Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Mi chiamo Andrea e sono uno studente di 23 anni. Tra una settimana parto per fare 2 settimane negli states (1 a new york e 1 a san francisco) e volevo farvi i complimenti per il forum; l'ho trovato davvero molto utile (soprattutto xke e' il primo viaggio che faccio e non ho mai preso un aereo ne stipulato un'assicurazione sanitaria). Come tutti voi ho una passione smisurata per gli states ed e' da anni che sogno di andarci. Sono felice di entrar a far parte della vostra community.

Saluti a tutti

Inviato

UN grande benvenuto a tutti i nuovi arrivati in queste ultime settimane !!

Con tanta passione per gli states, chi parte, chi ci è già stato , benvenuti a tutti su UOTR : Wink :

Inviato

e noi siamo felici di averti con noi! benvenuto Andrea e soprattutto complimenti per il prossimo viaggio....

il primo (ma anche tutti gli altriiii) negli States.... non si scorda mai!!! : Love :

welcome!!!! :smile:

Inviato

Ciao a tutti, mi chiamo Valentina, ho 24 anni e ho già fatto qualche domanda nel forum, perché tra poco più di due settimane partirò per la mia prima volta negli States: un viaggio inziato quasi per caso e che col tempo si sta rivelando sempre più emozionante, ancor prima di partire! : WohoW :

Come tanti, sto organizzando tutto da sola (o meglio, con i miei due compagni di viaggio) e non avendo mai fatto un viaggio del genere ho trovato davvero tutto sconosciuto e complesso... per fortuna, anche grazie alle serate passate a leggere le vostre utili indicazioni, sono riuscita a capirci qualcosa, e tra poco si parte! Tappe: Boston-New York-Philadelphia-Washington DC... sembra quasi surreale.... :shock:

Grazie a tutti per l'aiuto che offrite!

Inviato

ciao Valentina....allora benvenuta anche a te....eh l'emozione prima, durante e anche dopo, il viaggio negli States, è unica!!!

magari se ti va di fare il live...noi ne siamo contenti!!!! : Chessygrin : ...tra l'altro vai ad est...quando la maggioranza è già andata a ovest....pertanto si si si live, live, live!!! :smile:

Inviato

Ciao a tutti!

Con un giorno di ritardo rispetto all'iscrizione e ad alcuni post... tocca a noi!

Siamo Gianluca ed Elisabetta, 30 e 33 anni, da Vercelli ma Torinesi nella nascita (almeno per me) e nella vita!

Viaggiatori, da sempre. Fotografi, da parecchi anni. Tutto è nato viaggiano... riportandoci a casa i ricordi finchè non abbiamo pensato: perchè non usare la stessa passione e l'esperienza anche a casa (che sia poi veramente questa casa nostra??) ? Quindi è nato lo studio fotografico GecoPhotography. Ma preciso subito che è rimasto comunque un hobby ed una passione, anche se il tutto è seguito in modo professionale. Abbiamo quindi cominciato a lavorare prima di tutto sui reportage di viaggio per arrivare poi alle sessioni in studio e ai matrimoni, cercando però sempre di fotografare come se stessimo viaggiando! Non ci piacciono le foto in posa, le cose costruite, espressioni finte... etc etc etc. In sostanza... basta fotografare e conoscere la luce... e tutto può essere raccontato come un viaggio: lontano o vicino.

Le destinazioni più indimenticabili? Vietnam/Cambogia e Stati Uniti (paradossale, no? :-) )

Abbiamo esplorato gli stati uniti in lungo e in largo. Ho cominciato con Chicago... il blues (che suono) mi ha portato qui. Poi dritti a Niagara e così è stato il primo viaggio on the road.

Poi, il solito vecchio blues, ci ha portato alle origini... su quel Mississippi tanto sognato, letto, studiato, suonato. New Orleans è rimasta nel cuore nonostante la visita dell'uragano IVAN. Abbiamo vissuto le ansie e la solidarietà dell'emergenza. Abbiamo sorriso quando una commessa ci ha detto: "vi aiuto a salvarvi". Abbiamo sorriso ancora di più quando la moglie del gestore dell'hotel, a domanda "dov'è Peter?" ci ha risposto... in texas, a salvarsi! E tu?????

Abbiamo però pianto, dopo. Per le persone, per i posti. Purtroppo non era finita... l'anno dopo sappiamo bene cos'è successo. Cara NO, ti stai riprendendo solo adesso e, personalmente, ti ringraziamo.

Poi in Florida, poi a casa.

Qualche anno dopo il primo vero viaggio on the road: da Vancouver (Canada) giù per la costa fino a San Francisco. Poi il ritorno, dall'interno, attraverso i parchi. Il primo vero matrimonio: quello con Mr. Yellowstone. 7550 km e una Sebring stanca.

Tre anni dopo, si riparte. Agosto 2009. Tutta la West Coast ed i grandi parchi, nazionali e tribali. E un appuntamento, inevitabile, con Mr. Yellowstone! Questa volta 4 giorni pieni e.... tanti orsi! La sorpresa è stata trovare un parco sempre più bello ma sempre più diverso!

Come sempre anche nell'ultimo viaggio non sono mancate le destinazioni "cittadine", come sempre.. tra tutte.. San Francisco. Poi un paio di biglietti per il "luna park" di Las Vegas!

Questa volta la Pontiac G6 si è stancata di 8000 km.

Non vorrei annoiarvi più di tanto... il racconto dell'ultimo viaggio è in un post che ho aperto ieri.

Che dire: penso sia fondamentale condividere informazioni e questo forum è un posto fantastico. Grazie.

A presto!!

Gianluca ed Elisabetta

PS. ho trascurato tutti gli aspetti legati agli stati uniti ed al lavoro che inevitabilmente mi porta oltre oceano (anche solo remotamente), ma questa è tutta un'altra storia che, qui, è meglio trascurare! :-)

PS2. se qualcuno volesse dare un'occhiata al nostro sito: http://www.gecophotography.com

Inviato

Bentrovati!

Un grande saluto a tutti gli amici, nuovi e di vecchia data!

Sono di ritorno dal mio 6° viaggio negli States e, come sempre, super soddisfatto per l'impresa compiuta e ansioso di poter ripetere al più presto la trasferta americana.

Quest'anno non dovro' attendere molto: l'11 ottobre mi aspetta la Chicago Marathon 2009!

Andando con ordine il mio curriculum è stelle & strisce è così composto:

- 1997: New York & Florida

- 2005: South-West I (California, Utah, Navada, Arizona)

- 2007: Real America - Rocky Mountains (Colorado, Wyoming, Montana, South Dakota)

- 2007: N.Y.C. Marathon, 4 novembre

- 2008: South West II (Utah, Arizona, Nevada, New Mexico)

- 2009: Miami - Key West

- 2009 (coming soon): Chicago Marathon, 11 ottobre

Ovviamente per me gli States non significano solamente "viaggi", ma anche libertà assoluta, natura incontaminata, grandi spazi, cultura, stile di vita, mentalità, sport, cinema, musica, auto etc.........

Spero di rivedervi presto e di conoscere tante altre persone che, come me, hanno l'America nel cuore e che, ogni volta che hanno la fortuna di ritornarci, è come si sentissero a casa!

Marco

Inviato

Un ben arrivati a Gianluca ed Elisabetta; non male nè il curriculum Usa nè le foto ;-)

(belle foto, sul sito!)

E un bentornato al nostro maratoneta TIE : ma dov'eri finito? :grin:

Altro recente bel tour in usa, compliments!

Per incontrarci all together ==> come avrete visto, UOTR farà il proprio 1° raduno il 17 e 18 ottobre: non mancate!!!!!!!

Inviato

uhhhh...ma chi vedo...Mr. T.I.E.!!!! che bello vederti!!!! : Love :

ben arrivato!!! e complimenti per il tuo ultimo viaggio...ci devi dire tutto..ma proprio tutto tuttooooo!!!! :razz:

benvenuto anche a geco...presentazione molto interessante : Thumbup : !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...