acfraine Inviato 15 Novembre 2017 Segnala Inviato 15 Novembre 2017 c'è anche un'altra ipotesi, la sera precedente dopo cena prendi la Bart e dormi in un albergo in zona aeroporto, al mattino dopo shuttle gratuito e vai a ritirare la macchina (ti servirebbe un hotel che ti tenga i bagagli durante la giornata a SF, al Grant a me lo hanno fatto) Cita
Fabrizio69 Inviato 16 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2017 (modificato) Se a qualcuno interessa ho trovato un codice sconto del 15% su noleggi in Nord America con AVIS. Noleggerò l'auto in in Post Street a 300 metri dall'hotel e visto che l'ufficio apre alle 6 posso farlo direttamente la mattina della partenza! Qualche aiuto su come gestire 2 giorni (non considero le poche ore del pomeriggio di arrivo viste le condizioni in cui saremo) a SF? Ci devono essere sicuramente Alcatraz (mi sono già messo in agenda la scadenza dei 90 giorni per la prenotazione) e la gita in bici dal molo a Sausalito con il Golden Gate e ritorno via mare. Potrebbe essere una idea fare la visita serale ad Alcatraz una volta tornati da Sausalito? E poi??? Modificato 16 Novembre 2017 da Fabrizio69 1 Cita
acfraine Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 buona idea la gita serale ad alcatraz però valuta bene i tempi, nan stare troppo stretto Cita
ceemo Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 2 ore fa, Fabrizio69 dice: Qualche aiuto su come gestire 2 giorni (non considero le poche ore del pomeriggio di arrivo viste le condizioni in cui saremo) a SF? Beh il primo giorno un giretto o a Union Square o nella zona del Pier potresti considerarla. Per il resto oltre alle cose che hai già inserito secondo me i must sono La zona del Golden Gate park, Alamo square, i quartieri cinesi e italiani e la zona della Coit Tower. Poi a seconda dei gusti puoi aggiungerci Mission, Castro, North beach o quello che vuoi. Cita
Flowerpower81 Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 2 ore fa, Fabrizio69 dice: Potrebbe essere una idea fare la visita serale ad Alcatraz una volta tornati da Sausalito? In questo caso, attento a calcolare bene i tempi del giro in bici. Nel 2014 noi siamo partiti da San Francisco in tarda mattinata (prima spiovigginava, c'era nebbia e vento gelido, il che accade abbastanza di frequente a SF in estate nelle prime ore del mattino) e appena arrivati a Sausalito siamo andati subito al botteghino a chiedere i biglietti per il ritorno: il primo traghetto disponibile era diverse ore dopo, se avessimo avuto la prenotazione per Alcatraz quella stessa sera non ce l'avremmo sicuramente fatta. Cita
Fabrizio69 Inviato 16 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2017 non pensavo che da Sausalito ci fosse il tutto esaurito sui traghetti o che comunque ce ne fossero parecchi..... Cita
Flowerpower81 Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 Non lo avrei mai pensato neanch'io, o forse siamo stati particolarmente sfortunati perché quel giorno c'era veramente una confusione esagerata! Tra l'altro ora che ci penso noi trovammo posto non sul traghetto per il Fisherman's Wharf, dove avevamo noleggiato, ma per un altro Pier non proprio vicinissimo, quindi abbiamo dovuto farci anche un altro bel pezzo di strada anche per restituire le biciclette. Cita
mountainview Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 Dipende. I traghetti sono frequenti, ma non frequentissimi. Guarda ad esempio gli orari (invernali) per il Blue and Gold, che parte vicino al Pier 39 https://www.blueandgoldfleet.com/ferry/sausalito/ Le varie compagnie hanno introdotto un sistema di prenotazioni per i ciclisti, non so se funziona perché è nuovo, ti toglierebbe l’incertezza. Io eventualmente deciderei all’ultimo minuto, perché il tempo a San Francisco d’estate può essere davvero inclemente. http://bikesausalito.com/ Tieni presente che il traghetto impiega più di un’ora per tornare a San Francisco da Sausalito, non so se è una buona idea reimbarcarsi subito dopo e rifare un bel tratto subito nell’altra direzione. In generale la traversata in bici del Golden Gate richiede molto tempo, io personalmente al contrario di molti qui sul forum non la rifarei, specialmente se si vuole andare anche ad Alcatraz e quindi si possono comunque godere i panorami dello skyline dall’acqua. Il ponte volendo si può percorrere anche a piedi. Cita
solshine Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 Ci sono dei noleggi (io mi pare avevo noleggiato con bike&roll o qlcs di simile) che ti danno direttamente il biglietto del traghetto e se nn lo usi glielo restituisci e ti tornano i soldi, ciò non toglie che devi comunque fare la fila x salire e se non c’è più posto per le bici resti a terra (e a maggio c’era una bella fila!)Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
Flowerpower81 Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 Con Blazing Saddles noi infatti avevamo già il biglietto del traghetto di ritorno, ma comunque a Sausalito ci hanno dato un gettone che ci garantiva di salire sul traghetto. Col solo biglietto non avremmo avuto la certezza, e se i posti finiscono tocca riprendere la bici e rifare tutta la strada al contrario... per lo più in salita visto che dal Golden Gate a Sausalito è praticamente tutta discesa. Cita
Fabrizio69 Inviato 16 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2017 quindi indicativamente quante ore devo considerare dal momento del ritiro della bici alla riconsegna via traghetto secondo voi? Cita
mountainview Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 Un’ora in bici (senza calcolare le soste) un’ora in traghetto, un’oretta per gironzolare e mangiare un gelato (occhio ai prezzi. Sausalito è un posto da nababbi). Più l’attesa del traghetto di ritorno. Più mezz’ora per le procedure di ritiro e riconsegna. Cita
Fabrizio69 Inviato 16 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2017 Diciamo quindi 5 ore cioè un pomeriggio intero..... Cita
Flowerpower81 Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Inviato 17 Novembre 2017 Sì, anche secondo me devi considerare un intero pomeriggio. Se poi vi sbrigate prima tanto meglio! Però, anche alla luce della mia esperienza, non metterei la gita ad Alcatraz il giorno stesso. Cita
Fabrizio69 Inviato 17 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2017 Che ne dite di questo primo giorno? https://drive.google.com/open?id=1sk25lpdV3CCzfykNjGRlOZ6pUKhhekcW&usp=sharing Cita
fraxnico Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Inviato 17 Novembre 2017 E' privata, la mappa, dovresti renderla pubblica! Cita
Fabrizio69 Inviato 17 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2017 7 minuti fa, fraxnico dice: E' privata, la mappa, dovresti renderla pubblica! Dovrei averlo fatto! Cita
fraxnico Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Inviato 17 Novembre 2017 Ok, si vede! Ah non dimenticare una cosa, quando pensi a San Francisco percorsa a piedi o in bicicletta... è tutta un saliscendi! Guarda questo topic qui.. Cita
dav271180 Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Inviato 17 Novembre 2017 Se posso...a SFO il mio consiglio è di fare il primo, al massimo il secondo tour ad Alcatraz. C'è meno gente e poi hai tutto il giorno a disposizione Se preferisci fare quello al tramonto (e ne hai tutte le ragioni), va comunque bene perché poi la cena al Pier 39 ti ci rientra alla grande Unica cosa... Coit Tower e Washington Square Park, secondo me le puoi considerare come opzioni alternative nella tua giornata La zona del Fisherman's Wharf e del Pier 39 ti prenderà tanto, ma tanto tempo, perché se hai anche dei figli vedrai che a loro piacerà un sacco E' molto interessante anche il Maritime Museum...puoi accedere alle barche storiche, con mezzi d'epoca...a noi è piaciuto molto Lombard street, va fatta la mattina perché controsole...questo sì Se quella che hai mandato è una tua giornata, quella successiva ce l'hai praticamente già fatta PS - non sottovalutare gli effetti del fuso orario Cita
Fabrizio69 Inviato 18 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2017 Il 17/11/2017 at 18:09, dav271180 dice: Se quella che hai mandato è una tua giornata, quella successiva ce l'hai praticamente già fatta che vuoi dire? Ho messo troppa carne al fuoco? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.