Vai al contenuto

Viaggio di nozze Luglio 2019


marcantony12785

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

per prima cosa mi presento. Sono Marco, ho 33 anni e scrivo da Napoli!
Sicuramente avrete ricevuto la stessa domanda un milione di volte, ma un mio amico mi ha suggerito questo gruppo perche' un paio di anni fa lo avete aiutato ad organizzare un grande viaggio otr negli Usa. E quindi sono qui a chiedervi un aiuto :)

Se qualcuno di voi gentilmente ha del tempo da dedicarmi, io vorrei organizzare il mio viaggio di nozze otr che aspetto praticamente da anni!!! So che voi siete grandi esperti e quindi vorrei chiedervi se poteste darmi qualche dritta sull' itinerario da fare.  Vi dico in due parole cosa vorrei vedere/fare e quanti giorni ho.

La partenza e' intorno al 10/07/2018 e abbiamo calcolato circa 30 giorni di viaggio( inclusi i giorni per i vari voli).

Imprescindible dal viaggio sono le due notti a Miami e 5 notti in una delle isole dei Caraibi a fine viaggio(e' il compromesso  fatto con la mia futura moglie per poter fare questo viaggio in California che ho sempre desiderato)
Quindi diciamo che avrei una ventina di giorni per esplorare la California. Io avevo pensato ad un giro delle citta' aggiungendo anche quaqlche parco:
-SF + big sur+ LA + LV + Yosemite+ Grand Canyon.

Ovviamente vorrei che voi mi deste qualche ottimo consiglio su cosa vedere e come suddividere i giorni, e se posso vedere tutto questo in 20 giorni.

Inoltre volevo chiedervi se avete anche qualche consiglio su quale isola caraibica scegliere e se approssimativamente avete un'idea di quanto possa costare un viaggio del genere per due persone.  
Specificando che siamo persone che riusciamo ad adattarci e non vogliamo hotel a 5 stelle!

Grazie in anticipo a chiunque mi rispondera'

Buona giornata!
Marc0

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, marcantony12785 dice:

Imprescindible dal viaggio sono le due notti a Miami e 5 notti in una delle isole dei Caraibi a fine viaggio(e' il compromesso  fatto con la mia futura moglie per poter fare questo viaggio in California che ho sempre desiderato)

Cominciamo da qui...

Luglio/agosto non è il momento migliore per miami e i caraibi... però se è inevitabile, di giorni ne hai.

 

 

9 minuti fa, marcantony12785 dice:

SF + big sur+ LA + LV + Yosemite+ Grand Canyon

ne manca qualcuno dei più belli, Bryce, Zion...

Sarà un viaggio molto itinerante, con con tante tappe diverse. Per darti un'idea, leggi qualche diario, i miei li trovi in firma.

Con 20 giorni, viene fuori un bel giro...

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Malibu - Morro Bay

4 Morro Bay - San Francisco (big sur)

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco - Yosemite

9 Yosemite - Mono Lake

10 Mono Lake - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Zion

14 Zion - Bryce

15 Bryce - Page

16 Page - Monument Valley

17 Monument Valley - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Route66 - Kingman

19 Kingman - LA

20 LA - Miami

 

14 minuti fa, marcantony12785 dice:

se approssimativamente avete un'idea di quanto possa costare un viaggio del genere per due persone.  

Di solito si calcolano circa 1300€ a persona a settimana, ma è una stima molto approssimativa. Non ho idea di quanto possa costare una settimana ai caraibi.

Considera che se fai da solo riesci a risparmiare qualcosa.

Nei parchi le sistemazioni costano care, ma spesso la città più vicina è a un'ora di strada, quindi, vale la pena spendere qualcosa in più per evitare di dormire lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panda,

Il tuo itinerario e' perfetto! Penso che quasi sicuramente  organizzero' il mio viaggio sul tuo itinerario!!!
PEr quanto riguarda i caraibi avevo letto che non e' il periodo migliore. Quello che ti vorrei chiedere allora e' se tu hai un suggerimento da darmi a riguardo. Nel senso noi dobbiamo fare anche una "settimana"  di mare, dove mi consigli di andare, tenendo presente che devo fare la California? 
Abbiamo pensato ai caraibi che era la scelta piu' logica!

per il budget io avevo pensato a 3000 euro a settimana a coppia  + 5000 ai caraibi!


Grazie

Modificato da marcantony12785
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, marcantony12785 dice:

dove mi consigli di andare

Stai chiedendo alla persona più sbagliata! 😂

Io non amo il mare... o meglio, lo adoro, ma non per fare vita da spiaggia!

Per tutto il resto, comincia a leggere i diari di viaggio, sono la fonte di ispirazione maggiore per questo tipo di viaggio.

Se vuoi risparmiare sugli hotel, considera di cominciare a prenotare a gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, 

 

il giro di Panda è come sempre impeccabile. 

 

Anche io purtroppo non sono per niente ferrata sulla vita da mare.

Il periodo non è dei più indicati, noi siamo stati in Florida nel 2011 a fine Luglio, non abbiamo trovato nessun uragano (il picco della stagione è più avanti, tra Agosto e Ottobre), ma pioggia tutti i giorni. Ovviamente intendo acquazzoni di 20-30 minuti, non giornate di pioggia.

invece per esempio @Lauretta83 è andata quest'anno ad Agosto e non ha quasi mai preso acqua... va a fortuna

 

per non allontanarti troppo, potresti pensare alle Bahamas: le puoi raggiungere anche in nave da Miami/Fort Lauderdale, ci sono diverse soluzioni e anche le crociere. 

Così poi torni da Miami, che dovrebbe essere più comodo. 

Io però non ci sono mai stata quindi non so se è bello o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, marcantony12785 dice:

non saprei. Non ci avevo pensato in realta'! Avevo dato per scontato andare dal lato dei caraibi. Ma il tempo in generale com e' alle hawaii a fine luglio?

Bello. Caldo ma ventillato. Poi può succedere tutto, ma non ci sono controindicazioni metereologiche come possono essere per la zona del Golfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vale23 Grazie per la tua risposta.

Si noi avevamo pensato alle bahamas.Diciamo che se sono solo 30 minuti di pioggia quando piove e poi riappare il sole non la vedocosi tragica!
Anche perche' da li non saprei dove andare al mare ! Magari invece di andare a miami usiamo quei giorni per volare da' un'altra parte!

@annaschummi84 tu ci sei stata?
penso si possa fare una vacanza sole mare e relax!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto organizzando le Hawaii in questo momento😁

con dei voli da LA o San Francisco  intorno ai € 400 a testa voli sulle hawaii ( magari trovi anche a meno), poi ovviamente  5 giorni li fai poco, resti su 1 isola sola e fai mare. 

1 ora fa, pandathegreat dice:

Di solito si calcolano circa 1300€ a persona a settimana,

 con il dollaro cosi' alto com' è adesso io calcolerei qualcosina in più, ma magari nel frattempo l'euro sale e ti va di fortuna.

le Hawaii sono care ,ma anche le Bahamas da quello che ho visto non scherzano, direi che la spesa è analoga

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arizona 71 l'idea di fare 5/6 gorni al mare era proprio quella! Cioe' dopo il luungo viaggio otr, abbiamo bisongodi 5/6 di pieno relax per poi ritornare alla roputine etc.
Quindi direi che vedere solo un'isola non e' che sia un grande problema. Anche se andassi alle bahams faremmo cosi!
per la settimana alle bahamas avevo calcolato 2500 euro a testa compreso di volo

per un viaggio del genere io ho calcolato 5000/6 000 euro a testa

Modificato da marcantony12785
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il viaggio di nozze e' una scusa per prendersi piu' ferie del solito e stare fuori il piu' possibile e fare "un viaggio che di solito non si fa"!
Sono sicuro che la Polinesia e' il posto migliore del mondo, ma "sprecare" questa opportunita' per stare "buttato" 10 giorni su una spiaggia,sinceramente no!!! :)
Non so se mi sono spiegato bene!! :)

Ti diro' di piu'.. io vivo su un';isola e il mare lo vedo 365 giorni l'anno! Fosse per me starei un mese a giraonzolare per gli States!:)

 

Modificato da marcantony12785
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, marcantony12785 dice:

buttato" 10 giorni su una spiaggia,sinceramente no!!!

infatti io dicevo 5 😂

 

Guarda ti dico la mia opinione personale. Al mare vai un' altra volta 😉

Voli alle Maldive o a Cuba con pochi soldi ( per Cuba c'erano offerte a €400 per intenderci).

Come avrai intuito pure io non sono un amante della spiaggia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco!

Nel 2016 ho organizzato il mio viaggio di nozze nel tuo stesso periodo e con le stesse esigenze

Prendo spunto dal suggerimento di @Arizona 71 per farti ripensare alla Polinesia!!! E' davvero un paradiso!!!

Io non amo il mare, ma devo ammettere che i 6 giorni tra Moorea e Bora Bora sono stati spaziali (in firma trovi il mio diario del 2016).

 

Essendo una meta davvero esclusiva, l'abbiamo scelta perchè difficilmente il budget di altri viaggi ci avrebbe permesso di andare, ma anche perchè luglio e agosto sono il pieno della stagione secca in questa parte del Pacifico. Cosa che invece non è nei Caraibi...

 

Se valuti questa destinazione, un consiglio... Nell'on the road, "salta" momentaneamente LA e tenetela come tappa per spezzare il ritorno... Quelle 40 ore in viaggio sono state l'unica parte negativa della Polinesia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Arizona 71 dice:

Al mare vai un' altra volta 😉

sono pienamente d'accordo!

Ad agosto siamo stati in Florida e in spiaggia saremo stati mezza giornata in tutta la vacanza!

c'è talmente tanto da fare e vedere nelle zone che ti ha indicato Panda o anche alle Hawaii!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...