Vai al contenuto

Multe in USA


REVE218

Messaggi raccomandati

gran parte degli Stati americani mantengono in archivio i nominativi di chi ha preso multe per violazioni del codice della strada, per cui non pagare una multa potrebbe comportare una penalita' molto pesante o addirittura l'arresto se fermati nuovamente.

Non ricordo in che forum,ma un ragazzo Italiano è stato arrestato a Beverly Hills,buttato in gattabuia e solo dopo un paio di giorni aveva potuto chiamare qualcuno...era disperato....a loro non fregava assolutamente che fosse un turista...anzi quasi peggio...Il mio consiglio se non vuoi andare in tribunale è quello di farti assistere da qualcuno..metti che il giudice non accetta la tua lettera di scuse....che succede???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La multa la voglio pagare questo non è in discussione, da quello che ho capito, l'udienza è solo per difendersi xkè il giudice ha ancora la facoltà di annullare il procedimento (ma a me non interessa, in quanto colpevole) e se non ti presenti automaticamente sei colpevole e ti arriva la multa a casa. La lettera è per chiarire a loro che non me ne sono fregato. La multa me l'ha fatta la poliziotta sulla freeway a Monterey, il poliziotto di Santa Maria ha solo provato ad aiutarmi!

Mattia

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRCOLAZIONE STRADALE

In caso di multa per violazione del codice della strada, si suggerisce di ottemperare mentre si e’ ancora negli Stati Uniti, tramite posta o di persona. Nel caso cio’ non fosse possibile e si dovesse effettuare il pagamento solo una volta rientrati in Italia, si suggerisce di utilizzare il cosiddetto “Money Order Internazionale”. Le multe non pagate rimangono negli archivi informatici della Polizia stradale per sette anni e, se fermati nuovamente in pendenza di altra contravvenzione, si e’ soggetti ad arresto.

Questo nel sito del consolato Italiano a Los Angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho preso una multa per eccesso di velocità credo 15 miglia in più, sulla strada dal grand canyon a williams.

ero stanco e volevo farmi una doccia...

ma è stata un esperienza pure quella...

cmq la pattuglia era dall'altra parte della strada...

con il radar mi hanno beccato...

e poi dopo 3 o 4 miglia mi hanno fermato da dietro.. classico...

mi ha detto che potevo pagarla dopo 10 giorni... io gli ho detto che non ci sarei stato fra dieci giorni, e mi ha detto di pagare tranquillamente in italia, online collegandomi al sito che c'era sulla contravvenzione della contea...

99 dollari...

cmq mi avevano fermato pure di notte al centro di fresno perchè zigzagavo( in realtà non riuscivo a leggere le vie : hmm : )

il poliziotto credeva che fossi ubriaco : Smile : , poi gli ho spiegato la situazione e accertatosi annusando dentro la mia macchina che non sentiva puzza di birra ci ha lasciato andare via, con mia moglie terrorizzata... al contrario della seconda volta dove rideva e gli piaceva pure il poliziotto.. tipico roscio americano... : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

Vorrei chiedervi consiglio su come pagare una multa arrivatami qualche giorno fa dalla california e presa a giugno di 63 dollari più 15 di tasse amministrative, per toll roads (la località non è segnata).

Sul sito thetollroads.com non riesco a registrarmi perchè devi risiedere in america e un'altra opzione sarebbe inviargli i dati della mia carta di credito all'agenzia di noleggio (dollar) cosa che non farò sicuramente.

Quindi vi chiedo, come posso fare a pagare questa multa?? avete già esperienza con i money order?? volendo si riesce a farlo sia online che in banca o tramite poste italiane?

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere li fanno in banca senza problemi.

Al limite puoi provare a contattare la Dollar Italia per vedere se possono esserti d'aiuto: potresti anche risolvere con una prepagata, per quanto ne so i money order hanno un costo abbastanza elevato! : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

strana pure la gestione ti ste multe col toll road

anche noi quest'anno per la prima volta ne abbiamo beccata una, o lmeno credevo una, perchè alla fine erano due

l'ultimo giorno tra denver e boulder abbiamo preso una strada a pagamento, solo che dai cartelli non ho capito una cippa e sono andato dritto per la fast track quindi foto alla targa e via. dopo qualxche giorno mi è arrivata una notifica di un pagamento sul cellulare alla national, ho chiamato e mi hanno mandato la ricevuta del pagamento della multa ocn sovrattassa che hanno effettuato direttamente sulla mai carta, erano 3 dollari per due passaggi, uno al primo giorno dove non me ne ero nemmeno accorto, per un totale di 6 dollari, divenuti 12 con la sanzione

però ripeto avendo il mio numero di carta hanno fatto tutto loro e poi su mia richiesta mi hanno dato il link dove scaricare la ricevuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sentito con l'agenzia ma vogliono i dati della mia carta di credito, che devo trascrivere sul foglio in questione e spedirglielo...a me sembra assurdo lasciare dei dati così delicati per posta voi cosa ne dite?

E' successo anche a me. A giugno ho preso una multa. Quando ho noleggiato l'auto, ho lasciato la carta di credito a garanzia ma ho saldato cash. La carta di credito che ho lasciato come garanzia tuttavia scadeva appunto a giugno 2013 quindi non hanno potuto utilizzarla per l'addebito.

Immagino che sia successo qualcosa di simile anche a te. Sicuramente gli avrai dato una carta di credito per ritirare l'auto. Come mai non te l'hanno addebitata direttamente?

Comunque, mi arriva a casa il foglio, questo qui.

MULTA-Copia_zps7a2fbd92.jpg

L'ho compilato con i dati di una prepagata su cui avevo messo solo l'importo della multa, nel mio caso circa 100 euro (tra addebito e tasse per il pagamento in valuta straniera) e loro dopo circa un mese mi l'hanno finalmente addebitato.

Credo che quindi con loro la questione sia sistemata.

Lo so, a noi può sembrare non ortodosso e non sicuro, ma va benissimo così.

Non so se poi la tua multa è diversa dalla mia, non nella sanzione ma nella modalità di pagamento.

Inoltre non credo sia possibile emettere assegni in una valuta differente. Insomma, riempire questo foglio e spedirlo per posta (mi raccomando quando lo spedisci, assicurati che ci sia l'adesivo AIR MAIL) sembra l'unica soluzione possibile.

Fidati. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

Volevo aggiornare la mia situazione.

Circa una settimana fa (15 ottobre) mi è arrivata la multa a casa, 238$..mi sono collegato al sito indicato ed ho pagato..totale 243$..quindi tutto sistemato!!

Ora posso programmare il ritorno in California.

Ciao a tutti e grazie ancora x i consigli!

Mattia

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ciao ragazzi!

Durante la tratta San Diego - Los Angeles credo di essere passato da un per una toll road, precisamente nelle corsie tipo telepass...

Ho subito immaginato che sarebbe arrivata una multa.

Proprio adesso mi è arrivato un messaggio sul cellulare in cui mi viene segnalato che è stata richiesta un'autorizzazione di pagamento di 71,13€  da RENTAL CAR TOLLS - SCOTTSDALE.

Sto pacifico e tranquillo oppure è meglio che mandi una mail di richiesta informazioni?

Grazie

Ciao!

Ho ricevuto questa mattina, dopo alcuni mesi, lo stesso identico addebito, nonostante abbia noleggiato la macchina in Nevada e l'abbia riconsegnata a San Francisco. Sei riuscito ad ottenere altre informazioni in merito? Cosa c'entra Scottsdale AZ con la tratta San Diego - Los Angeles?

Grazie in anticipo!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ovviaaaaa ! : Chessygrin : come si dice in toscana Dopo 10 viaggi in USA ci siamo presi la prima multa !

Quest'anno non ci siamo fatti mancare nulla!Tamponamento , due volte forato e ora la multa arrivata stamani .

Sinceramente .... l'abbiamo presa a ridere ve lo dico ... C'è quasi "soddisfazione " pagare una multa presa in America :grin:

Siamo cretini lo so ...ma ci ha fatto questo effetto !

Allora la multa è stata presa (leggo purtroppo solo ora questo Topic grrrrrr ) dove altri di voi l'hanno presa e cioè a Catalina View south lane 12 , Nel tratto che da Lax va verso San diego .

Corrisponde tutto orario , giorno , targa, quindi ho provveduto subito a pagare on line.

ammontare 6,15 $

La vecchiaia fa brutti scherzi perchè non sappiamo proprio come abbiamo fatto a non vederlo !!

Ho visto le foto qui e su internet e dopotutto è segnalato dai cartelli almeno sembra ...ma noi non ci ricordiamo di averli visti evidentemente eravamo distratti .

La cosa buffa è stata che stamani appena arrivata la multa, ho controllato il posto su google e la prima info che mi è apparsa è stata la risposta qui sul forum UOTR !! :lol:

Ok abbiamo presa anche questa , la nostra prima multa U.s.a !

Peccato non poterla andare a pagare direttamente in loco ... ah ah !! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Titos, sono stati molto "clementi" perchè la multa era di 57,50 dollari , ma dato che dai loro controlli risultava che era la prima volta che si guidava su The toll roads senza pagare ci hanno graziato : Chessygrin :

Questo solo per la prima volta ! Io ho capito cosi .

Se poi pagavo dopo il 5 novembre era di 106,15 dollari.

Se guardi le foto ci sono sia qui sul forum che su google, lo vedi se sei passato da li , devi ricordarti se hai pagato oppure no .

Non avevo mai visto Marco ridere per una multa : lolroll :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti,

Chiedo aiuto più che altro per sapere se posso stare tranquillo e se posso smettere di farmi seghe mentali.

Ho fatto il mio primo viaggio in U.S.A. tra Set e Ott 2013, il giorno 28 set ho preso una multa per eccesso di velocità nella tratta tra San Diego e Phoenix, precisamente nella contea di Imperial ( con tanto di inseguimento da parte dell'Officer McCoy, sembrava il sergente di Full Metal Jacket).

Dopo il panico iniziale ho deciso di godermi il viaggio e che ci avrei pensato tornato in italia.

Così ho fatto, e dopo aver seguito le istruzioni sul biglietto che mi hanno dato ho pagato la multa ( il 13 di Nov, sarebbe scaduta il 20 ) di 225$.

Per il 2014 stavo organizzando un secondo viaggio che prima ho posticipato a inizio 2015, e ho riposticipato a Settembre 2015.

Il problema è che adesso devo rifare l'esta perchè è scaduto, sono passati 2 anni.

Quello che voglio sapere è se è lecito preoccuparmi o se devo stare tranquillo, sia per la richiesta di esta sia per entrare alla frontiera, essere mandato indietro all'aeroporto sarebbe tragico. Dopotutto io la multa lho pagata e conservo anche nella mail la ricevuta di importo pagato, nel caso la dovessi mostrare se me la chiedssero. È che li l'eccesso di velocità è un reato da codice penale, non so, non vorrei essere finito in qualche sorta di blacklist, anche se non credo essere il primo né l'ultimo, quindi probabilmente sono tutte seghe mentali mie.

Inoltre sul retro della multa parlava di

A) pagare la multa

B ) presentarsi alla corte

C) fare 60 h di scuola guida.

Voglio sperare di aver capito bene, che le condizioni sopraelencate siano A o B o C, e non A e B e C.

Sicuramente penserete che sto delirando, comunque vi sarei grato se poteste illuminarmi in merito.

Grazie a tutti

Modificato da Forsecisono
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...