Vai al contenuto

SF-parchi-LA 2018


Marty74

Messaggi raccomandati

Una volta da Las Vegas, la peggiore delle due, la seconda volta da lone pine, giusto qualche goccia

 

no non ci siamo fermati, non vvedevamo l'ora di uscire 

Non voglio spaventarti, era solo per dire che non mi piacerebbe fare quella strada (ma d'altronde nessuna altra strada) al buio

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata or ora dall'agenzia per la visita dell'upper antelope canyon:

 

Hello,

As a company, we will be increasing the cost of our tour and including
the sales tax/surcharge.

For any confirmed reservations, that were made in the year 2017, cost
will be honored as booked.

Confirmed reservations that were booked from January 1, 2018 through
February 28, 2018, will have the sales tax/surcharge added to the tour
cost.

From this date of March 1, 2018, prices will be shown on the web page at
www.navajoantelopecanyon.com

 

Ora, va bene che i prezzi dei voli sono decisamente più bassi rispetto agli anni precedenti ma tutto il resto lo stanno aumentando a vista d'occhio: tour, alberghi, ristoranti. 

Follia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì aumentano soprattutto loro, il Lower raddoppiato, ora l'Upper che già poco non era, mi aspetto per agosto anche l'ingresso all'horseshoe bend visto tutto quello che hanno costruito. Due giorni nella territorio navajo e ti ci vuole un mutuo:51_scream:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne approfittano intanto per ora la gente va lo stesso, ma davvero ormai per stare a Page tra Canyon e albergo spendi una bella cifra.In più oltre ad aumentare i prezzi aumentano il numero di visitatori per cui paghi di più e ottieni meno. Io avevo un'idea molto romantica degli indiani ma mi sto decisamente ricredendo. Stessa cosa successa in Tanzania, convinta di trovare un'atmosfera stile La Mia Africa mi sono ritrovata ad essere un bancomat con le gambe

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Marty74 dice:

ormai per stare a Page tra Canyon e albergo spendi una bella cifra

Devi cercare i piccoli motel indipendenti, tipo Lulu, ce ne sono alcuni molto vicini e quasi tutti non sono su booking, ma devi prenotare direttamente con la struttura.

25 minuti fa, Marty74 dice:

In più oltre ad aumentare i prezzi aumentano il numero di visitatori per cui paghi di più e ottieni meno

Fino all'anno scorso ero dell'idea che lo facessero per ridurre il numero di visitatori, per far diventare gli Antelope una destinazione d'elite... invece quest'anno quasi tutti hanno eliminato i tour fotografici e aumentato i prezzi, tra qualche anno resteranno solo cinesi e russi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat ho una prenotazione al super 8 con colazione a 112$, tasse già comprese. Secondo te mi conviene cercare tipo su maps e poi prenotare direttamente in qualche struttura?

Ho amici che hanno fatto questo giro lo scorso agosto e hanno detto che era pienissimo di cinesi. Sono loro che mi hanno consigliato anche il canyon x, magari non lungo come il lower ma con un'atmosfera decisamente diversa. In pieno agosto erano dentro al canyon solo 5 persone.Farò il lower e poi l'x. Mi sacrifico per potervi dire com'è:3_grin:

@fraxnico grazie, controllerò

@Fabrizio69 è stata una delusione assurda il rapporto umano in Tanzania, forse dovuto al fatto di zone  turistiche. Durante il safari il peggio del peggio, a Zanzibar sei sempre un bancomat ma almeno si sbattono un po' di più, cercano di prenderti per simpatia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, appurato che leggere il forum mi crea dipendenza, moooolta dipendenza, ho dei nuovi vizi chiamati Myvegas e modulo excel:lolroll:. Ovviamente mi aspetto mi forniate anche una cura disintossicante:megalol:.

Sto pianificando più nel dettaglio ogni singola tappa e ho alcuni dubbi: nello yosemite mi piacerebbe fare la salita alle Vernal falls, sleggiucchiando un po' qui e un po' là noto una disparità di giudizio sulla difficoltà. Premetto che non siamo alpinisti ma, mio malgrado, neppure super divanizzati, facciamo costantemente camminate nell'appennino ligure, secondo voi riuscirò a raggiungere la cima senza perdere organi vitali lungo il mist trail? Per chi ha fatto Taft point  quanto tempo porta via il sentiero? e la difficoltà? 

per la Monument Valley quanto dura il biglietto? se io lo facessi nel tardo pomeriggio lo potrei utilizzare il mattino dopo?

Visto che nel momento delle varie prenotazioni non avevo le idee chiarissime, ho prenotato sia il lower che l'upper antelope. Ora avendo deciso di fare solo il lower dovrei cancellare la prenotazione all'upper per il 29 agosto prime time. Se qualcuno fosse interessato, visto che non ci sono più posti disponibili ,farei volentieri un cambio nome invece che cancellerla.  

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Marty74 dice:

Ovviamente mi aspetto mi forniate anche una cura disintossicante:megalol:.

No, anzi, ora aggiungo anche il vizio Travelbook!

 

30 minuti fa, Marty74 dice:

riuscirò a raggiungere la cima senza perdere organi vitali lungo il mist trail?

Se non sei proprio una pigrotta di Mompracem e cammini abitualmente, ce la puoi fare, l'abbiamo fatto io e @mouette che siamo dei fortissimi pigiatori di telecomando.

Io mi sono arreso prima di iniziare la salita finale alla cascata per colpa delle mie caviglie disastrate, ma fino alla base delle cascate è un giro accessibile a tutti o quasi.

 

32 minuti fa, Marty74 dice:

per la Monument Valley quanto dura il biglietto?

Se non ricordo male, vale 24 ore, per cui puoi entrare anche il mattino successivo. Comunque, io sono sempre entrato molto prima dell'alba e non ho dovuto ripagare.

 

35 minuti fa, Marty74 dice:

Se qualcuno fosse interessato, visto che non ci sono più posti disponibili ,farei volentieri un cambio nome invece che cancellerla.  

Prova a mettere un post nella sezione dell'Antelope, magari qualcuno passa di là.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se OT ci tengo a precisare che io non pigio affatto telecomandi! Non so nemmeno come si accenda la nostra tv

Il mio sport è girare le pagine del Kindle touch, quindi se sono sopravvissuta io all'ascesa alla base della Vernal, chi cammina nel weekend ce la fa in scioltezza. Vai tranquilla, il primo strappo è tosto ma fattibile, poi è una salita assolutamente abbordabile.

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 117 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...