Vai al contenuto

Di nuovo nell'West


Marty74

Messaggi raccomandati

Stamattina mi sto impegnando alla ricerca dell'auto, prezzi aumentati anche qui. Rispetto allo scorso anno il conducente aggiuntivo se lo fanno pagare caro, non trovo indicato da nessuna parte il fatto che se si è sposati non si paga per guidare entrambi. Esiste sempre sta cosa?

Voi di solito affittate midsuv o suv normale per gli OTR? In teoria dovrò fare Shaffer e Potash, voi cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Marty74 dice:

non trovo indicato da nessuna parte il fatto che se si è sposati non si paga per guidare entrambi. Esiste sempre sta cosa?

 

prova a guardare direttamente sul sito della compagnia di noleggio che sceglierai oppure facendo una ricerca su google scirivendo "nome compagnia ADDITIONAL DRIVER SPOUSE"

 

ad esempio ho provato con Alamo ed a questo link dice:

 

Is There a Fee For an Additional Driver When Renting a Car?

Any additional driver (including a spouse or domestic partner) will pay a daily fee; this fee will vary and averages $12 a day.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alamo sul sito include sempre il conduttore aggiuntivo mentre dai vari rentalcars no. Sono solo indecisa sul tipo di auto visto che ci faremo molti km sopra con un paio di tapponi. L'anno scorso con un mid suv ci è toccata una jeep renegade, bene ma non benissimo. Non era spaziosissima, avessimo avuto le due valigie disperse avremmo dovuto metterne una sui sedili. Ero orientata su un SUV classico

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi lo scorso anno abbiamo avuto una rav4, ci entrava una persona sdraiata dietro. In effetti la renegade non è spaziosissima. Dove atterri? Perché a Los Angeles ad esempio (se non sono cambiate le cose) non ti assegnano la macchina ma te la scegli.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Marty74 dice:

che se si è sposati non si paga per guidare entrambi

 

io non l'ho mai capito

ho sempre pagato (Alamo), poi due anni fa a SLC la tipa mi ha detto che non avrei dovuto visto che siamo sposati, e in cambio dei soldi spesi mi ha dato l'upgrade dell'auto.

L'anno scorso non mi hanno detto nulla, ma avevo preso il pacchetto "Alamo Gold" 

c'è da dire che loro si confondono perché si aspettano che marito e moglie abbiano lo stesso cognome 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ieio ero atterrata a SF ma AVIS dall'anno scorso non faceva più scegliere e ci siamo ritrovati la Renegade. Forse non avessimo già fatto tutta la trafile per le valigie perse avrei trovato una scusa e me la sarei fatta cambiare ma non ne avevamo più voglia. Quest'anno sarei a Vegas e con Alamo, non so se valga la spesa prendere un SUV rispetto al mid 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a noi ne avevano assegnata una a San Francisco ma poi quando siamo andati al parcheggio abbiamo chiesto di poter scegliere. 

 

La cosa del secondo guidatore non la so, in californi é incluso mi sembra ese non ricordo male anche Denver ce lo hanno datoincluso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marty74 dice:

Quest'anno sarei a Vegas e con Alamo

 

A che ora arriva il vostro volo? L'anno scorso, alle 20, non potevi scegliere l'auto perchè... nel parcheggio non ce n'erano. Davi all'addetto la tua prenotazione e andavano a prendertela. Noi 3 anni fa avevamo il mid suv, gli ultimi 2 anni invece uno standard SUV... tutta un altra vita, soprattutto perchè non devi tribolare con i gabagli!

 

Per il discorso secondo guidatore ti consiglio di scrivere direttamente alla Alamo e chiedere, noi l'anno scorso avevamo fatto Alamo gold perchè non siamo sposati.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Marty74 dice:

prevedo faremo tardi

 

Se non arrivi nel weekend l'aereoporto di Las Vegas la sera non è trafficatissimo... fila all'immigration zero, attesa per le valige nulla e attesa al noleggio inesistente! :) 

 

54 minuti fa, Marty74 dice:

Sul sito Alamo che al momento è il più economico l'altro guidatore è sempre incluso.

 

Ma sul sito italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Finalmente riesco a riprendere in mano l'intinerario, mille impegni e disastri hanno ritardato il tutto. Ho letto su qualche post, che non trovo più, di un hotel a LV dove siete stati in tanti, senza casinò ma più economico. Sto cercando di barattare la mia notte al Flamingo con qualcosa di più economico, essendo la domenica del Labor day week end🤦‍♀️🤦‍♀️😢😢

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi su due tappe:

La giornata da Yellowstone a "un posto non so dove", stavo valutando la possibilità di evitare Salt Lake City, visto che non avremo il tempo di visitarla. Pensavo di fermarmi intorno a Evanston da dove ripartire il giorno dopo. Che qualcuno sappia c'è qualcosa di interessante nei dintorni?

Giorno dopo, da "non so dove"  a LV. Sarebbe la domenica del Labor Day e a LV tutto costerà un rene. Avrei  pensato di fermarmi prima, intorno alla Valley of Fire, visitarla al tramonto e raggiungere LV la mattina dopo. E' fattibile? e dove fermarsi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Marty74 dice:

La giornata da Yellowstone a "un posto non so dove"

 

non mi ricordo il tuo itinerario, il Grand Teton non lo fate?

se arrivi da Yellowstone, fai almeno un giro ai granai al Grand Teton, e una passeggiata sul lago

se invece arrivi da Jackson, secondo me puoi andare fino a SLC. Noi siamo partiti la mattina presto, tragitto inverso, e siamo arrivati a Jackson verso le 15.30, fermandoci per spesa e pranzo

nel tuo caso, avresti comunque il tempo per un giro a Temple Square. Noi abbiamo dormito qui nel 2017, non lontano dal centro e a un buon prezzo. Era il primo weekend di Settembre

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

@Vale23 Gran Teton lo facciamo al'andata dormendo a Jackson. SLC non so come mai ma non mi attira, ho paura di finire imbottigliata nel traffico essendo nel we del Labor Day sia all'arrivo che il giorno dopo alla partenza. In più potrei farci al massimo qualche ora la sera in quanto la mattinata la terrei ancora per Yellowstone

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...