Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Le regole base le trovi nel regolamento (c'è il link anche nella mia firma), ma per qualunque dubbio non esitare a chiedere, siamo a disposizione!

Ok, va bene, studio il tutto

• Mi piace 1
Inviato

Ciao a tutti,

sono Francesco e vi seguo ormai da diversi anni.

Con mia moglie Oriana, siamo stati già diverse volte in US, nel 2010 nel Nord Est incluso Canada, nel 2012 il viaggio più bello nel West e nei Parchi (ispirato dai vostri tanti diari), nel 2013 in viaggio di nozze per la Real America prima di volare in Polinesia.

Poi sono arrivati i bambini (2 maschietti di 8 e 10 anni) e dopo una pausa di qualche anno abbiamo ricominciato a viaggiare, sempre organizzando tutto da soli come piace a noi unendo relax e tanto movimento. Siamo stati alle Seychelles, poi Maldive, e poi 2 on the road in Turchia e 2 anni fa in Malesia e Borneo. 

La più grande soddisfazione è vedere i nostri piccoli crescere come dei veri viaggiatori, hanno dormito in grotte, nella giungla, in parchi naturalistici, preso mongolfiere, mangiato di tutto, visto animali sempre con grandissimo entusiasmo.

Quest'anno abbiamo deciso di ritornare nel West per rivivere certe emozioni e soprattutto farle vivere ai nostri piccoli compagni di viaggio.

Grazie per tutti i consigli che vorrete darci, vado a postare la nostra bozza di itinerario.. 

• Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

sono Carol e da qualche gg. vi ho scoperto, per mia fortuna. Sono un'amante degli USA come voi e sono caduta dal pero quando vi ho trovato qualche gg. fa, alla 3a o 4a pagina che mi proponeva google, con non so quale richiesta di ricerca...vi  leggo la sera, fino a tardi, togliendo ore al sonno, perché sto organizzando per agosto, un viaggio simil "Real America" in camper con i miei due bambini (7 e 11 anni) e mio marito. Inutile dire che mi state dando tanti spunti. Nel 2011 abbiamo fatto i parchi dell'ovest con la costa californiana e Hawaii, nel 2013 NY e Miami, 2017 Denver-S.Francisco passando per sud Colorado e Yellowstone, nel 2024 abbiamo vinto (sì vinto!!) un viaggio in California e il prossimo agosto ci accingiamo al nostro quinto viaggio. Ad eccezione del viaggio vinto, che abbiamo fatto con tour organizzato in pullman (a caval donato non si guarda in bocca! ma abbiamo avuto la certezza che non è il nostro tipo di viaggio!) e di NY e Miami, dove non abbiamo preso l'auto, gli altri sono sempre stati organizzati da me, ovviamente on the road. Quest'anno è il primo in camper perché, nonostante non siamo mai stati in camper, le esperienze passate in USA, mixate  al fatto che i nostri figli non riescono a stare in auto senza bisticciare, ci ha fatto propendere per questa soluzione, sperando di esserne all'altezza e di riuscire a fare trasferimenti on the road non troppo stressanti. 

Mi dite di preciso dove posso aprire una discussione per chiedere una mano, in particolare sull'ultima parte del nostro viaggio Bonneville-Denver? Non so se devo aprirne uno nuovo o c'è un posto preciso dove chiedere.

Buona giornata

Inviato

Ciao @CarryB78, benvenuta su UOTR :Welcome: e grazie dell'apprezzamento! 

7 minuti fa, CarryB78 ha scritto:

sono caduta dal pero quando vi ho trovato qualche gg. fa, alla 3a o 4a pagina che mi proponeva google

Purtroppo capita quando si fanno le cose per passione e non per soldi :zip:

6 minuti fa, CarryB78 ha scritto:

a caval donato non si guarda in bocca!

Severa ma giusta! :megalol:

3 minuti fa, CarryB78 ha scritto:

Mi dite di preciso dove posso aprire una discussione per chiedere una mano, in particolare sull'ultima parte del nostro viaggio Bonneville-Denver?

In linea di massima puoi aprirla nella sezione Itinerari West: chiedi lì tutto quello che vuoi, eventualmente saremo noi a indicarti altre discussioni di riferimento e/o a spostarla se necessario.

Inviato

Avere c..o e bere tanto caffè 🙃 ... L'ho vinto con Nespresso! senza sapere di aver partecipato al concorso🤣 mai vinto nulla nella mia vita!

...e me ne sono guardata di venderlo/regalarlo😅...quando mi ricapita!

• Haha 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...