KIA1974 Inviato 10 Maggio 2019 Segnala Inviato 10 Maggio 2019 Salve ragazzi! Fino ad una settimana fa' non sapevamo se avremmo potuto fare qualcosa per le ferie, nemmeno le dovevamo avere insieme... E invece eccoci accordate le ferie dal 13 luglio! E che vuoi fare, se non partire per un ontheroad! Quest'anno premiamo i nostri figli, che si sono distinti a scuola,si sono impegnati....ma insomma, anche noi siamo stati bravi!! Sono appassionati di The Walking Dead, noi di viaggi su strada, non abbiamo mai visto Chicago, quindi l'idea è Chicago - Atlanta ontheroad, in 10 giorni. Ci consigliate un itinetario o un diario di qualcuno che ha fatto lo stesso giro, magari passando per la R 66 ? grazie a tutti per i vostri consigli! Cita
DaniReef Inviato 10 Maggio 2019 Segnala Inviato 10 Maggio 2019 Io non conosco quelle zone ma @Vale23 saprà aiutarvi per la seconda parte del vostro itinerario sicuramente, e forse anche prima. Il suo ultimo diario verte proprio su quelle zone: Cita
Vale23 Inviato 10 Maggio 2019 Segnala Inviato 10 Maggio 2019 grazie Danilo! Allora, con una decina di giorni, da Chicago potete fare così: 13/7 italia - Chicago 14/7 Chicago 15/7 Chicago 16/7 Chicago - St Louis 17/7 St Louis - Memphis 18/7 Memphis - Nashville 19/7 Nashville - Chattanooga 20/7 Chattanooga - Atlanta 21/7 Atlanta 22/7 volo - o tornate il giorno prima? dovete fare per forza la giornata intera ad Atlanta se volete fare lo studio tour: https://thewalkingdeadstudiotour.com/, perché è ad un'ora dalla città e vi porta via sicuramente un giorno intero se vi sembra troppo tirato, l'unica città che, geograficamente, resta un po' fuori, è Memphis perché se tagliate Nashville dovete passare dall'Alabama, e secondo me vi resta un po' vuoto 1 Cita
DaniReef Inviato 10 Maggio 2019 Segnala Inviato 10 Maggio 2019 3 minuti fa, Vale23 dice: https://thewalkingdeadstudiotour.com/, Ma è uno spettacolo!!! Peccato che io ad Atlanta faccio solo scalo... e non credo che con 90 minuti di tempo possa anche solo pensare di fare questa visita mannaggia... 1 2 Cita
KIA1974 Inviato 10 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2019 1 ora fa, Vale23 dice: 22/7 volo - o tornate il giorno prima? Ciao, arriviamo il 13/7, primo pomeriggio, ripartiamo il 25/7, pomeriggio. Cita
Franco_67 Inviato 11 Maggio 2019 Segnala Inviato 11 Maggio 2019 Ciao @KIA1974, ci anticipi di qualche giorno. Arriveremo ad Atlanta il 13 Agosto ed uno dei giorni è dedicato al Walking Dead Studio Tour; mia moglie (appassionatissima della serie) appena ha visto che esisteva lo ha incluso nel giro che faremo questa estate. Per quanto riguarda la Route 66, puoi far riferimento alla mappa ed alle indicazioni che ho inserito qui nel forum. E' un tratto stupendo e denso di cose da vedere. Arrivare fino a St. Louis da Chicago è molto lunga (circa 500Km) e considerato tutto quello che c'è da vedere a qualcosa dovrai rinunciare; le foto che ho messo in corrispondenza di ciascuna delle "icone" che la Mother Road propone può aiutarti a scegliere quali vedere e quali saltare. Io in genere spezzo quella tratta con una sosta a Springfield (IL); quest'anno mi fermerò a Carlinville poco più ad ovest. 1 Cita
KIA1974 Inviato 11 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2019 47 minuti fa, Franco_67 dice: Per quanto riguarda la Route 66, puoi far riferimento alla mappa ed alle indicazioni che ho inserito qui nel forum. Abbiamo già iniziato a studiare le tue mappe interattive😉 48 minuti fa, Franco_67 dice: uno dei giorni è dedicato al Walking Dead Studio Tour; Anche noi lo abbiamo incluso nel tour. Considerato tutto, tu cosa sacrificheresti? Di sicuro non la Mother Road😊 1 Cita
Vale23 Inviato 11 Maggio 2019 Segnala Inviato 11 Maggio 2019 Ciao, arriviamo il 13/7, primo pomeriggio, ripartiamo il 25/7, pomeriggio. Allora puoi fare anche due notti a Memphis e due a Nashville Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
Franco_67 Inviato 11 Maggio 2019 Segnala Inviato 11 Maggio 2019 8 ore fa, KIA1974 dice: Abbiamo già iniziato a studiare le tue mappe interattive😉 Anche noi lo abbiamo incluso nel tour. Considerato tutto, tu cosa sacrificheresti? Di sicuro non la Mother Road😊 Riguardo al sud degli USA non so dirti molto perchè è una zona che non conosco. Per fare il mio itinerario mi sono basato molto su quello che penso mi potrà piacere. Il mio itinerario è questo: 1 ROMA - ATLANTA 2 ATLANTA - ATLANTA 3 ATLANTA - ATLANTA 4 ATLANTA - NASHVILLE 5 NASHVILLE - NASHVILLE 6 NASHVILLE - MEMPHIS 7 MEMPHIS - NATCHEZ 8 NATCHEZ - NEW ORLEANS 9 NEW ORLEANS - NEW ORLEANS 10 NEW ORLEANS - NEW ORLEANS 11 NEW ORLEANS NEW ORLEANS 12 NEW ORLEANS - HOUSTON 13 HOUSTON - SAN ANTONIO 14 SAN ANTONIO - ABILENE 15 ABILENE – TUCUMCARI (Route 66) 16 TUCUMCARI – SHAMROCK (Route 66) 17 SHAMROCK – TULSA (Route 66) 18 TULSA – CUBA (Route 66) 19 CUBA – CARLINVILLE (Route 66) 20 CARLINVILLE – CHICAGO (Route 66) 21 CHICAGO - ROMA Per quanto riguarda la Route 66, se hai giorni disponibili puoi spezzare il tratto verso St. Louis fermandoti a Springfield (IL) al Route 66 Hotel & Conference Center, è un motel immerso negli emblemi della Route 66. Cita
KIA1974 Inviato 12 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2019 L'idea comunque sarebbe quella di prenotare l'albergo a Chicago e Atlanta, il resto da vedere lì x lì. Che ne pensate? Cita
solshine Inviato 12 Maggio 2019 Segnala Inviato 12 Maggio 2019 A Nashville, Memphis, Atl e Chi i prezzi sono alti e dal monitoraggio che ho fatto l’anno scorso non diminuiscono man mano che ci si avvicina alla data, anzi!Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
Arizona 71 Inviato 12 Maggio 2019 Segnala Inviato 12 Maggio 2019 2 ore fa, KIA1974 dice: di prenotare l'albergo a Chicago e Atlanta, il resto da vedere lì x lì. Che ne pensate? prenotate tutto, subito, poi man mano ricontrollate e se i prezzi scendono sbloccate la prenotazione e riprenotate, 2 ore fa, KIA1974 dice: il resto da vedere lì x lì. è tempo perso inutilmente e magari pagate anche di più del dovuto se hai voglia dai una letta, magari trovi qualcosa di tuo gradimento. Cita
Vale23 Inviato 12 Maggio 2019 Segnala Inviato 12 Maggio 2019 Anche io sono per prenotare tutto. Sapete già cosa vi aspetta, e potete trovare qualche offerta interessanteMolto meglio che girare per le città cercando un posto per la notte Cita
pandathegreat Inviato 13 Maggio 2019 Segnala Inviato 13 Maggio 2019 Anche io sono per la prenotazione anticipata... 1 Cita
DaniReef Inviato 15 Maggio 2019 Segnala Inviato 15 Maggio 2019 Senza dubbio prenotazione anticipata... anche perché così puoi organizzarti al meglio! Cita
KIA1974 Inviato 16 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2019 Si, infatti cerchiamo di prenotare anticipatamente, abbiamo visto che ci sono ancora buone offerte... Per l'auto invece i prezzi sono piuttosto alti. I più economici sono con rentalcar. Assicurazione con Columbus, ho trovato anche dei codici sconto. Cita
Vale23 Inviato 16 Maggio 2019 Segnala Inviato 16 Maggio 2019 39 minuti fa, KIA1974 dice: Per l'auto invece i prezzi sono piuttosto alti io l'anno scorso ho rinunciato al one way Chicago-Atlanta proprio per il costo del drop-off tieni presente che sul percorso però non hai sterrati i strade strette, quindi non ti serve chissà che macchina noi abbiamo noleggiato una fullsize 1 Cita
Franco_67 Inviato 16 Maggio 2019 Segnala Inviato 16 Maggio 2019 Io ho optato per prendere la macchina in città piuttosto che in aeroporto ad Atlanta. Se avessi preso la macchina all'aeroporto ad Atlanta con riconsegna a Chicago avrei pagato il drop off, in questo modo non è previsto. In sostanza per 20 giorni da Atlanta città a Chicago Aeroporto O'Hare ho pagato circa 600 Euro per un midsize SUV con Hertz. 1 1 Cita
Vale23 Inviato 16 Maggio 2019 Segnala Inviato 16 Maggio 2019 43 minuti fa, Franco_67 dice: Se avessi preso la macchina all'aeroporto ad Atlanta con riconsegna a Chicago avrei pagato il drop off, in questo modo non è previsto. questa mi mancava, buono a sapersi! 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.