Vai al contenuto

Non è mai troppo presto per pensare allo Yellowstone


dzu

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, dzu dice:

dal parcheggio fairy fino al grand prismatic overlook mi da 15 minuti a piedi. Vero o falso?

 

io ci ho messo di più, direi mezz'ora

 

11 minuti fa, dzu dice:

secondo te quanto ci vuole a visitare quella zona, comunque?

90 minuti, se l'Old Faithful è puntuale come dicono :megalol:

siamo partiti dopo l'eruzione, e siamo rientrati che l'eruzione successiva era appena finita

tanto dipende anche da quanto sei fortunata con i geyser. noi ne abbiamo trovato solo uno in eruzione... se ne trovi 2-3 perdi un po' più di tempo

 

12 minuti fa, dzu dice:

Tu che strada consigli?

a me la 34 non è dispiaciuta, dicevo che la puoi evitare se vuoi fare prima

ma se quella è la più veloce che ti dà il navigatore, allora OK

noi abbiamo pranzato ad Alpine, a un tavolo fuori dal visitor center, a base di panini del Walmart

ma tu fai l'Antelope quindi sarai lì ben oltre l'ora di pranzo. Noi ci eravamo fermati a metà mattina (a caso) a Soda Spring, subito prima della Scenic Drive, per sgranchirci le gambe

dietro alla Courthouse c'è un parchetto con tavoli e panchine, penso che lì potrebbe andare bene... è un paese triste, ma in quella zona sono tutti così :hands:

 

17 minuti fa, dzu dice:

arriveremmo a Jackson in tempo per il chuckwagon, che è comunque alle 18.  Che dici?

io me ne ero disinteressata perché a Settembre il rodeo non c'è già più.

noi siamo arrivati alle 15.30 senza Antelope, se non ci perdi troppo tempo arrivi giusta giusta

magari evita la parte ad ovest dell'isola, noi non ci abbiamo trovato nulla di particolare... invece con i bimbi penso che il Fielding Garr Ranch possa essere carino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Vale23 dice:

magari evita la parte ad ovest dell'isola, noi non ci abbiamo trovato nulla di particolare... invece con i bimbi penso che il Fielding Garr Ranch possa essere carino

All'antelope pensavo di fare: zona visitor center, breve trail lady finger (tipo egg island overlook),  strada fino al ranch (45 minuti?) e ritorno

Dici che può andare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Vale23 dice:

quanti bisonti trovi in mezzo alla strada

😱

Mando mio marito è scacciarli!!!!!! ;)

O forse scappano sentendo le urla dei miei figli 🤣

4 minuti fa, Vale23 dice:

sì, noi abbiamo fatto la stessa cosa

E' moooooolto probabile che io abbia copiato proprio dal tuo diario ;)

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se, forse, sono fuori OT ma ho una domanda:

Organizzare un tour (le classiche 2 settimane) nella zona Real America (Yellostone e dintorni) è più costoso rispetto al classico giro dei parchi rossi? A parità di periodo ovviamente. 

Siccome immagino la risposta, la domanda seguente è: di quanto più costoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente sono i voli ad essere più costosi perché gli aeroporti di Denver e Salt Lake City sono notoriamente ‘cari’ ed è decisamente più difficile trovare buone offerte. Per il resto non vedo differenze così importanti rispetto ai parchi rossi. Ovvero se vuoi dormire all’interno dei parchi, come sempre, costa un po’ di più e soprattutto devi prenotare in anticipo...però a Denver, ad esempio gli alloggi non sono cari come a San Francisco o a Santa Monica. Perciò alla fine... per me è molto importante scegliere bene il periodo per Yellowstone: ad esempio io a luglio ho trovato un clima perfetto e niente temporali. Sinceramente avendo fatto 8 viaggi negli USA (e forse si avvicina il n.9) Yellowstone è forse il parco che mi ha colpito di più in assoluto: perciò secondo me vale assolutamente la pena di andarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Fabrizio69 dice:

di quanto più costoso?

Abbastanza in realtà. Noi abbiamo speso circa 850 cad per il volo (con orari super comodi e scalo singolo, visto che viaggiamo con bambini), prenotato a novembre per luglio. Ho continuato a guardare saltuariamente, e non ho visto grosse variazioni di prezzo.  La macchina l'ho prenotata con larghissimo anticipo (il giorno dopo del volo, quindi novembre per luglio) e ho trovato un suv con avis a 460 per 16 gg. Mi sembra un buon prezzo, ho controllato in seguito ma non ho mai visto niente sotto i 700. Il salasso secondo me sono anche gli alberghi. Anche quelli prenotati in super anticipo, ma i prezzi sono alti comunque. La questione qui è che yellowstone è in mezzo al niente, ed è grosso, quindi non te la cavi con una notte di salasso come al grand canyon, per poi fare altre tappe in zone più economiche. Noi facciamo il seguente itinerario:

1. denver

2. grand junction

3. torrey

4. SLC

5. teton

6. Yello (Old faithful)

7. Yello (Mammoth)

8. Yello (west yellowstone)

9. Yello (Lake)

10. Cody

11. Gillette

12. Interior

13. Keystone

14. Cheyenne

15. Denver

A Denver/SLC/Gillette/Grandjunction sono riuscita a stare sui 80-90 euro a notte, tutto il resto sopra i 100, con le notti in zona teton-yello-cody che non scendono sotto i 130.

In più saremo a cheyenne per il frontier day, e ciaone, anche lì abbiamo trovato solo un motel 6 a 140 dollari. In sostanza, i miei conti dicono che per solo pernotto (alcuni con colazione altri no) andrà a spendere circa 1500 euro, con una media di 97 euro a notte (ma sicuramente qualche tassa mi è sfuggita). Poi ovviamente io sono vincolata almeno a stanze double queen, visto che siamo in 4, magari in due si riesce a trovare qualcos'altro. In ogni caso sono i voli che ci hanno davvero portato su il budget. Per fare un confronto, in Florida a Natale 2016, sempre in 4 e in 15 gg, avevamo speso 1050 euro di pernotto (inclusa notte a Key west e due a Miami), ma 2000 di volo (in 4). Qui sforiamo i 3300....

 

 

 

 

14 ore fa, Guinan dice:

ho trovato un clima perfetto

Incrociate le dita per me pliiiiiiiiis ;)

Modificato da dzu
Link al commento
Condividi su altri siti

La lamar valley, che è un po' fuori dalle strade battute, a quanto capisco è interessante per la wildlife, ed è consigliata di prima mattina. Mi chiedevo, ne vale davvero la pena, o comunque è qualcosa che si vede anche in altre zone tipo Hayden, e vale la pena fare altre zone con più tranquillità? Se si va non la mattina è comunque bello? Mooolta indecisione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ci siamo stati di mattina, ma assolutamente non all'alba...l'abbiamo fatta perché nel pomeriggio dovevamo essere per le 15:30 al roosevelt Lodge dato che aveamo prenotato la cena old west, per cui dovevamo scegliere qualcosa di poco impegnativo a livello di tempo. Ai ragazzi è piaciuta moltissimo perché abbiamo avuto modo di vedere un'intera mandria di bisonti che ci attraversava la strada ma, dato forse anche l'orario, altri animali non ne abbiamo visti :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Frafrà dice:

Ai ragazzi è piaciuta moltissimo

Io sono un po' indecisa...in questo viaggio facciamo fare un sacco di macchina ai bambini, e sinceramente non so se approfittare dei 4 giorni a yello per rallentare un po'. Sono sicurissima che sia un bel paesaggio, ma forse ai miei bambini (3 e 6 anni) potrebbe piacere di più stare un po' più a lungo nei luoghi dei geyser, che sciropparsi due ore di macchina per la lamar, con un paesaggio che forse per loro ha meno impatto. Di bisonti dovremmo vederne un tot anche all'antelope...boh, sono un po' indecisa, se avete altri commenti sono ben accetti!!!

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ieio14 dice:

Forse andare per tornare indietro non lo farei. 

E' quello che comincio a pensare anche io. Comunque lascio un po' di margine di decisione anche alla truppa (forse....😝 ) e eventualmente decidiamo al momento se farlo o no.

Grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...