Vai al contenuto

South West 2018


andry80pa

Messaggi raccomandati

Ok perfetto grazie a tutti.

Sono preoccupato, invece, per la prenotazione alle Havasu Falls. Ho prenotato a settembre e non ho ancora ricevuto nulla.

Ho chiamato diverse volte ed ogni volta mi dicono che vedono la prenotazione ma che inizieranno ad evadere le prenotazioni 2018 prossimamente.

Prima mi avevano detto a Novembre poi a Dicembre e poi all' inizio del 2018. Sono pure infastiditi quando chiamo.

Ad oggi non ho ricevuto ne l' addebito sulla carta ne la posta con la ricevuta e la mappa.

Secondo voi mi posso fidare o è anomalo che per Giugno non abbia ancora ricevuto nulla? Voi quanti mesi prima avete ricevuto il materiale e l' addebito sulla carta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per le Havasu ne ho parlato nel post dedicato nel forum quindi vado un attimo avanti.

Volevo sapere cosa consigliate di fare nella tratta tra Las Vegas e Los Angeles. Io mi sono segnato queste cose:

 

- Calico Ghost Town

- Pezzo di route 66 tra Barstow e Victorville

- Bottletree ranch

- Baker

 

ma sicuramente c'è dell' altro. Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andry80pa dice:

da affiancare a calico o in sostituzione?

 

Calico io la salterei proprio

io ci sono stata la mia primissima volta negli USA, è stata anche la prima visita OTR dopo due giorni a Los Angeles

Lì per lì mi è piaciuta, infatti ne ho un buon ricordo. Però, dopo averne viste altre più autentiche, per esempio Bodie... bè, non regge proprio il confronto

La consiglierei solo a chi si trovasse nella mia stessa situazione di allora, prima volta negli USA e prima visita del viaggio, altrimenti la delusione è assicurata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Bodie l ho vista. Delle altre che ci sono in zona non ce ne sono piu carine di Calico?

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine penso che farò sia Calico che il Rainbow Basin, sono di strada fra di loro. Non c'è molto altro se non con deviazioni più consistenti.

Per il giorno dopo che sarà il 4 Luglio ho preso un motel vicino il Rose Bowl in quanto ho letto che la festa inizia dal mattino lì per poi spostarsi nel pomeriggio al Grand Park con finale con i fuochi d' artificio. Qualcuno ha partecipato ai festeggiamenti del 4 luglio? Val la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, purtroppo non ho vinto il the wave e non sono nemmeno riuscito a prendere i permessi per il South Coyote. Secondo me è una grossa presa in giro, sono entrato immediatamente appena disponibili i permessi e ce ne stavano 20. Ho aperto il form e l' ho compilato velocemente ma appena ho inviato il tutto mi ha detto che non c erano più posti. Ma tornando sul calendario ne dava 8. Quindi ho riprovato ma nulla, dopo 3 minuti sono diventati 4 e poi zero ma già con 8 non mi faceva più entrare. Secondo me sono una vera presa per i fondelli ci saranno dei bot che fanno le prenotazioni. Comunque ormai è andata ed ho bisogno del vostro aiuto.

Intanto volevo chiedervi se esiste qualche compagnia che fa il tour e che magari pre-compra i permessi e quindi sono compresi.

Altrimenti considerando che ho già fatto al zona di page con l' antelope sia upper che down. Cosa potrei fare nei paraggi considerando che al momento ho un hotel prenotato a Kanab ma che potrei al limite prenderlo da un altra parte? Per comodità riallego le date precedenti e successive:

 

lun 25 giu 18 Moab Arches con Fiery Furnace
mar 26 giu 18 Moab – Lower Calf Creek Falls - Zebra Slot ( provare ) – Escalante
mer 27 giu 18 Escalante - Peek a boo e Spooky – CottonWood Road – Yellow Rock – The Nautilus – Kanab
gio 28 giu 18 Kanab - The Wave o South Coyote Butts - Peach Springs
ven 29 giu 18 Peach Springs – Havasupai - Havasu Falls
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho contattato la Paria Outpost & Fitters e mi possono far fare il solo White Pocket che non richiede permesso.

Certo è un pò una fregatura perchè ha lo stesso prezzo del South Coyote + White Pocket ma fai solo uno dei 2.

Però devo dire che si sono messi totalmente a disposizione per scegliere insieme l' orario migliore e quando voglio tornare in totale libertà e senza vincoli.

Hanno preso una pre-prenotazione e vogliono risentirmi ai primi di Giugno per definire.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, andry80pa dice:

Però devo dire che si sono messi totalmente a disposizione per scegliere insieme l' orario migliore e quando voglio tornare in totale libertà e senza vincoli.

occhio, perchè non è detto che sia davvero così.

anche noi avevamo prenotato con loro per South Coyote + White Pocket. ci siamo scambiati email per mesi, in ognuna delle quali ho ben specificato se fosse fattibile fare entrambi in giornata (visto che avevamo determinate tempistiche da rispettare).

il giorno dell'escursione, abbiamo notato che si erano aggiunti a noi 2 tedeschi (che volevano fare solo south coyote). Paria ha tagliato a metà la ns escursione, accampando scuse sul perchè non si potesse fare anche WP, come ad esempio la lontananza tra i 2 siti... ma come, in 3 mesi di email e domande non ti è venuto di dirmelo come prima cosa???

 

in pratica, avevano cercato di massimizzare la giornata, unendo i tedeschi a noi e tagliandoci l'escursione. ci hanno rimborsato parte del costo sostenuto, ma per me sono da bocciare completamente! Inoltre, anche i tedeschi hanno patito questa scelta, visto che ad un certo punto ho costretto tutti a tornare indietro (verso le 14) perchè noi avevamo dei chiari tempi da rispettare (ben specificato da 3 mesi) e non volevo certo ritardare per la loro "furberia". I tedeschi sono ovviamente dovuti rientrare insieme a noi (loro avevano a disposizione la giornata intera)

pochissima serietà! 

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo letto della tua disavventura solo che nel mio caso posso solo che guadagnarci se mi portano al South Coyote a scapito del White Pocket :D

Ti posso dire però che gli ho chiesto se mi univano il White Pocket anche al tour del Wire Pass + buckskin gulch ma mi hanno detto che è meglio di no per via dei tempi troppo ristretti per farli entrambi, quindi forse hanno imparato la lezione! (spero)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

12 minuti fa, Chiara_jk dice:

avevano cercato di massimizzare la giornata

Han fatto più o meno la stessa cosa con noi. Anche io, come Chiara, l'ho reputato un comportamento poco serio (a dir poco) :thumbd:

 

Ci hanno unito ad una coppia di francesi piuttosto anziani che ci ha rallentato tantissimo. E avevamo specificato di essere 40enni abbastanza in forma a cui piace camminare.

Invece abbiamo perso un sacco di tempo ad aspettare i due MOLTO più lenti di noi e così NON siamo riusciti a vedere parte del south coyote. Mi fermo qui perchè altrimenti mi sale ancora la carogna :Andry:.

Ovviamente non ne faccio una colpa agli altri due turisti, che hanno pure cercato di forzare un po'  la loro andatura per non rallentarci troppo.

Anche la persona che ci ha accompagnato (non era uno dei titolari) si è impegnato per farci vedere il più possibile, dandoci indicazioni per andare avanti da soli in attesa che lui e i francesi  ci raggiungessero seguendo un percorso più agevole e adatto a loro (comprensibilmente, non erano così atletici in zone ripide o sconnesse).

 

Sta di fatto che abbiamo visto white pocket e solo in parte il south coyote. Fossimo stati da soli o in gruppo con qualcuno un po' più agile saremmo riusciti benissimo a vedere entrambe le zone. TOCCA TORNARCI :grin:, ma mai più con loro. Piuttosto contatto privatamente chi ci ha accompagnato, che vive a Kanab e ci ha raccontato di aver portato in giro per le vermilion cliffs diversi fotografi, documentaristi e ricercatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che le altre compagnie che ho contattato non mi farebbero fare il tour all' orario che mi serve. Dopo il tour devo procedere obbligatoriamente per Peach Springs per poi affrontare il giorno dopo il trail per le havasu prenotato con tanta fatica. Dalla zona del tour a Peach Springs sono più di 4 ore di auto per cui devo terminare il tour in tempo. Le altre compagnie mi farebbero un orario 10 - 19 o 9 - 18. A quell' ora è tardi per farsi più di 4 ore di auto..... Loro mi farebbero dalle 6 di mattina alle 15 il che mi permetterebbe di rientrare perfettamente nei piani. Sempre che poi effettivamente mi riconfermino questi orari.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando così le cose, vai con loro e vedrai che andrà tutto bene. In fondo c'è tanta gente che è rimasta soddisfatta (io stesso li scelsi dopo aver letto un sacco di ottime recensioni).

 

Non intendevo fare eccessivo allarmismo.

Mettiamola così: potendo scegliere, io non andrei più con loro. Se per qualche motivo, come nel tuo caso, rimangono l'unica opzione, beh, allora non è detto che qualcosa debba per forza andare storto :wink2:

 

1 ora fa, Chiara_jk dice:

Stesso pensiero, per White Pocket

almeno per andar là non hai la seccatura del permesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo. C è poi anche da dire che 9 ore tutte dedicate a white pocket è difficile che saltiamo qualcosa! Comunque loro farebbero anche la lotteria del giorno prima al tuo posto e se beccano i permessi ti cambiano il tour con South coyote. Ma per adesso non gli ho mostrato interesse in questa opzione volevo prima sentire che ne pensate.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti



Il problema è che le altre compagnie che ho contattato non mi farebbero fare il tour all' orario che mi serve.


Hai provato con la Dreamland? Noi ci siamo trovati benissimo e almeno quando siamo andati noi, avevano una grande disponibilità di orari (e ci hanno procurato loro I permessi per il South Coyote).
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...