comunque al mare. In questi ultimi anni abbiamo fatto delle splendide esperienze cercando sempre un po' di deserto, che io profondamente adoro e che mi da delle sensazioni straordinarie, Dal Sinai alla Turchia, all'Egitto, alla Tunisia, alla Siria, dal Sud del Marocco, alla Giordania, alla lla Namibia.

poi l'anno scorso gli States e tanto accantonati con riprovevole supponenza nel passato e tanto splendidi nella loro quotidiana scoperta. Giro organizzato con una amica californiana, ma di Padova, e che abbiamo fatto ad agosto per 3 settimane, con altre 2 coppie di amici in un gran suv General Motor. Un Tucson in particolare e da San Francisco fino a Yellowstone.

Il viaggio mi ha stregato e non vedo l'ora di ripartire., E' per questo che, appena rientrato ho preso in mano le cartine dei vari stati ed ho cominciato a buttare giu' un possibile itinerario per il 2011: il SOUTH WEST!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio,

ho 28 anni e una passione smisurata per gli states, dove sfortunatemente non ho avuto ancora l'opportunità di visitare.

Amo quasi tutto di una cultura fatta di libertà e di sogni.

Certe volte sogno ad occhi aperti di essere già li a viaggiare tra le rocce rosse di un canyon oppure a girare per una città con una tazza di caffè, come nei film.

Spero di condividere insieme a voi le vostre idee ed i ovstri consigli

Ciao a tutti Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ottimo forum, penso ne faro' un uso smodato, in quanto anche noi ci stiamo organizzando un bel coast to coast per agosto 2011. Saremo in 7 persone e avrei bisogno di qualsiasi suggerimento utile. Mi dite da dove cominciare? la nostra idea di massima (che sicuramente sara' sfoltita con il passare dei mesi e l'aumento dei costi) e' quella di arrivare da Roma a Boston, poi andare a zonzo fino alla west coast in auto e ripartire da Los Angeles o san Francisco per Roma. troppo impegnativo, troppo lungo? chi ci chiarisce un po' le idee?

Grazie a tutti,

alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ero alla ricerca di info per il mio viaggio di nozze (previsto per agosto 2011) e mi sono imbattuta in questo bellissimo sito di cui farò sicuramente un uso smodato!

Mi chiamo Luisa, sono da sempre appassionata di viaggi (mio padre mi chiama "la ragazza con la valigia") che, per ora, per mancanza di tempo e di soldi, si sono sempre limitati all'Italia e all'Europa!

Quando abbiamo deciso di sposarci non ho avuto dubbi per la honeymoon:USA ! Forse sono stata troppo influenzata dai telefilm americani che da brava figlia degli anni 80-90 hanno costellato la mia infanzia e adolescenza! Ed ora eccomi qui : Smile :

Buon viaggio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti/e

che dire...primo viaggio nei gloriosi States nel 1992 insieme ai miei genitori, ci tornai negli anni successivi sempre insieme a loro fino al primo viaggio da solo, da Atlanta a L.A. in macchina appena compiuti i 21 anni:)

inutile dire che sono totalmente innamorato degli USA, della gente, della cultura americana, dei viaggi on the road, etc....

cerco di andarci almeno un paio di volte all'anno, qualche volta anche 3...lavori permettendo!!

ovviamente la cosa mi e' costata parecchi soldi e pure piu' di una relazione andata a male ANCHE per il mio totale rifiuto a rinunciare ad un viaggio negli states per andare, chesso', in Spagna, con la donna...

gli States sono per sempre, l'amore no!:)

niente da dire, ho conosciuto questo sito 2 notti fa navigando dopo il lavoro e me ne sono gia' innamorato! finalmente gente che apprezza come me gli States e con cui riuscire a parlare e confrontarsi non solo su Miami o New York...

sulle mie mete preferite, sicuramente la West Coast..con una particolare devozione alla citta' degli angeli e alle zone desertiche tra Nevada, Utah, Arizona e New Mexico.

vedro' di dare io mio contributo qua e la' nei vari forum.....un saluto a tutti voi, e GOD BLESS AMERICA.

:)

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...