Vai al contenuto

Ipotesi senza idee per un (possibile) ritorno ad ovest


Messaggi raccomandati

Inviato

Come qualcuno avrà letto nel diario di @Flowerpower81 dopo il viaggio in Canada mia moglie mi ha espressamente richiesto, per non dire ordinato, una vacanza mare e relax per l'estate 2019. Inizialmente non ho dato peso alla cosa perchè me lo diceva ogni volta che tornavamo dalle nostre scarpinate on the road ma col passare del tempo mi sono accorto che era seria e qundi sono caduto in profonda depressione visto il mio odio viscerle per questo tipo di vacanze.

 

Giorni fa però a cena mentre le dicevo di iniziare a pensare dove volesse andare perchè io non mi sarei minimamente interessato alla questione mi dice" ma guarda che a me basta anche solo un pò di relax alla fine, non per forza mare, anche che so, 4-5 giorni a Las Vegas in un hotel con una bella piscina"

 

Ovviamente ho drizzato le antenne e mi si è aperto un sorriso in faccia a 32 denti però devo essere sincero, piano piano l'iniziale entusiasmo è scemato perchè ho iniziato a pensare un giro nella mia mente e non trovo il bandolo della matassa.

 

Considerando che saranno le prime tre settimane di agosto, diciamo partenza il sabato 3 e ripartenza per l'italia il venerdi 23 con arrivo il sabato e poste le condizioni familiari del relax finale a LV diciamo che l'ultima settimana sarà appunto dedicata a LV, dalla domenica al venerdi quindi avrei due settimane per il resto. Ma cosa fare?

 

Considerando 4 persone paganti sarei orientato su un volo su LAX solitamente più conveniente e magari farei 2 giorni lì, uno per una rifrescata veloce alla città (vista nel 2006) ed uno per Disneyland che con due bimbidi 4 anni mi sembra d'obbligo. E poi? Come molti di voi sapranno ho visitato un pò tutto in zona, sia scendendo verso SD e costeggiando il confine col Messico sia salendo verso SF ed i parchi classici.

Mi manca la zona a nordi di SF tipo Muir Woods e point Reyes, il lake tahoe e bodie, un ritorno a yosemite dopo 13 anni non mi dispiacerebbe assoluatmente anzi starei anche qualche giorno perchè, altro diktat della mia dolce metà è evitare spostamenti lunghi

 

Insomma come avete capito sono più inasinato che mai perchè valuto anche ovviamente altre idee ed è per questo che sono qui ad aspettare illuminazioni da parte vostra

Inviato
1 minuto fa, acfraine dice:

Mi manca la zona a nordi di SF tipo Muir Woods e point Reyes, il lake tahoe

 

Io voto per questa opzione! Da Los Angeles fino al Lake Tahoe e poi verso Las Vegas. Se Pamy vuole relax considera anche 3 giorni al Lake Tahoe.

Inviato
6 minuti fa, acfraine dice:

ho visitato un pò tutto in zona, sia scendendo verso SD e costeggiando il confine col Messico

 

però i piccoli no :Chessygrin:

sarebbe bello portarli al Seaworld... certo poi ti diventa un salasso se già fai Disneyland

Inviato
Adesso, Vale23 dice:

però i piccoli no

 

ecco questa è una giusta considerazione e hanno anche visto dei video del seaworld restandone estasiati. pensavo anche al sequoia che è un parco che ben si addice ai bambini, sono troppo indeciso!!!

Inviato

Io sono d'accordo con criscorpione. A San Diego ai bimbi piacerebbe sicuramente lo zoo che è veramente bello.

Io sono solo un po' perplessa sul caldo di Las Vegas, sarà perché sono rimasta scottata (in tutti i sensi :grin:) la prima volta che ci siamo stati e mia figlia è praticamente svenuta per il caldo.

E il New England che mi sembra non abbiate fatto seguendo magari i diari di targheauto, kate e Frafra?

Inviato
1 minuto fa, luisa53 dice:

E il New England che mi sembra non abbiate fatto seguendo magari i diari di targheauto, kate e Frafra?

 

e per il discorso relax? le spiagge in agosto ho letto che sono un carnaio tipo Rimini...

Inviato

Se Pamela è disposta a valutare anche il relax non a Las Vegas, noi alle Outer Banks in pieno agosto abbiamo trovato spiagge quasi deserte.

Certo è da considerare il caldo umido di quelle zone, che può essere anche più fastidioso del caldo secco del deserto.

Inviato

G

1 ora fa, acfraine dice:

le spiagge in agosto ho letto che sono un carnaio tipo Rimini...

Hai ragione, noi ci siamo stati nel 2009 e c'era già molta confusione allora, così come due anni fa all'Acadia.

In agosto c'è molta confusione anche a Yosemite però. 

Georgia, South Carolina, North Carolina e Virginia sono belle e hanno spiagge meno battute ma il rischio è, come dice Francesca, il caldo umido. Noi siamo stati fortunati quando ci siamo andati ma non è detto che sia sempre così.

Onestamente non è facile dare un consiglio. Forse la proposta di criscorpione è la migliore, per me però con meno giorni a Las Vegas. Guarda anche il diario di Nebu per il Lassen e il live di Alessandra per il nord California. presumo che arrivare in Oregon sia troppo lunga.

 

Inviato

Per il relax finale io sceglierei San Diego, clima decisamente più vivibile. Se trovi un bell’albergo con piscina riparata dal vento vi divertite tutti. A San Diego inoltre c’e lo zoo e le altre attrazioni del Balboa Park, oltre alle spiagge che nelle giornate senza vento fanno passare ore serene a tutta la famiglia. Seaworld la sconsiglio. Molto molto meglio il Monterey Bay Aquarium. 

Io personalmente resterei suppergiù nel triangolo San Francisco-San Diego-Yosemite. Mete possibili dette alla rinfusa come mi vengono in mente (ma ce ne sono molte altre): ovviamente Yosemite e Sequoia ma anche Big Basin Redwoods State Park e Henry Cowell State Park, la Highway 1 con Ano Nuevo SP, Santa Cruz con il Boardwalk e il Municipal Wharf, il già citato acquario di Monterey. Disneyland o Knotts Berry Farm. 

Ci sono molte gite possibili da fare in giornata restando nello stesso posto per più giorni. 

  • Mi piace 1
Inviato

Anche io condivido l'opzione San Diego all'interno di un loop da Las Vegas...  includendo la costa californiana fino a San Francisco e ritorno via Yosemite! Un classico che ti permette di scegliere i parchi che più preferite, sia tra quelli di divertimento, sia tra quelli naturali! ;) 

Inviato

Ok, sto pensando da tempo la stessa cosa anche io e ovviamente Sabrina non è da meno. Anche lei richiede una settimana al mare ma si accontenterebbe del mare nostrano. 

Inventa inventa che poi copio

Inviato
15 ore fa, acfraine dice:

le spiagge in agosto ho letto che sono un carnaio tipo Rimini...

Mi ricordo affollate solo quelle più famose o più vicine alla città. Ma non era la priorità del viaggio, sinceramente non ci ho fatto troppo caso.

 

15 ore fa, acfraine dice:

è evitare spostamenti lunghi

Lunghi quanto?

 

15 ore fa, acfraine dice:

4-5 giorni a Las Vegas in un hotel con una bella piscina

Attenzione all'hotel che accetti anche i bimbi!

e 3 giorni a Las Vegas + 3/4 giorni a San Diego? se vuoi fare un giro soft, senza troppe ore in macchina e con la settimana finale in relax, potresti inserire sia Sequoia che Yosemite.

 

3 Ita - LA

4 LA (disneyland, un solo giorno e senza Park Hopper)

5 LA - Sequoia

6 Sequoia - Kings Canyon

7 Sequoia - Yosemite

8 Yosemite

9 Yosemite - Muir Woods

10 Muir Woods - Point Reyes

11 Point Reyes - South Lake Tahoe

12 South Lake Tahoe

13 South Lake Tahoe - Lee Vining

14 Lee Vining - Bodie - Mammoth Lakes

15 Mammoth Lakes - Death Valley (la vorrai vedere la Death al tramonto, no? ;) )

16 Death Valley - Las Vegas

17 Las Vegas (lo so, è sabato, ma magari off strip si trova a buon prezzo)

18 Las Vegas

19 Las Vegas - San Diego

20 San Diego

21 San Diego

22 San Diego

23 San Diego - LA

 

per essere soft, è soft, l'unico tappone è da Las Vegas a San Diego, altrimenti sono massimo 4 ore di macchina a giorni alterni.

 

Inviato (modificato)

anche io voto ovest + San Diego!

sicuramente per i bimbi c'è tanto da fare senza fare tapponi!

Poi c'è Seaworld, lo zoo, Legoland....tutte attrazioni per cui le finanze ringraziano!🤣

Modificato da Lauretta83
Inviato (modificato)

mi sa che seguo questa discussione, perchè anche io avrei deciso che è giunta l'ora di riprendere i viaggi USA, ci pnesavo giusto la settimana scorsa quando amici canadesi mi hanno scritto se abbiamo voglia di fare la crociera Disney lungo il canale di panama a marzo. dentro di me ho pensato che se prendo un volo intercontinentale col cavolo che mi chiudo su una nave per 2 settimane invece di girare 🤩

finora le bambine le abbiamo portate in giro per l'Europa, perchè ogni volta che mi metto a guardare i voli aerei e moltiplico per 4 mi viene un colpo🤣🤣🤣

Modificato da Tirroba
Inviato

Paolo è sicuramente una buona base di partenza, vorrei provare a lavorare sulla parte che porta a muir woods perché mi fa fare un avanti ed indietro che non mi piace. Eventualmente muir woods e point Reyes potrei anxhe saltarli e lasciarli per un tour California ed Oregon in modo da snellire qualche altra tappa.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Inviato
20 minuti fa, acfraine dice:

per un tour California ed Oregon in modo da snellire qualche altra tappa. 

anche, magari da Las Vegas a San Diego è un po' lunghetta, il problema è il weekend, a meno che tu non voglia fare anche Los Angeles alla fine...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...