Stefigast Inviato 24 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2018 (modificato) Grazie a tutti! Mi piacerebbe un sacco fare The Narrows !! Ma a metà Aprile tra gambe scoperte nell'acqua gelata e fiume in piena è impossibile, giustamente... Ora scelgo un'altra escursione !!! Modificato 24 Marzo 2018 da Stefigast Cita
mirko73 Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Inviato 24 Marzo 2018 (modificato) Se la portata del fiume non è troppo elevata, potresti riuscire a farlo. Per evitare di bagnarti e rimanere calda puoi affittare drypants (ed eventualmente una calzamaglia da mettere sotto, se l'acqua è veramente fredda) dai negozi di attrezzatura sportiva a Springdale. Io sono andato ad inizio ottobre e li ho presi. C'era comunque tantissima gente senza. A dire il vero l'acqua non era freddissima e c'era la possibilità di fare gran parte del percorso senza rimanere immersi, visto che la portata del torrente era bassa. Se indossi qualcosa che non rimane inzuppato ed asciuga in fretta (e non temi troppo il freddo), puoi andare anche senza drypants. Io ho comunque preferito averli, per poter rimanere tranquillamente nell'acqua e godermi appieno l'esperienza senza patire il freddo. Tieni presente che in alcuni punti l'acqua arriva anche al petto ed è impossibile passare senza immergersi. Con o senza drypants, ti consiglio di affittare comunque le scarpe apposite che facilitano la camminata sul fondo irregolare del torrente senza rischiare slogature. Se la portata del fiume non è bassissima, potresti non vedere dove metti i piedi e il fondo è pieno di sassi/macigni che si muovono. Ad aprile l'acqua potrebbe essere un po' più fredda rispetto ad ottobre e soprattutto la portata potrebbe essere più elevata. In tal caso è decisamente più faticoso camminare nel torrente. La portata elevata potrebbe essere l'unico motivo che ti costringe a rinunciare all'escursione: se l'acqua supera un certo livello, i ranger chiudono l'accesso. Modificato 24 Marzo 2018 da mirko73 Cita
Stefigast Inviato 24 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Grazie mille per tutte le info!! Gentilissimo !! Cita
ieio14 Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Se non soffri di vertigini puoi salire ad angel's landing. Comunque puoi fare il riverside walk Cita
Stefigast Inviato 25 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2018 Grazie! Sai che dell'Angel Landing stavo guardando dei video proprio ieri? Diciamo che il pezzo finale mi ha un po' impressionata! Riverside walk cercato ora: bello Cita
pandathegreat Inviato 25 Marzo 2018 Segnala Inviato 25 Marzo 2018 Io avevo fatto anche il Canyon Overlook Trail, molto bello! Cita
Stefigast Inviato 25 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2018 3 ore fa, pandathegreat dice: Io avevo fatto anche il Canyon Overlook Trail, molto bello! Grazie Panda, visto ora in un video...bello Li almeno un po' di balaustre ci sono Cita
ieio14 Inviato 25 Marzo 2018 Segnala Inviato 25 Marzo 2018 6 ore fa, Stefigast dice: Diciamo che il pezzo finale mi ha un po' impressionata! In detto è un pochino esposto. Però quando arrivi su... se hai più tempo c'è observation point canyin overlook deve essere bello, solo che non siamo mai riusciti a parcheggiare per farlo Cita
mirko73 Inviato 25 Marzo 2018 Segnala Inviato 25 Marzo 2018 Se sei in cerca di qualcosa di semplice, per me è carino anche il watchman trail Cita
Stefigast Inviato 25 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2018 Controllati anche questi... grazie mille ragazzi! Tutto bello! Guardare i video fa sognare un po' Cita
acfraine Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 altro hike interessante a zion potrebbe essere Observation point Cita
ieio14 Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 12 ore fa, ieio14 dice: se hai più tempo c'è observation point @acfraine basta copiarmi su Cita
acfraine Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Sono stordito! Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk 1 Cita
Stefigast Inviato 6 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2018 Ormai ci siamo, tra poco si parte! Approfitto per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato un consiglio nella preparazione di questo viaggio!! Ciao e grazie ancora! 1 Cita
Giovanna86 Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Inviato 7 Aprile 2018 Buon viaggio e buon divertimento! 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Inviato 7 Aprile 2018 Buon viaggio!Se ti va puoi aprire un live 1 Cita
pandathegreat Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Inviato 7 Aprile 2018 Buon viaggio! Ti aspettiamo al ritorno per il diario! 1 Cita
acfraine Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Inviato 7 Aprile 2018 buon viaggio. ti aspettiamo live QUI 1 Cita
ieio14 Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Inviato 7 Aprile 2018 È stato un piacere! Divertiti! Buon viaggio 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.