Vai al contenuto

Otr✈️✈️🚗🚗all'improvviso!


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! 

Fino ad una settimana fa' non sapevamo se avremmo potuto fare qualcosa per le ferie, nemmeno le dovevamo avere insieme... E invece eccoci accordate le ferie dal 13 luglio! 
E che vuoi fare, se non partire per un ontheroad!
Quest'anno premiamo i nostri figli, che si sono distinti a scuola,si sono impegnati....ma insomma, anche noi siamo stati bravi!!

Sono appassionati di The Walking Dead, noi di viaggi su strada, non abbiamo mai visto Chicago, quindi l'idea è Chicago - Atlanta ontheroad, in 10 giorni.
Ci consigliate un itinetario o un diario di qualcuno che ha fatto lo stesso giro, magari passando per la R 66 ? grazie a tutti per i vostri consigli! 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Danilo!

 

Allora, con una decina di giorni, da Chicago potete fare così:

 

13/7 italia - Chicago

14/7 Chicago

15/7 Chicago

16/7 Chicago - St Louis 

17/7 St Louis - Memphis

18/7 Memphis - Nashville

19/7 Nashville - Chattanooga

20/7 Chattanooga - Atlanta

21/7 Atlanta

22/7 volo - o tornate il giorno prima?

 

dovete fare per forza la giornata intera ad Atlanta se volete fare lo studio tour: https://thewalkingdeadstudiotour.com/, perché è ad un'ora dalla città e vi porta via sicuramente un giorno intero

 

se vi sembra troppo tirato, l'unica città che, geograficamente, resta un po' fuori, è Memphis

perché se tagliate Nashville dovete passare dall'Alabama, e secondo me vi resta un po' vuoto

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @KIA1974, ci anticipi di qualche giorno.
Arriveremo ad Atlanta il 13 Agosto ed uno dei giorni è dedicato al Walking Dead Studio Tour; mia moglie (appassionatissima della serie) appena ha visto che esisteva lo ha incluso nel giro che faremo questa estate.
Per quanto riguarda la Route 66, puoi far riferimento alla mappa ed alle indicazioni che ho inserito qui nel forum.

E' un tratto stupendo e denso di cose da vedere.

Arrivare fino a St. Louis da Chicago è molto lunga (circa 500Km) e considerato tutto quello che c'è da vedere a qualcosa dovrai rinunciare; le foto che ho messo in corrispondenza di ciascuna delle "icone" che la Mother Road propone può aiutarti a scegliere quali vedere e quali saltare.
Io in genere spezzo quella tratta con una sosta a Springfield (IL); quest'anno mi fermerò a Carlinville poco più ad ovest.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Franco_67 dice:

Per quanto riguarda la Route 66, puoi far riferimento alla mappa ed alle indicazioni che ho inserito qui nel forum.

Abbiamo già iniziato a studiare le tue mappe interattive😉

48 minuti fa, Franco_67 dice:

uno dei giorni è dedicato al Walking Dead Studio Tour;

Anche noi lo abbiamo incluso nel tour. Considerato tutto, tu cosa sacrificheresti? Di sicuro non la Mother Road😊

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, KIA1974 dice:

Abbiamo già iniziato a studiare le tue mappe interattive😉

Anche noi lo abbiamo incluso nel tour. Considerato tutto, tu cosa sacrificheresti? Di sicuro non la Mother Road😊

 

Riguardo al sud degli USA non so dirti molto perchè è una zona che non conosco.

Per fare il mio itinerario mi sono basato molto su quello che penso mi potrà piacere.

Il mio itinerario è questo:

 

1             ROMA - ATLANTA

2             ATLANTA - ATLANTA

3             ATLANTA - ATLANTA

4             ATLANTA - NASHVILLE

5             NASHVILLE - NASHVILLE

6             NASHVILLE - MEMPHIS

7             MEMPHIS - NATCHEZ

8             NATCHEZ - NEW ORLEANS

9             NEW ORLEANS - NEW ORLEANS

10          NEW ORLEANS - NEW ORLEANS

11          NEW ORLEANS  NEW ORLEANS

12          NEW ORLEANS - HOUSTON

13          HOUSTON - SAN ANTONIO

14          SAN ANTONIO - ABILENE

15          ABILENE – TUCUMCARI (Route 66)

16          TUCUMCARI – SHAMROCK (Route 66)

17          SHAMROCK – TULSA (Route 66)

18          TULSA – CUBA (Route 66)

19          CUBA – CARLINVILLE (Route 66)

20          CARLINVILLE – CHICAGO (Route 66)

21          CHICAGO - ROMA

 

 

Per quanto riguarda la Route 66, se hai giorni disponibili puoi spezzare il tratto verso St. Louis fermandoti a Springfield (IL) al Route 66 Hotel & Conference Center, è un motel immerso negli emblemi della Route 66.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KIA1974 dice:

di prenotare l'albergo a Chicago e Atlanta, il resto da vedere lì x lì. Che ne pensate? 

prenotate tutto, subito, poi man mano ricontrollate e se i prezzi scendono sbloccate la prenotazione e riprenotate, 

 

2 ore fa, KIA1974 dice:

il resto da vedere lì x lì.

è tempo perso inutilmente e magari  pagate anche di più del dovuto

se hai voglia dai una letta, magari trovi qualcosa di tuo gradimento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, KIA1974 dice:

Per l'auto invece i prezzi sono piuttosto alti

 

io l'anno scorso ho rinunciato al one way Chicago-Atlanta proprio per il costo del drop-off

tieni presente che sul percorso però non hai sterrati i strade strette, quindi non ti serve chissà che macchina

noi abbiamo noleggiato una fullsize

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho optato per prendere la macchina in città piuttosto che in aeroporto ad Atlanta.
Se avessi preso la macchina all'aeroporto ad Atlanta con riconsegna a Chicago avrei pagato il drop off, in questo modo non è previsto.
In sostanza per 20 giorni da Atlanta città a Chicago Aeroporto O'Hare ho pagato circa 600 Euro per un midsize SUV con Hertz.

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...