Jump to content

annaschummi84

Recommended Posts

Per me 2019 doveva essere l'anno di Sudafrica, ma mio marito non era convintissimo. Lui, invece, voleva andare allo Yellowstone, ma dopo PNW di quest'anno volevo io una pausa dai parchi.

Premesso che mio marito non ama (va) il mare, ma alle Hawaii aveva lasciato un pezzetino di cuore. Altro suo pallino era rifare la Big Sur, finalmente riaperta quest'anno, con la Mustang.

Avendo accumulato un bel pò di miglia di Alitalia e sfruttando Amex Companion, mi sono messa alla caccia dei voli in business per Los Angeles. La caccia da cardiopalma perchè alle 9.30 del giorno un cui esce la nuova data, le disponibilità in business sono già finite. Giocando un pò, sono riuscita a prendere GOA-FCO-LAX per 2 in biz dal 30 Agosto al 17 Settembre.

L'idea è volare subito alle Hawaii, fare una dozzina giorni li, ritornare a SFO, starci un paio di giorni, noleggiare Mustang, fare la Big Sur e ripartire da LAX.

  • reaction_title_1 2
Link to comment
Share on other sites

Itinerario di massima dovrebbe essere questo:

30/08 ITA-LAX

31/08 LAX- Hawaii

01/09 Hawaii

02/09 Hawaii

03/09 Hawaii

04/09 Hawaii

05/09 Hawaii

06/09 Hawaii

07/09 Hawaii

08/09 Hawaii

09/09 Hawaii

10/09 Hawaii

11/09 Hawaii, volo notturno su SFO

12/09 SFO

13/09 SFO

14/09 SFO

15/09 SFO - Morro Bay

16/09 Morro Bay - Santa Barbara (o qualcosa per avvicinarci a LAX)

17/09 LAX - ITA

 

Tenendo conto che siamo già stati a SFO, vogliamo rivedere la città, non rifare Alcatraz, sono sufficienti 3 giorni?

Capitolo Hawaii. Volevamo fare 2 isole solo, Maui e Big Island.

Su Maui non abbiamo visto proprio la parte West, tranne una cena a Lahaina e vogliamo rifare Haleakala. Road to Hana già fatto e non pensiamo di ripetere.

Su Big Island vogliamo tornare a Mauna Kea, fare la parte sud che non abbiamo fatto e forse fare Volcanoes NP in giornata per vedere come è cambiato il paesaggio. Nella parte di Hilo pensiamo di non tornare.

Kauai non ci interessa.

Altro dilemma sono ancora 40.000 miglia Alitalia che bastano per 2 voli di andata e quindi permettono di risparmiare un pò, ma unico aeroporto caricato è HNL. Il dubbio è già che transitiamo a Oahu, fermarci qualche giorno?

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, annaschummi84 dice:

Tenendo conto che siamo già stati a SFO, vogliamo rivedere la città, non rifare Alcatraz, sono sufficienti 3 giorni?

 

Direi di si ;) 

 

3 ore fa, annaschummi84 dice:

Capitolo Hawaii. Etc....

 

Domanda: ma cosa avete visto nel viaggio precedente? 

5 giorni a isola va benissimo, ma se iniziate a volere tagliare metà delle cose da vedere, rischiate di trovarvi un po' scarichi ;) poi vi può anche piacere questo approccio e non discuto :) 

 

Per Honolulu... beh direi che in questo caso potete riservare un due-tre giorni a Oahu... che altrimenti avreste scartato? Perché? 

Link to comment
Share on other sites

Visti giorni a disposizione, vorrei evitare lo sbattone di 3 isole. Ma se dobbiamo passare a Oahu perché ci omaggia Alitalia, ci passeremo.
A Maui abbiamo fatto Road to Hana, 2 tentativi di salita su Haleakala con scarsi successi per brutto tempo, le spiagge della zona Kihei. Ci manca completamente zona di West Maui.
A Big Island NON abbiamo fatto la zona sud di isola sempre per brutto tempo e salita su Mauna Kea con tempo decente. Rifarei le spiagge di Kohala Coast, Mauna Kea e farei, appunto zona sud.
Inizialmente pensavo di fare 4 notti e Maui e 7 a BI, ma forse sono troppi e subentra aeroporto di Honolulu. A Oahu non disdegnerei North Shore e zona di Lanikai Beach.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Mah io forse avrei fatto: arrivo su HNL, due giorni a Oahu, 4 a Big Island e poi 4 a Maui, nei quali riesci a fare le cose che hai scritto in modo tranquillo.

Altrimenti, se non vuoi fare due voli interni non c'è altro da fare: rivedi più volentieri Big Island o Maui? :) 

Link to comment
Share on other sites

@AJ83 a me è piaciuta di più Maui, mentre a mio marito Big Island. Posso essere d'accordo con te rischiamo di avere delle giornate scariche. Io le passerei anche in spiaggia, ma mio marito non sarebbe del tutto d'accordo.

La soluzione potrebbe essere:

30/08 ITA-LAX

31/08 LAX- Oahu (arrivo a mezzogiorno)

01/09 Oahu

02/09 Oahu

03/09 Oahu-Maui

04/09 Maui

05/09 Maui

06/09 Maui

07/09 Big Island

08/09 Big Island

09/09 Big Island

10/09 Big Island

11/09 Big Island, volo notturno su SFO

12/09 SFO

13/09 SFO

14/09 SFO

15/09 SFO - Morro Bay

16/09 Morro Bay - Santa Barbara (o qualcosa per avvicinarci a LAX)

17/09 LAX - ITA

 

  • reaction_title_1 1
Link to comment
Share on other sites

Direi che battezzo l'ultima versione di itinerario.

Per le 3 notti a Oahu pensavo di tornare in zona Kailua oppure cercare qualche B&B al North Shore (no Waikiki e dintorni impostomi dal coniuge). Forse cerco male, ma su North Shore oltre a Turtle Bay Resort e un Mariott a Laie non trovo nulla. Cerco male?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, pandathegreat dice:

Io ho la Alitalia Oro, con carta aggiuntiva per Barbara, lo so che costa cara, ma negli ultimi 2 anni ci abbiamo preso 3 biglietti intercontinentali, diciamo che se si viaggia, alla fine conviene.

Non è solo il costo, un mese fa era promozione su Oro a dei prezzi ridicoli per sempre.

Io alla fine sono rimasta con la verde per 2 motivi:

1) E stata emessa a Gennaio (mio marito ha la supplementare) e a Settembre normalmente arriva il Companion. Settembre mese giusto per emettere il biglietto premio estivo per l'anno successivo. Fosse emessa a Maggio, ad esempio, il companion ci arriverebbe a Marzo. A Marzo trovare biglietti premio per estate è già tardi.

2) Si che Oro ti fa accumulare 1,25 miglia invece che 1, ma non ti restituisce 20% delle miglia una volta che prendi biglietto premio.

Avendo difficoltà (io) a fare le ferie lunghe fuori dall'estate, utilizziamo companion per le ferie estive e con le miglia che avanzano+rimborso del 20% ci facciamo una week-end lungo da qualche parte in Europa.

  • reaction_title_2 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...