Vai al contenuto

Viaggio di nozze west coast e parchi


emapr04

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti dopo una lunga assenza,l' estate prossima si ritorna in america...viaggio di nozze in agosto...3 settimane...

sto cominciando a curiosare per pianificare al meglio...in attesa che sblocchino le date di agosto per i biglietti aerei ancora non presenti, devo fare inizio e fine viaggio in grandi città...tipo seattle, san francisco, los angeles o san diego...

l idea era quella di vedere i classici parchi interni quali bryce, grand...ecc... e mi piacerebbe vedere anche il crater lake...mi ha sempre attirato...anche l oregon con l olympia mi piacerebbero, ma ho paura poi di allungarlo troppo...in alternativa fare il classico sfo lax passando all' interno per i parchi + un po di mare alle hawaii...consigli?ho gia fatto un viaggio da quelle parti, ma la mia lei no...quindi da considerarsi come mai visto...

grazie a tutti in anticipo...

olympic park scusate...errore di scrittura...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, emapr04 dice:

ma ho paura poi di allungarlo troppo

stai cercando di unire 2 viaggi completamente diversi, considera che tra l'Olympic e la Monument Valley ci sono quasi 1500 miglia, senza considerare le deviazioni.

Tutto dipende da quanti giorni hai... se hai un mese, allora si, meno, no, dovresti fare le corse.

 

21 minuti fa, emapr04 dice:

in alternativa fare il classico sfo lax passando all' interno per i parchi + un po di mare alle hawaii

Anche qui... per fare da San Francisco a Los Angeles passando all'interno, ci vogliono 2 settimane abbondanti... ne vale la pena fare 5 ore di volo per passare una settimana su un'isola?

 

Il mare è inevitabile? potresti anche fare un giro sulla costa californiana, passando qualche giorno a San Diego.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

intanto ti rispondo per le Hawaii: secondo me è meglio dedicare alle isole un viaggio a sè. ovviamente il viaggio di nozze potrebbe essere l'occasione giusta

il viaggio verso le Hawaii è lungo anche partendo dalla costa USA, in una settimana faresti al massimo due isole, comunque tirate.

 

con tre settimane piene nell'ovest, io farei uno o l'altro, ovvero, o il Pacific Northwest o i parchi

visto che la tua futura moglie non è mai stata da quelle parti, suggerirei un più iconico giro classico dei parchi e delle città principali (Los Angeles, San Diego, San Francisco, Las Vegas)

il pacific northwest io non l'ho mai visto, a molti è piaciuto, ma a mio avviso è un po' particolare per un primo viaggio in terra americana

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vale23 dice:

intanto ti rispondo per le Hawaii: secondo me è meglio dedicare alle isole un viaggio a sè. ovviamente il viaggio di nozze potrebbe essere l'occasione giusta

 

Concordo, magari considerando uno stop di uno o due giorni sul continente per spezzare il lungo viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@al3cs per le tre settimane alle hawaii preferisco un prossimo viaggio...come primo se dobbiamo scegliere sicuramente concordo con @Vale23...

 

ricordo che avevo fatto il viaggio di quelle città con i parchi in 18 giorni compresi arrivo e partenza e ho potuto vedere tutto...chiaramente non se ne avrebbe mai abbastanza,ma è stato un compromesso onesto tra tempo di visita e guida...anche San Diego (della quale mi sono innamorato), ho potuto vederla poco dato che l avevamo aggiunta all' ultimo quindi con deviazione tra il grand canyon e lax passando per kingman...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, emapr04 dice:

ho potuto vederla poco dato che l avevamo aggiunta all' ultimo quindi con deviazione tra il grand canyon e lax passando per kingman... 

Appunto per quello ti dico che la settimana di mare ti porta via tanto tempo. Lo so, San Diego non sono le Hawaii, ma se alloggi a La Jolla riesci a fare qualche giorno di mare senza rinunciare ad un bel giro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat no il mare non è inevitabile...anzi...le hawaii era per dare quel tocco in più al viaggio, ma giustamente spero in futuro di potergli dedicare un viaggio...

 

2 ore fa, ieio14 dice:

Per il viaggio di nozze ti direi Hawaii anche io ma se preferisci farlo un’altra volta concordo con Valerua sulla scelta del giro classico. Un mese fa abbiamo fatto il pnw ed è molto particolare come viaggio, molto bello ma molto particolare.

scusa l' ignoranza...ma manco da un po...pnw sta per?...

particolare come lo intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo anche io con chi mi ha preceduto,

anche la nostra idea per il viaggio di nozze era il giro dei parchi + Hawaii

poi abbiamo capito che meritavano 2 viaggi separati e abbiamo optato per fare la costa californiana inserendo Las Vegas, Grand Canyon, Death Valley, Yosemite, San Francisco, il Big Sur, Los Angeles, e poi qualche giorno di relax a Huntington Beach, Newport Beach e San Diego.

Link al commento
Condividi su altri siti

con 3 settimane piene, qualcosa del genere:

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion

11 Zion - Bryce

12 Bryce - Page

13 Page - Monument

14 Monument - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

16 Kingman -San Diego

17 San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego - LA

21 LA - Ita

 

Ti ho inserito LA l'ultimo giorno, perchè di solito è più economico ripartire da LAX.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buongiorno a tutti,

eccomi di nuovo qua...siamo finalmente riusciti a prenotare il volo per il viaggio...

sfo con ritorno lax

6-24 agosto...

le tappe che sto provando a "buttar giu" sono :

san francisco

yosemite

bodie?consigli a riguardo...è carina o saltabile?

death valley

las vegas

zion 

bryce canyon

arches

mesa verde

monument valley

antelope

grand canyon

san diego

los angeles

 

vorrei un consiglio su quanti giorni tenere nei vari parchi...

consiglio riguardo a giro in elicottero sul grand canyon, se merita o no...

 

grazie a tutti 

 

 

Modificato da emapr04
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, emapr04 dice:

bodie?consigli a riguardo...è carina o saltabile?

 

A me è piaciuta moltissimo, a differenza di altre città fantasma mi ha dato un'impressione di maggiore autenticità. Stai solo attenta agli orari di apertura, se non sbaglio chiude abbastanza presto al pomeriggio quindi, tenendo buono il giro che ti ha suggerito @pandathegreat (che però è su 21 giorni, visto che ne hai 18 taglierei San Diego) ti conviene farla la mattina in cui vai verso la Death Valley.

 

Per il resto, nei parchi di norma è sufficiente una notte a meno che non vogliate fare trail particolari.

 

Se non hai ancora iniziato ti consiglio di prenotare le notti nei parchi, soprattutto Death Valley (Furnace Creek) e Monument (The View).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai elencato 14 destinazione per un viaggio di 18 giorni, voli inclusi...

Considerando che non hai né il teletrasporto, né la macchina del tempo, devi togliere qualcosa...

3 o 4 notti a San Francisco, 2 tra Yosemite e Bodie, 1 alla death Valley, un paio a Los Angeles e Las Vegas, 4 o 5 per Zion, Bryce, Page, Monument e Grand Canyon, più una sulla Route 66... Per un primo viaggio, non aggiungerei altro.

 

Inviato dal Millennium Falcon

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...