il Lotti Inviato 23 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2017 (modificato) Arrivando da Jackson le 4 notti a Yellwostone come le dividereste? (4 notti a canyon lodge sono improponibili, possiamo permettercene al masimo 1) Le lake lodges cabins fanno così schifo? 4 notti lì sono scomode? Modificato 23 Dicembre 2017 da il Lotti Cita
Vale23 Inviato 23 Dicembre 2017 Segnala Inviato 23 Dicembre 2017 stando dentro al parco 1 Old Faithful 1 West Yellowstone 1 canyon 1 Mammoth se preferisci fare tutte le notti a West yellowstone per questioni di costi, ti consiglio comunque l'ultima a Mammoth, o a Canyon, perché ti risparmia parecchia strada Cita
ieio14 Inviato 23 Dicembre 2017 Segnala Inviato 23 Dicembre 2017 12 ore fa, il Lotti dice: Le lake lodges cabins fanno così schifo? 4 notti lì sono scomode? Si fanno schifo no non sarebbero scomode. noi abbiamo fatto 2 a lake lodge, 1 a gardiner e una in uscita a cody. Abbiamo avuto modo di fare tutto, comunque una notte in più non sarebbe stata male. non le farei tutte a west Yellowstone Cita
il Lotti Inviato 2 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2018 (modificato) Allora, durante le feste ci siamo confrontati io e la mia compagna e abbiamo concordato la prima parte del viaggio più o meno come già era apparsa qui. Sappiamo che è di corsa ma sono posti più o meno già visti qualche anno fa quindi l'idea è ripassarci per ammirarne la bellezza ma senza "perderci" la giornata tra trail, tour ecc...un ripasso insomma Le prime date con relative prenotazioni sono queste: 26/08 arrivo a Phoenix - notte a Phoenix 27/08 partenza di prima mattina da Phoenix, passaggio veloce per Sedona e/o Flagstaff, magari pranzo in una delle due, con arrivo a Grand Canyon in tempo per il tramonto - notte al Bright Angel Lodge (380km, 4:15 ore) 28/08 mattinata tranquilla lungo il Grand Canyon, attorno all'ora di pranzo partenza verso Page in modo da essere per le ore 15:00 a vedere l'upper Antelope Canyon - notte a Page (220 km, 2:30 ore) 29/08 in mattinata salto veloce all'Horseshoe Bend (già visto col tramonto, se ci svegliamo presto mi piacerebbe vederlo all'alba) e partenza presto verso la Monumet Valley, arrivo in serata a Cortez - notte al Super 8 di Cortez (415 km, 4:30 ore) 30/08 mattina visita a Mesa Verde, arrivo nel primo pomeriggio a Moab - notte all'Inca Inn (185 km, 2:00 ore) A questo punto abbiamo idee contrastanti su come proseguire o quanto tempo dedicare ad ogni cosa. Abbiamo quindi diverse soluzioni ma non siamo in grado di convincerci verso l'una o l'altra, quindi come sempre chiediamo aiuto qui Modificato 2 Gennaio 2018 da il Lotti Messaggio partito per sbaglio :) Cita
il Lotti Inviato 2 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2018 (modificato) Cita SOLUZIONE 1 1 pomeriggio e 1 giorno intero per Arches e Canyonlands: 30/08 arrivo a Moab nel pomeriggio - notte all'Inca Inn 31/08 - notte all'Inca Inn 2 giorni di spostamento verso nord: 01/09 da Moab a Salt Lake City (380km, 4:00 ore) 02/09 da Salt Lake City a Jackson - notte a Jackson (440 km, 5:00 ore) 4 giorni per Yellowstone (non so ancora se spostandoci ogni notte o facendo base fissa a Lake Lodge): 03/09 da Jackson a Yellowstone (old faithful?) 04/09 Yellowstone (Gardiner?) 05/09 Yellowstone (Lake Lodge) 06/09 da Yellowstone - notte a Cody 4 giorni per arrivare a Denver 07/09 da Cody a Sundance 08/09 da Sundance a Rapid City 09/09 Rapid City/Keystone 10/09 volo in partenza da Denver alla 19:30 Cita SOLUZIONE 2 1 pomeriggio e 2 giorni interi per Arches e Canyonlands: 30/08 arrivo a Moab nel pomeriggio - notte all'Inca Inn 31/08 - notte all'Inca Inn 01/09 - notte all'Inca Inn 02/09 tappone dolomitico da Moab a Jackson - notte a Jackson (800 km, 08:00 ore) da qua in poi uguale a SOLUZIONE 1 Cita SOLUZIONE 3 1 pomeriggio e un giorno intero per Arches e Canyonlands: 30/08 arrivo a Moab nel pomeriggio - notte all'Inca Inn 31/08 - notte all'Inca Inn 01/09 tappone dolomitico da Moab a Jackson - notte a Jackson (800 km, 08:00 ore) 4 giorni per Yellowstone (non so ancora se spostandoci ogni notte o facendo base fissa a Lake Lodge): 02/09 da Jackson a Yellowstone (old faithful?) 03/09 Yellowstone (Gardiner?) 04/09 Yellowstone (Lake Lodge) 05/09 da Yellowstone - notte a Cody 5 giorni per arrivare a Denver 06/09 da Cody a Sundance 07/09 da Sundance a Rapid City 08/09 Rapid City/Keystone 09/09 da Keystone a Denver 10/09 volo in partenza da Denver alla 19:30 Oppure una soluzione mista tra 2 e 3... Modificato 2 Gennaio 2018 da il Lotti Seconda parte Cita
Vale23 Inviato 2 Gennaio 2018 Segnala Inviato 2 Gennaio 2018 Io preferisco la soluzione 2 con il tapponeSLC non è imperdibile, la potete saltare per dare priorità ai parchiPerò l’8/9 andrei a Keystone invece che Rapid City, e poi il 9/9 a interior per vedere le Badlands Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Giovanna86 Inviato 3 Gennaio 2018 Segnala Inviato 3 Gennaio 2018 Allora, di sicuro ti sconsiglio di farti la tappa keystone - Denver il giorno dell'intercontinentale, sono tante ore e non si sa mai. Quindi, per me, o vai di soluzione 3 o fai un misto tra la 2 e la 3, vale a dire lasciando tutto come nella due ma partendo da keystone il pomeriggio per avvicinarti già a Denver e non dover fare troppa strada il giorno del volo. ( non fosse per questo avrei votato la 2 senza dubbio). Dico questo perchè la zona di Moab secondo me merita le 3 notti. E anche per me il tappone Moab - Jackson ci sta per recuperare un giorno. 1 Cita
il Lotti Inviato 4 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 Il tappone Moab - Jackson un po' mi lascia dubbioso...mi piace l'idea di "recuperare" un giorno ma mi preoccupano da una parte le ore in auto, dall'altra i prezzi di Jackson Può avere senso fermarsi prima tipo ad Alpine o Afton? Porteremmo le ore di strada da Moab a 7 e il prezzo della camera alla metà rispetto a Jackson. L'ora e mezza di strada sarebbe da recuperare il giorno dopo passando da Jackson con notte al Old Faithful Inn Discorso simile si può fare cambiando strada fermandosi a Pinedale. Sapete come sono queste località? Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2018 Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 può avere senso fermarsi prima di jackson se dedichi la mattinata ancora alla zona di moab. mi spiego meglio: saranno 7/8 ore di strada, se parti al mattino tipo alle 8 arrivi alle 16, ora un conto è arrivare alle 16 a jackson dove di cose da fare ne trovi un altro è arrivare alle 16 a pindale, che fai poi? se propendi per questa seconda opzione ti conviene partire per pranzo, viaggiare il pomeriggio ed arrivare per cena. ma poi il giorno dopo avresti una giornata per il Grand teton? Cita
il Lotti Inviato 4 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 Beh, il giorno dopo il programma è arrivare all'Old Faithful verso l'ora di pranzo. Di trail a Teton non ne abbiamo in programma, in una mattinata non è fattibile? Purtroppo a Jasckson di sistemazioni decenti sotto i 150/200$ non si trovano, ma nemmeno quelle non decenti se trovano...e mi brucia un po' spendere così tanto per una cittadina che mi interessa ben poco (magari a torto eh...) Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2018 Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 se l'intenzione è solo di attraversare il grand teton puoi benissimo fermarti un pò prima di jackson però ti ripeto, lì intorno non è che ci sia granchè quindi evita di arrivare in un paesino troppo presto Cita
stef Inviato 4 Gennaio 2018 Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 Anch’io voto per il tappone! Noi partimmo alle 7,30 del mattino dal Canyon Village a Yellowstone ed arrivammo, trovando molto traffico nella zona di Salt Lake City, a Moab nel tardo pomeriggio. È tosta ma si fa! 😀 1 Cita
Vale23 Inviato 4 Gennaio 2018 Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 1 ora fa, il Lotti dice: per una cittadina che mi interessa ben poco la cittadina in sè non ha nulla di particolare, il prezzo degli hotel è dovuto alla vicinanza con il Grand Teton, 15 minuti e sei nel parco il fatto è che a Jackson almeno puoi fare un giro in centro, ad Afton e Alpine proprio no io la penso come chi mi ha preceduta, tra fare 7 ore di guida e farne 8 non cambia molto. se ti fermi ad Afton o Alpine, la giornata è comunque dedicata solo alla guida. un conto se andassi a SLC, ma per risparmiare un'ora di guida non so se lo farei 1 ora fa, il Lotti dice: Di trail a Teton non ne abbiamo in programma, in una mattinata non è fattibile? noi abbiamo dovuto / voluto stravolgere un po' i piani perché c'era una spessa coltre di fumo, i Teton praticamente non li ho visti però, il mio piano di base era di fare l'Inspiration Point trail, con partenza dal Jenny Lake (che non ho fatto), e il Lakeshore Trail a Colter Bay (che ho fatto) poi, alba ai granai, soste ai punti panoramici e salita a Signal Mountain se il giorno prima riesci ad arrivare a Jackson, e poi dormi all'Olf Faithful, secondo me riesci ad incastrare anche un paio di trail al Grand Teton 1 Cita
il Lotti Inviato 6 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2018 E Jackson sia! Ora resta da capire come meglio organizzare le ultime giornate. A Yellowstone abbiamo già prenotato 3 notti all'interno del parco, inizialmente ne avevamo in programma una in più ma giustamente come mi ha consigliato Giovanna86 non è il caso di tenere troppa strada il giorno del volo, anche se come nel nostro caso la partenza è alle ore 20. Togliere una notte ci ha permesso il "lusso" di dormire al Canyon Lodge. Gli ultimi 3 giorni prima di Denver sono ancora molto fumosi, non ho idea di come meglio gestire le giornate. Al momento l'idea in testa viene fuori più o meno così: Moab - Jackson Jackson - Old Faithful Lodge & Cabins Old Faithful Lodge & Cabins - Mammoth Hotel Mammoth Hotel - Canyon Lodge Canyon Lodge - Cody Cody - Devils Tower (Gillette non è troppo lontana?) Devil's Tower - Keystone (passando per Sturgis, Deadwood, Crazy Horse e Mount Rushmore) Keystone - Interior Interior - Denver Denver - Italia O forse da Devils Tower meglio andare direttamente a Badlands e il giorno dopo passare da Rushmore senza dormire a Keyston ma avvicinandosi più a Denver? Cita
Monica405 Inviato 6 Gennaio 2018 Segnala Inviato 6 Gennaio 2018 A Jacskon vale la pena fare un giretto in centro (nel pomeriggio dovrebbe esserci una rievocazione nella piazza principale con sceriffo, fuorilegge, ecc ecc) ma soprattutto vi consiglio in rodeo, a noi è piaciuto molto. Cita
Vale23 Inviato 6 Gennaio 2018 Segnala Inviato 6 Gennaio 2018 3 ore fa, il Lotti dice: Cody - Devils Tower (Gillette non è troppo lontana?) no, 40-45 minuti sei lì. noi da Cody fino a Interior abbiamo fatto le stesse tappe che hai messo giù tu, senza corse e senza problemi Cita
il Lotti Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 La prima parte del viaggio mi soddisfa nonostante mi renda conto di aver messo tanta carne al fuoco e di dedicare magari troppo poco tempo ad alcune mete: dom. 26/08 Milano - Phoenix lun. 27/08 Phoenix - Sedona - Grand Canyon mar. 28/08 Grand Canyon - Page mer. 29/08 Page - Monumet Valley - Cortez gio. 30/08 Cortez - Moab ven. 31/08 Moab sab. 01/09 Moab - Jackson dom. 02/09 Jackson - Old Faithful lun. 03/09 Old Faithful - Mammoth Hot Springs mar. 04/09 Mammoth Hot Springs - Canyon Village mer. 05/09 Canyon Village - Cody Non sono ancora convinto sugli ultimi 4 giorni da Cody a Denver...meglio fare subito le badlands in modo da arrivare sabato sera in una "città"? gio. 06/09 Cody - Gillette ven. 07/09 Gillette - Interior sab. 08/09 Interior - Custer dom. 09/09 Custer - Denver lun. 10/09 Denver - Milano O meglio seguire una pianificazione più lineare? gio. 06/09 Cody - Gillette ven. 07/09 Gillette - Custer sab. 08/09 Custer - Interior dom. 09/09 Interior - Denver lun. 10/09 Denver - Milano Oppure usare una base fissa per esplorare la zona? gio. 06/09 Cody - Gillette ven. 07/09 Gillette - Rapid City sab. 08/09 Rapid City dom. 09/09 Rapid City - Denver lun. 10/09 Denver - Milano In alternativa come si potrebbero riorganizzare queste giornate? Cita
Giovanna86 Inviato 8 Gennaio 2018 Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 Io sceglierei l'opzione 1 ma anche la 2 va bene. Leggevo però che è più comodo dormire a Keystone che a Custer. Per quanto riguarda la prima parte, pensare di togliere cortez per vedere meglio la zona di Moab? Io però sono di parte, Mesa Verde non mi è piaciuto molto... Cita
stef Inviato 8 Gennaio 2018 Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 1 minuto fa, Giovanna86 dice: Io però sono di parte, Mesa Verde non mi è piaciuto molto... Anche a me, quoto!!!! 👍 1 Cita
il Lotti Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2018 36 minuti fa, Giovanna86 dice: Io sceglierei l'opzione 1 ma anche la 2 va bene. Leggevo però che è più comodo dormire a Keystone che a Custer. La mia paura è che nei paesini minuscoli la sera ci sia ben poco da fare la sera, pochi posti dove mangiare, ancor meno dove bere una cosa dopo... 36 minuti fa, Giovanna86 dice: Per quanto riguarda la prima parte, pensare di togliere cortez per vedere meglio la zona di Moab? Io però sono di parte, Mesa Verde non mi è piaciuto molto... Era la mia idea iniziale anche perchè ho letto recensioni tendenzialmente "scarse" di Mesa Verde, ma la mia compagna è peggio di me e vuole vedere tutto il vedibile Tu pensa che era saltata fuori anche un idea del genere, che anzi, lei credo sia ancora indirizzata verso questa mentre io tiro più sulla calma: gio. 06/09 Cody - Rapid City ven. 07/09 Rapid City (badlands) sab. 08/09 Rapid City - Denver dom. 09/09 Denver (Great Sand Dunes) lun. 10/09 Denver - Milano Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.