Vai al contenuto

SF-parchi-LA 2018


Marty74

Messaggi raccomandati

Con Vodafone non si può, ma visto che nei parchi alla fine non usufruirei del traffico per via del segnale,  attiverò la Passport. Pago 3 euro al giorno solo se utilizzata. Alla fine mi costerà meno che la sim usa e avrò il mio numero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La pianificazione viaggio prosegue, Alcatraz prenotato!!! Sto valutando le varie strade per arrivare al Bryce da LV. Premesso che ho scelto di non visitare lo Zion per poter dedicare più tempo al Bryce , varrebbe la pena percorrere la 9, strada che passa dallo Zion? anche solo per vedere i paesaggi durante il viaggio? oppure risparmiare tempo e percorrere solo la I15 per poi uscire vicino al Bryce?

Una volta arrivati vorrei fare la combinata navajo loop con queen's garden. Ho già letto qui sul forum di iniziare da sunset point il navajo in discesa, guardando le varie mappe ho notato che il navajo da sunset ha due vie di discesa, il lato wall street e il lato del thor's hammer, quale consigliate delle due ? e quanto tempo si impiega a fare il tour combinato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marty74 dice:

varrebbe la pena percorrere la 9, strada che passa dallo Zion

assolutamente si!!!!è una meraviglia!!peccato che non vi fermiate a Zion è stato il parco che mi è piaciuto di più!

 

5 minuti fa, Marty74 dice:

quanto tempo si impiega

noi ci abbiamo messo un 3 ore circa e abbiamo iniziato dal Queen's Garden!

Modificato da Lauretta83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marty74 dice:

varrebbe la pena percorrere la 9, strada che passa dallo Zion?

 

Secondo me si, ne vale assolutamente la pena, quella strada è meravigliosa.

 

4 minuti fa, Marty74 dice:

il lato wall street e il lato del thor's hammer, quale consigliate delle due

 

Wall street se non sbaglio è il pezzo con tutti i tornantini... bellissimo! (se fatto in discesa 😂) A fare tutto il trail ci abbiamo messo tra le 2 e le 2 ore e mezza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lauretta83 essendo il primo viaggio in terra americana ho già fin troppa carne al fuoco, prevedo ci sarà un secondo viaggio per veder posti non visti o visti di corsa. In più ho scoperto questo preziosissimo forum quando ormai avevo fatto quasi tutte le prenotazioni e mi sono resa conto che su altri forum sottovalutano parecchi luoghi invece meravigliosi, non so se volutamente o no, tra cui lo Zion

Link al commento
Condividi su altri siti

Più leggo il forum e più cose vorrei fare😁 Per incastrare tutto avrei bisogno del vostro aiuto. Tappa Page-Monument.

Alle 8.00 ho la visita al Lower, poi partenza per la Monument. Prima di leggervi era tutto perfetto,:Yahooo: ora vorrei infilarci anche la Valley of the Gods e il Gooseneck park. I punti fermi sono il tramonto e alba nella Monument, dove dormirò. Il giorno dopo avrei ancora qualche ora al mattino per poi trasferirmi al Grand Canyon. Come posso organizzare i vari parchi per vedere tutto? Quali sono le tempistiche dei vari tour? Sia della monument della valley of gods?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marty74 dice:

Il giorno dopo avrei ancora qualche ora al mattino per poi trasferirmi al Grand Canyon

Al mattino è perfetto, però invece del Gooseneck, salirei al Muley Point... Al pomeriggio, al muley point hai il sole in faccia

8 minuti fa, Marty74 dice:

Come posso organizzare i vari parchi per vedere tutto? Quali sono le tempistiche dei vari tour?

Di solito il consiglio è di viaggiare nelle ore più calde, se fai il tour presto all'Antelope, potresti fare qualcosa del genere:

Giorno 1 Page - Monument:

Antelope Canyon e partenza subito dopo, se finisci presto, puoi incastrarci il Navajo National Monument, a metà strada (dai un'occhiata al nostro diario del 2016). Devi arrivare alla Monument (dove dormi?) circa 3/4 ore prima del tramonto, in modo di fare la sterrata con calma e arrivare a vedere il tramonto dal The View.

 

Giorno 2 Monument - Grand Canyon:

Alba alla Monument, partenza presto per Muley Point/VOTG/Gooseneck, quindi via verso il Grand Canyon, dopo circa 3 ore sei a Desert View, in un'oretta sei al Mather Point, scegli un posto per il tramonto e spostati con le navette.

Il giorno successivo puoi arrivare all'Hermit Rest con la navetta e fare un pezzetto di passeggiata a bordo rim.

 

15 minuti fa, Marty74 dice:

Più leggo il forum e più cose vorrei fare😁 

Meglio poche, ma fatte bene, in questo caso, ci sta tutto, naturalmente il viaggio non sarà riposante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto nei vari post che il Muley point viene preferito da quasi tutti al Gooseneck. L'ho scartato solo per una questione di tempi, ma se dici che in una mattinata riesco a fare sia quello che la Valley of Gods , dopo l'alba nella Monument lo inserisco. In più recupererò un'ora andando verso il Grand Canyon.Dormirò al Goulding's, niente The View.  Sulla vacanza rilassante e riposante ho messo una pietra sopra da un po',ma a noi non dispiace avere le giornate piene, cercando comunque di riuscire a vedere le cose con i loro tempi. Ovviamente ora sto organizzando tutto al minuto per poi avere la soddisfazione di buttare tutto al diavolo una volta arrivata lì🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marty74 dice:

Ovviamente ora sto organizzando tutto al minuto per poi avere la soddisfazione di buttare tutto al diavolo una volta arrivata lì🤣

Faccio lo stesso anche io

 

se vi piace camminare invece della passseggiata sul rim al Grand Canyon scenderei per un pezzetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Flowerpower81, se inserisco Muley point e la Valley of Gods arriverò al Grand Canyon nel pomeriggio. Pernotto al Bright angel, sveglia per l'alba e poi ho tutta la mattinata abbondante al GC prima di uscire direzione Kingman per la notte. Vado a leggere il dettaglio del tuo diario, a forza di leggerli li saprò a memoria:lolroll:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potrei riuscire a fare un pezzo del south kaibab e i punti principali dell'hermits road con la navetta. Preferisco camminare nel GC ed eventualmente sacrificare qualche fermata sulla 66. I temporali spero non influenzino troppo la nostra vacanza ma non si sa mai. Noè nei nostri viaggi è sempre in agguato😫

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...