Vai al contenuto

Consigli su itinerario Parchi Ovest 2018

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

No, significa che la giornata successiva hai Alamo Square, Golden Gate Park, Golden Gate Bridge, Palace of Fine Arts...già pronti che ti aspettano :)

Modificato da dav271180
repetita
Inviato
4 minuti fa, dav271180 dice:

No, significa che la giornata successiva hai Alamo Square, Golden Gate Park, Golden Gate Bridge, Palace of Fine Arts...già pronti che ti aspettano :)

Il giorno successivo pensavo a Mission, Castro e Alamo square e poi Golden Gate Bridge nel pomeriggio. Mi rimane fuori Chinatown....

Inviato

Chinatown per me puoi evitare...noi ci abbiamo fatto 2 passi la sera ma non è niente di che. O meglio, se hai già visto quella di New York...puoi soprassedere :-)

Mission e Castro le avevamo valutate anche noi, ma abbiamo preferito per gusto personale andare al Japanese Tea Garden e al Conservatory of Flowers (dove c'era anche l'area farfalle)...tra i due, assolutamente ti merita vedere il Japanese Tea Garden, perché è molto particolare. In quella zona poi c'è anche l'Academy of Science, che se hai bambini può essere un'ottima soluzione per accontentare tutti

PS - Io continuo a dire "se hai bambini" perché mi sembra che ne abbia fatto menzione, se mi sbaglio...sorry :D

Inviato

Invece secondo me la Chinatown di San Francisco merita molto più di quella di New York. E' in pieno centro e in mezz'ora un giretto lo fai... poi assaggiare biscottini della forruna appena sfornati alla "Fortune cookie factory" vale decisamente la pena!

• Mi piace 2
Inviato

Se hai solo due giorni pieni io lascerei perdere il giro in bici perché come hai detto tu ti porta via tutto il pomeriggio. Sarà per la prossima volta!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Inviato

D’accordissimo con @acfraine Io l’ho fatto alla mia ennesima visita a San Francisco (ho abitato in zona molti anni fa) e volevo fare qualcosa di diverso con le mie ragazze, ma se hai poco tempo anch’io salterei.

Se ti avanza tempo puoi sempre decidere di andare sul ponte a piedi. E se vai ad Alcatraz la vista dello skyline dalla baia ce l’hai comunque.

Inviato
6 ore fa, dav271180 dice:

se hai già visto quella di New York

Non sono d'accordo, la Chinatown di NY è squallida quanto quella di San Francisco è divertente e colorata!

6 ore fa, Fabrizio69 dice:

Mission, Castro

Castro è un quartiere un po' "particolare", magari non a tutti può piacere. A noi è piaciuta tantissimo la zona del Presidio e soprattutto Haight Asbury.

Anche per me il giro in bici è evitabile e per Alcatraz prenderei il primo tour del mattino o l'ultimo della sera, in modo di non spezzare la giornata.

Inviato
Adesso, pandathegreat dice:

Non sono d'accordo, la Chinatown di NY è squallida quanto quella di San Francisco è divertente e colorata!

Il bello delle opinioni è che sono soggettive... :-)

Haight-Ashbury confermo!

Inviato

Puoi comunque andare in bici ma fermarti al ponte senza andare a Sausalito e quindi risparmi cmq tempo o puoi arrivare con il bus al visitor center e da lì fare iL sentiero che scende per vederlo dal basso (io la prima volta avevo fatto così).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

68c4da4725c4ab8a13f1d59aeb374b9a.jpg

• Mi piace 1
Inviato

Studierò.....nel frattempo ho pensato un'altra cosa che vi sottopongo. 

Il secondo giorno una volta visitati Mission e Castro e tornando verso il centro io noleggiassi l'auto (invece di farlo il mattino seguente tanto il costo è sempre lo stesso) e la usassi per muovermi verso la zona Presidio? Così magari riesco ad arrivare a Baker Beach più facilmente. Mi piacerebbe andarci per scattare qualche bella foto al tramonto.

Inviato

beh se prendi l'auto il pomeriggio precedente puoi anche pensare di attraversare il ponte, subito dopo c'è un apiazzola per fare foto ed una collina con un piccolo sentiero per vederlo dall'alto, lo trovi nel mio primissimo diario, quello del 2006, che toroi in firma

Inviato

io ho attraversato il ponte a piedi nel 2008 e la cosa che mi ricordo di più è il vento e il freddo...

Un'altra posizione da cui vedere il tramonto nella mappa che ti ha messo @solshine , è il molo che si vede di fronte al Warming Hut.

Fatti un giro anche a Fort Point, è molto carino.

Inviato

Al Presidio c'è anche il Walt Disney Family Museum se può interessare.

Noi eravamo partiti da Union Square verso le 9, sbagliando anche bus :28_hugging:, e passeggiando abbiamo fatto questo percorso:

Pranzando al Warming Hut, abbiamo ripreso il bus per andare verso Alamo Square intorno alle 3.

Inviato (modificato)

Arrivare al ponte con i mezzi non è un problema, non occorre una macchina apposta che anzi ti impiccia perchè trovare parcheggio è sempre una battaglia.

Se pensi comunque di noleggiare una macchina, come ti hanno detto usala invece per attraversare il ponte. Ti fermi al parcheggio subito dopo il ponte e ritorni indietro a piedi. Il panorama è bellissimo. Poi esci dalla Highway e percorri la Conzelman Road, ci sono tantissime piazzole di sosta sulla sinistra che danno su bellissime visuali della città, la baia, il ponte, la costa. Se è un sabato o domenica armati di pazienza, c'è il delirio. Anche se le piazzole sono piene non parcheggiare in divieto di sosta, ci sono sempre molte pattuglie in giro, anche per scoraggiare i ladri che rubano dalle auto mentre i turisti ammirano il panorama. Tieni presente che  per rientrare in città per il ponte devi pagare un pedaggio, lo puoi fare prima online. Se  non lo fai   l'agenzia di noleggio te lo addebiterà sulla carta di credito, di solito con sovrapprezzo.

Fai comunque bene i tuoi conti, sia con il tempo che hai a disposizione (devi arrivare all'agenzia, noleggiare la macchina, arrivare fino al ponte...) sia con le possibilità di parcheggio vicino all'hotel e il suo costo (oltre al costo di un giorno in più di noleggio e di un eventuale drop-off).

Modificato da mountainview
  • Mi piace 1
Inviato

sto usando il sito 511.org come aiuto per pianificare gli spostamenti con i mezzi pubblici a SF (è quello ufficiale della società dei trasporti) e mi da dei tempi che a me sembrano assurdi.

Possibile che dal Mayflower Hotel (975 Bush Street) ci voglia più di mezz'ora per arrivare ad Alamo Square o addirittura quasi un'ora per arrivare a Baker Beach? 

Questi sono solo due esempi......

Inviato

Hai messo l'orario giusto? se hai lasciato l'ora di default, sono i bus notturni.

EDIT: ho controllato con google maps, i tempi di giorno sono inferiori, ma nemmeno di tanto. Sei comunque in una città grande, anche se i mezzi sono frequenti, gli spostamenti non sono a tempo  0

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...